|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
![]() |
[XP] inst. driver video ATI
sul mio pc è montata la scheda video ATI Radeon 9550. Saltuariamente scarico dal sito il Display Driver. Il fatto è che quando lo installo sul pc mi viene creata una nuova cartella che si và ad aggiungere alle altre. ![]() Ora mi chiedo: 1) posso cancellare le precedenti cartelle? anche perchè occupano 20 Mb ciascuna (!!!) 2) devo disinstallare il vecchio driver dal pannello installazione applicazioniprima di installare quello appena scaricato? ottobre_rosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
forse...
viene generata come spesso accade dall'eseguibile lanciato x installare...lui decomprime li i files...poi procede con installazione...
non avendolo ma iusato non ci metterei la mano sul fuoco... attendi qualcuno che ne sia sicuro...al limite puoi tagliarla e metterla altrove e riavviare il pc x vedere gl ieffetti...sempre che tu abbia la possibilita' in caso...x rimetterla al suo posto... cmq e' meglio che attendi conferme... ciaooo
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
a me i drivers ati di qualche tempo fa hanno sempre creato una cartella ATI su c, che puntualmente cancello alla fine dell'installazione, e che contiene i drivers scompattati.
Non so dirti dove posizionino queste cartelle le ultime release, immagino che potrebbe essere dove hai indicato. Prova semplicemente a spostare le cartelle e riavviare. Se non dovesse riavviare, entra in modalità provvisoria e rimetti le cartelle al loro posto.
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: whenever I lay my hat...
![]() |
Confermo.
anchio ho una ATI ed effettivamente i driver vengono scompattati in C: Cancella pure la cartella che ti crea...sono solo file temporanei (se ci dai un occhiata dentro ci troverai infatti i files di setup)
![]() |
#5 |
Forum supporter
![]() |
La mia fissazione d'installare soltanto il necessario fa si che non usi il software di disinstallazione di ATI che certamente conoscerete, la mia opinione è che ad evitare inconvenienti ( sul tipo della java) vadano sempre cancellati a priori:
a) aprite il registro ed eliminate le seguenti chiavi: HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \ATI Technologies HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Control \Class \{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\ 0000 HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Services \ati2mtag HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet001 \Control \Video \ <--- eliminate tutte le chiavi all'interno HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet002 \Control \Video \ <--- eliminate tutte le chiavi all'interno b) fate una ricerca dei file ati*.inf e oem*.inf nella cartella di windows ed eliminateli in modo che al riavvio successivo sarete in VGA mode. c) riavviate d) fate una ricerca dei file ati*.dll nella cartella di windows ed eliminateli. e) Installazione nuovi driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Comm. Ramius
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Solitamente gli aggiornamenti Ati scaricati sono dei Files autoscompattanti,alcune volte basta scompattarli con WinRar (Tasto Destro)
per poi installarli dalla directory estratta. Se invece clicchiamo normalmente il file si andrà a scompattare in C come detto sopra. Quindi quella cartella creata e come se fosse una Temp,la si può cancellare tranquillamente,oppure usarla per una nuova installazione senza usare il file scaricato. Il fatto che ad ogni installazione troviamo una cartella,è una cosa normale visto che ognuna di loro contiene una versione diversa di driver,che ripeto possono servire solo ad una veloce installazione senza scompattare niente. Saluti Carlo Ultima modifica di AMIGA : 01-06-2007 alle ore 11.30.47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Comm. Ramius
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Loc.: cento
![]() |
usa Cat Uninstaller,cosi togli tutti i driver,e installi l'ultimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[2000] Scheda video disattivata, al reboot errore driver video 0x000000B4 | quetzal17 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 16-05-2008 11.58.36 |
[xp] migliore configurazione e driver per schada video | yag[YOG] | Hardware e Overclock | 0 | 01-01-2008 20.46.06 |
Aiuto per driver scheda video | Mark® | Hardware e Overclock | 16 | 09-06-2007 00.25.18 |
[XP] AIUTO! Problemi con i driver | lucaBE | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 08-12-2005 20.59.55 |
Consulto Driver (???) | Sauzer | Hardware e Overclock | 2 | 14-01-2005 10.58.20 |