|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
04-06-2010, 18.46.01 | #1 |
WebMaster
|
iPad: problemi con le micro-SIM
È passata solo una settimana da quando l'iPad è arrivato nei negozi del nostro Paese, ma già vengono fuori i primi problemi. Succede infatti che chi ha preso assieme al tablet Apple la MINI-SIM Vodafone, non può attivarla. La spiegazione è che i centri Vodafone non possono attivare SIM acquistate altrove. La Mini Usim di 3 (abilitata anche per il traffico voce) può essere invece acquistata soltanto in un punto vendita, ma per attivarla, dal momento che l'ìPad non riceve gli SMS, bisogna prima inserirla in un telefonino UMTS e attendere che arrivi il messaggio di conferma. |
05-06-2010, 14.31.06 | #2 |
Senior Member
|
Ha ha ha
Ma che cagate ragazzi!!!! Che chi cacchio l'ha comprato 'sto catorcio???? Complimenti a qui tirapacchi della Apple. Non riceve SMS, non implementa flash, non ha l'USB e poi? Non c'è che dire! un vero gioiellino!!
05-06-2010, 14.38.11 | #3 |
Newbie
|
Non offendergli la sacra Mela o il santo padre S.J. che i seguaci diventano delle bestie eh...poi poco importa se han speso 500 cucuzze per una cosa inutile e priva di accessori che verranno rilasciati nella prossima riedizione del "goiellino" in modo da fargli spendere altri soldi.
Ma in fondo noi siam solo invidiosi e non capiamo nulla. |
05-06-2010, 15.38.45 | #4 | |
Junior Member
|
Quota:
Un mio amico lavora per la Apple, e la sua competenza informatica non è piccola: beh, ti posso assicurare che è arrivato ad arrampicarsi su di uno strapiombo di specchi per parlare della bontà del peciotto in questione...senza riuscirci... Utenti Apple...Qualsiasi cosa provenga dalla Mela è buono santo saggio meritevole acquistabile... |
|
05-06-2010, 22.48.29 | #5 |
Junior Member
Loc.: prov. L'Aquila
|
possiamo aspettare qualche clone targato Samsung, Lg o Microsoft (l'ho detto!!)
|
05-06-2010, 23.21.07 | #6 |
Senior Member
|
ma chi vuoi che cloni un catorcio del genere??
non voglio offendere nessuno ma che cosa se ne fa una persona apparentemente sana di mente di un cosetto simile?? io l'ho provato per una mezz'oretta. Non è un gran test... ma mentre lo spippolavo mi chiedevo quale fosse il suo potenziale uso nella vita quotidiana... Aspetto ancora una risposta che giustifichi una spesa del genere...
06-06-2010, 00.36.12 | #7 |
Gold Member
|
Beh, se ci attacchi del velcro dietro praticamente fa tutto http://vimeo.com/11886557
Senza velcro però... mmmh... non saprei, non vale la pena... eppoi quelle striscette di velcro per ipad costano solo 400 euro al metro al posto di 4 perchè sono specifiche per l'ipad. Probabilmente aspetterò 1 o 2 generazioni perchè volevo prenderlo come ebook reader e album fotografico ma visti i costi esorbitanti e vista l'inutilità del prodotto per quanto riguarda gli altri fronti (non ci guarderei mai un film, non ci giocherei mai, non ci scriverei mai testi vista la pessima tastiera virtuale e sopratutto non farebbe le veci del mio pc) ho deciso di attendere. Non sono un fan apple per niente, ma odio anche prendere prodotti TROPPO dedicati come potrebbe essere un kindle o poco supportati come potrebbero essere tutti gli altri tablet per quanto riguarda gli unici due scopi per cui lo avrei preso (ebook e album). Cmq per la storia della SIM da biasimare ci sono solo gli operatori di telefonia italiana, incompetenti ed ignoranti, come tutti nel belpaese.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
06-06-2010, 08.20.54 | #8 |
Senior Member
Loc.: Roma
|
Per me è una lavagna! Inutilizzabile, preferisco il Nokia Booklet 3G con Win 7 Home Premium, almeno ci fai quello che vuoi!!!
06-06-2010, 13.18.26 | #9 |
Hero Member
Loc.: Italia
|
Beh direi che questa News apre quelli che sono i vostri pensieri verso il nuovo prodotto Apple...
Sapevo già dell'assenza dell'USB su iPad, e penso che è una cosa abbastanza grave... In pratica non potrei scambiare un file dalla chiavetta di un collega, o non potrei passare niente a nessuno se non per posta o via rete. Poi si aggiunge il fatto che non si possono inviare SMS... Beh direi che questo sarà presto risolto, con qualche applicazione a pagamento (ovviamente). Le applicazioni Flash poi... Sappiamo che S.J. conduce una guerra contro il formato Flash in quanto lo ritiene non sicuro (in realtà è perchè non lo ha inventato lui)... Però faccio un paragone... Quando uscì l'iPhone, tutti li a criticarlo, non inviava MMS, non faceva i filmati, e altra ca...te varie... Oggi però rispetto ad altri telefonini (e io ne provo davvero tanti), l'iPhone è quello che in rete Internet non ha ancora rivali... Ne in rete e ne per la velocità di esecuzione dei comandi. Io ho un cellulare con Windows Mobile 6.1, ma vi posso garantire che Microsoft è ancora lontana anni luce dalle prestazioni di un Apple iPhone (purtroppo!!!). Probabilmente molti di voi che oggi criticano l'iPad, domani lo compreranno cambiando nettamente parere... Io non lo so, ma per ora mi limito ad osservarlo...
