Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2009, 09.37.49   #1
giobar57
Senior Member
 
L'avatar di giobar57
 
Registrato: 19-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 432
giobar57 promette bene
Problemi con internet e telefono? Ora si può chiamare il call center dell'Agcom

Problemi con internet e telefono? Ora si può chiamare il call center dell'Agcom

Un contratto poco chiaro, internet che non funziona, disservizi nel passaggio da un operatore all'altro. Ora diventa più facile sapere quali sono i propri diritti, i rimborsi che si possono richiedere se qualcosa non funziona, e soprattutto come ottenerli. L'Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha infatti attivato un numero verde per chi ha dubbi o difficoltà con il proprio operatore telefonico.
Servizio attivo dal lunedì al venerdì - Il Contact Center funziona tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00. Si può chiamare il numero verde 800.18.50.60 (da rete fissa) o il numero 081.750.750 (da rete mobile). Il servizio è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo info@agcom.it.

Segnalazioni e richieste di chiarimenti - Per telefono, o per e-mail, è possibile segnalare problemi con operatori di comunicazioni elettroniche e richiedere chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell'Autorità. L'Agcom, infatti, ha il compito di vigilare sull'attività e sulla correttezza degli operatori.

La conciliazione - Per quel che riguarda i consumatori in particolare, è possibile rivolgersi direttamente all'Autorità in tutti i casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione con le normali procedure di conciliazione. La legge, infatti, impone di trovare una soluzione a tutte le vertenze con gli operatori di telefonia attraverso il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni. Il ricorso al Corecom è del tutto gratuito e può essere attivato in tutti i casi in cui non si trrova un accordo con l'operatore semplicemente rivolgendosi all'Ufficio Reclami.
Le procedure per la conciliazione e gli indirizzi ai quali rivogersi


Fonte
___________________________________

PC HP Pavilion Elite M9461IT - Nokia N97
S.O. Windows7 Ultimate x64
giobar57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi a caricare pagina internet inexpert1 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 22-07-2008 23.49.42
VoIp e ADSL senza telefono LionHeart Internet e Reti locali 33 02-05-2006 13.00.27
Vidochiamare e chiamare via internet Alph Software applicativo 1 07-05-2005 14.50.15
Internet di Alice ADSL (problemi!!!) Captain-Hook Internet e Reti locali 3 02-01-2005 18.22.33
informazione su internet e telefono claudia1974 Internet e Reti locali 2 29-08-2004 16.58.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.53.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.