|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
applicazioni con avvio automatico all'accensione
Come fare x individuarli e capire se utile o dannoso bloccarli? Per esempio uso skype, ma vorrei accenderlo se voglio io. Dropbox rallenta qualcosa? IE: perchè ci sono 3 o 4 processi aperti? ![]()
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
In effetti è buona abitudine togliere la possibilità a programmi di partire in automatico, questo perchè la somma dei processi caricati rallenta notevolmente l'avvio, ma non solo solo questi, anche le Toolbar (processi aperti caricando IE), il caricamento di decine di driver inutilizzati e il ripristino continuo di Windows che porta a tenere sempre arzillo l'hardisk, anche quando non si fa nulla.Detto questo, la regola non vale per tutti gli applicavi, alcuni per esempio quelli della sicurezza come antivirus o antimalware, abbisognano di questo avvio, forse anche molto prima, questo per non essere anticipati dagli ospiti indesiderati che si sono intrufolati nel sistema.Riguardo Skipe, puoi tranquillamente eseguirlo dopo come Messanger e Dropbox, però se non attivi perdi i servizi in Real Time, almeno così suppongo, visto che non li ho mai usati.Per la pulizia di questi avvii puoi utilizzare l'ottimo HijackThis, basta spuntare le voci che vuoi eliminare e fai un Fix, per le Toolbar puoi usare Toolbar Cleaner.
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
grazie
ho seguito il consiglio, scaricato HiJackThis, installoto e lanciato. Bene adesso però, non vorrei far ca..stronerie spuntando e eliminando voci che invece sono indispensabili. Il report è abbastanza ermetico!! ![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
HiJackThis permette di ripristinare ciò che è stato fixato, però non ti devi preoccupare, anche la cancellazione totale non porta alcun rischio vitale per il sistema, solo quelli della sicurezza è meglio non toccarli, per i motivi spiegati sopra.Poi la rasatura non intacca gli altri utenti del tuo sistema, se crei un nuovo utente, alcune di quelle voci eliminate le ritroverai.Per i servizi, HiJackThis non permette la cancellazione, se lo fai saranno ricreati, per disattivare questi bisogna farlio da: Gestione-Servizi-Applicazioni.
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Start – Tutti i programmi – Esecuzione automatica, se ci sono delle voci le elimini
Start – Esegui – digita: msconfig -ok, in Avvio puoi disattivare tutte le voci, lascia solo l’antivirus
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quoto real7 "msconfig" anche se questo strumento Abilita-Disabilita, mentre il fix di HijackThis, sdradica definitivamente, per riabilitarli bisogna riconfigurarli dal programma, in alcuni casi vanno anche reinstallati, visto che HijackThis li cancella alcune librerie che servono a tal proposito, cosa ottima quando questi applicativi che si avviano automaticamente contengono chiavi maligne.
![]() |
#7 |
Amministratore
![]() |
Sono sempre del parere che è meglio far postare i log
e dare indicazioni su quali sono le voci da fixare
![]() |
#8 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Concordo con Vincenzo: manda il log oppure una screen shot dove c'è Hijack aperto.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Barra Delle applicazioni e menu di avvio (VUOTO??) | Sonico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 12-11-2007 11.53.04 |
problema icone desktop e barra applicazioni avvio | manuelgaribaldi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 25-11-2006 15.12.38 |
Stampante e avvio automatico | Papillon56 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 19-10-2005 08.46.17 |
[2000] Cartella avvio automatico | parcot | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 6 | 29-09-2005 19.09.34 |
DLL in avvio automatico ??? | augu | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 03-11-2004 12.37.01 |