|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Help - inserire dati in 1sola mask access e filtrare in tabelle diverse
Ciao a tutti. sono un "lurkatore" di forum (si dice così?) e ho un problema con access 2003. ho creato un database che dovrebbe contenere diversi dati. (nomi cognomi ecc). In base a due di questi campi d'inserimento dovrei poter o smistare i dati in tabelle diverse (a seconda del valore inserito) oppure ottenere come report (e questo non lo so se èpossibie ), una tabella di excel. In pratica i dati inseriti andrebbero comunque smistati in tabelle di excel. Qualcuno sa come fare oppure indirizzarmi in internetr in un sito dove posso trovare informazioni, oppure ancora quali chiavi di ricerca inserire per saperne qualcosa. Lo so che chiedo molto, ma ci sto veramente perdendo la "capa" Grazie in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
Stavo pensando che potrei anche ottenere dei report da salvare come file di excel con i dati filtrati solo che non so come generarli.
Non c'è un albus silente di access in giro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
AIUTO!!!
Ho scoperto una cosa. Alle maschere si possono applicare dei trigger,o meglio ai database. Ora dovrei creare un trigger che, quando nel campo x riceve il valore yy(che è sempre un numero di due cifre), deve salvare l'intero record o una copia di esso nella tabella yy.xls. in più nella maschera c'è una casella di controllo, quando è selezionata l'intero record o copia di esso deve essere salvato in un ulteriore tabella excel. Insomma ora ho le idee più chiare ma 1) non so che diavolo è un trigger 2) da quel che ho capito occorre conoscere un linguaggio di scripting. E qui mi fermo definitivamente. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Ricordo a malapena alcune istruzioni in linguaggio c di quando ero bambino. possono servire? ![]() ma se hai qualcosa da suggerire fai pure ti prego, io cerco di adguarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
con sql puoi manipolare i dati delle tabelle come vuoi
nella linguetta query di un db access c'è tutto quel che serve inizia da qui http://www.aiutopc.com/office/access_2000/lezione_4.php
![]() |
#7 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
considera che tutto quello che potrai fare con le query lo potrai esportare in tutti i formati office compreso excel.
quella che hai visto è come creare una query ora dovresti cercare di crearne una uguale ma filtrando i dati che ti servono puoi farlo sfruttando la linea criteri per ogni campo in visualizzazione struttura
![]() |
#9 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Allego un esempio di db che ho iniziato a fare, così ti fai e vi fate un'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
OK
naturalmente ho fatto alcune modifiche che servivano cosa puoi fare con questo applicativo - selezionare il periodo mese anno, la maschera ti darà tutti i codici inseriti e il conteggio relativo - visualizzare e/o esportare in excel i dati filtrati con un doppio click sulla riga selezionata - Impostazioni: nella tabella T_DirEsportazione imposterai la dir di esportazione senza slash finale, verrà creato un file xls tuadir\nrcodicefiltrato_mese.anno.xls sistemati il layout del report affinchè entri tutto in una pagina, (micapossofaretuttoio ![]() se hai dubbi chiedi ciao sandro
![]() |
#11 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() Ti ringrazio, perché non ci sarei mai riuscito da solo. A te sembreranno elementari, ma questo tipo di db richiede una conoscenza troppo avanzata per uno come me. Il cammino è lungo. Grazie davvero Miciomao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
no vabbè la firma non rispecchia proprio la funzione..... il grazie può bastare !
cmq cerca di studiarlo questo db così imparerai cose nuove access ha grandi potenzialità ma bisogna lavorarci sopra per "comprenderlo" io ho imparato così.....
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema con access 2003 | procione | Office suite | 3 | 25-03-2008 09.50.44 |
inserire formule in access | tokiro | Office suite | 5 | 01-07-2005 10.09.45 |
Problema microsoft access | deniro | Office suite | 10 | 26-08-2004 15.45.13 |
Problemino con Access....ricerca dati e disattiva modifiche | andgen | Software applicativo | 1 | 22-07-2004 17.05.38 |
Inserire file txt in excel o access | mariuzz | Software applicativo | 0 | 22-08-2003 14.54.51 |