06-06-2010, 13.38.11 | #10 |
Made in Japan
Top Poster
|
Siamo sempre lì, non si può fare un vero confronto, il sistema operativo di iPhone è sviluppato ed ottimizzato esclusivamente per iPhone, Windows Mobile deve funzionare su dispositivi di diverse marche, non si possono permettere l'ottimizzazione per ogni modello sul quale sarà installato.
A me non stanno antipatici i prodotti Apple, ma non sopporto la loro strategia di marketing (che dal loro punto di vista è fenomenale e se l'azienda fosse la mia ne sarei felicissimo anche io) e le persone che acquistano prodotti Apple ad occhi chiusi perché sono appunto della Apple, senza soffermarsi a considerare cosa realmente stanno acquistando. Ovvio che tutte le mancanze che ha questa versione dell'iPad verranno via via eliminate, il problema è che quel "via via" non dipende dal fatto che non hanno le tecnologie o le capacità di farlo ora, se avessero voluto l'avrebbero già potuto fare completo, volete che non lo sappiano anche loro che ad esempio una porta USB farebbe più che comodo? Lo hanno fatto incompleto solo per sfilare più soldi possibili ai fanboy e chi come loro va con i paraocchi su Apple. |
06-06-2010, 17.46.01 | #11 | ||
Gold Member
|
Quota:
Quota:
Ed è ovvio che domani lo compreremo, anche perchè ci sarà la versione 2 e la versione 3 e avremo potuto sfruttare i fanboy apple per quello che sono: carne da macello! Testate ragazzi testate, che noi ne trarremo i benefici! YES!
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
||
06-06-2010, 20.18.40 | #12 |
Newbie
|
I problemi sono in testa a chi scrive l'articolo.
Dare la colpa all'iPad dei (piccoli) inconvenienti causati dai gestori di telefonia mobile con la loro "arretratezza" pratica, mi sembra veramente fuori luogo.
Se puo' essere interessante, la mia usim Tre, attiva dopo pochi minuti dall'acquisto, e' stata registrata sul sito Tre in pochissimo tempo, usando comunque un cellulare umts (ma chi e' che frequenta questo sito che non ha un cellulare umts?). Ora posso tenere sotto controllo il traffico generato unitamente alle altre mie utenze voce, direttamente da un unico accesso sul sito Tre. Per quanto riguarda poi gli "apprezzamenti" rivolti all'iPad e ai suoi acquirenti-utilizzatori, vorrei soltanto richiamare la novella della "volpe e l'uva", perché' credo sia solo quello il motivo di tanto astio e disprezzo. Io uso per lavoro pc Windows e Mac, mentre per diletto mi diverto con Linux, Android, Symbian e fra poco anche Bada e devo dire che la tavoletta e' veramente anni luce avanti rispetto ad un netbook o qualche altro accrocco con Windows o cosucce del genere. Risposta immediata e veloce ai comandi e tastiera velocissima, con la quale ho scritto questo post. Un saluto e a tutti e un consiglio: fate come me e prendetevi un 64 gb/wifi/3G e cambierete subito idea... |
06-06-2010, 21.06.28 | #13 |
Newbie
|
io ho un cellulare da 30 euro che telefona e basta , quindi ?
|
06-06-2010, 21.28.22 | #14 | |
Gold Member
|
Quota:
La tastiera virtuale poi, penso sia la cosa che la apple abbia curato di meno: aumentato lo schermo e la risoluzione, l'unica cosa aumentata della tastiera sono le dimensioni dei tasti, ma la (dis)funzionalità è rimasta la stessa dell'iphone e dell'ipod touch. E tutto questo quando potevano cogliere l'occasione di aggiungere qualche tasto ai bordi per rendere la scrittura più confortevole... infondo la riduzione di tasti nei cellulari è dovuta alla scarsa dimensione dello schermo, non alla loro praticità. Ma siccome apple sa perfettamente che i loro maggiori accquirenti e pubblicitari sono proprio quelli che già sono clienti ha optato per rendere la tastiera uguare all'iphone e il passaggio totalmente indolore... Peccato sarà per la versione 2. Inoltre, è troppo pesante per essere un piacere tenerlo in mano (è troppo fino in rapporto al peso), lo schermo è troppo lucido (e riflettente) e stanca gli occhi per poterlo considerare un ebook reader a tutti gli effetti. Non ci guarderei mai dei film. Mi serve iSchifunes per gestirlo (e non sarebbe neppure un gran male se ormai giunto alla versione 9 imparassero ad usare i threads e a gestire i metadati delle tracce in un modo decente). E per finire è un sistema chiuso, sia per quanto riguarda software, sia per quanto riguarda hardware sia per quanto riguarda il mercato... è talmente chiuso che ora come ora è troppo stretto. Se non ampliano le funzionalità base sono costretto ad accettarlo solo se fosse un regalo fatto da conoscenti... perchè io di far uscire soldi per questo schifo mai.
|
06-06-2010, 21.30.56 | #15 |
Newbie
|
Per il momento mi va benissimo il mio aborto di netbook, ci faccio molte più cose e l'ho pagato 1/3 in meno
|
|