Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2007, 18.23.41   #1
qwerty2
Junior Member

qwerty2 promette bene
aggiornamento windows impossibile

possiego un portatile acer aspire 1362 con seguenti carrateristiche:
Processore AMD Sempron™ da 2800+ con
cache L2 128/256 KB, con supporto tecnologia AMD PowerNow!
• 256MB di DDR333 SDRAM,
• Disco rigido Enhanced-IDE con 40 GB
• Sistema di gestione del risparmio energetico con supporto
(Advanced Configuration Power Interface; ACPI)
Display
• Pannello LCD TFT 15,0 pollici con risoluzione XGA (1024x768)
• NVIDIA GeForce FX Go5200 con 64 MB di memoria video
masterizzatore DVD+ - rw

Il computer è fornito con il seguente software precaricato:
• Sistema operativo Microsoft Windows xp home sp
• Utility di setup del BIOS
• Utilità di sistema, driver e software applicativo

un CD DI RIPRISTINO che mi permette di ripristinare allo stato in cui era il pc appena acquistato(cioe solo
con il S.O windows xp home edition sp)
CD di norton antivirus 2004

NON è FORNITO DEL CD DI WINDOWS

il notebook l'ho comprato 2 anni fa,e non lo avevo mai connesso al internet,ma lo utilizzavo spesso con dei
pendrive usb removibili,quindi s' è beccato comunque qualche malware.
qualche giorno fa lo collegato all'internet ,e sono andato subito al sito di microsoft per fare aggiornamenti di windows,il sito mi chiede di installare controlli activex,ma poi mi da errore:

Numero errore: 0x8DDD0004]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Eseguire le operazioni seguenti per provare a risolvere il problema:
Aggiornare la pagina.
Eliminare i file temporanei Internet di Internet Explorer scegliendo Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Chiudere e riavviare Internet Explorer.

Se il problema non viene risolto, riprovare ad accedere al sito in seguito oppure fare riferimento a una delle risorse seguenti.

INUTILI DIRE CHE NON HO RISOLTO NULLA...

POSSIBILE CHE IL WINDOWS PREINSTALLATO DA ACER O DAL RIVENDITORE SUL NOTEBOOK SIA UNA COPIA PIRATA
visto che d'ora in poi il pc sara connesso all'internet 24 ore su 24,ritengo vitale doversi aggiornare;penso pertanto di usare il cd di ripristino,per far rimanere solo windows xp reinstallato.
ho gia fatto scansione (e riscansione dopo l'avvio)virus completa con norton antivirus 2004 aggiornato al 11/4/2007
,ora non risultano piu malware sul pc.
dimenticavo,stranamente non riesco ad attivare l'autoprotezione di norton,ho gia prova ad reinstallarlo,non va.
mi date qualche consiglio per farmi aggiornare windows e far funzionare l'autoprotezione di norton,senza farmi reinstallare il sistema operativo.cosi mi risparmio 30 gb di backup su dvd.
non consigliatemi il ripristini configurazione di sistema perche l'avevo disattivato.
forse tutto questo perche non ho attivato windows,ma andando a programmi-accesori-utilita di sistema,non trovo l'opzione per l'attivazione,manco lo trovo in qualunque altra parte
qwerty2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 22.36.23   #2
qwerty2
Junior Member

qwerty2 promette bene
nessuno mi puo aiutare
Vecchio 16-04-2007, 23.06.12   #3
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
se la tua copia del sistema operativo non fosse attivata, ci penserebbe xp stesso ad avvisarti.
Per quanto riguarda norton, il consiglio e' di rimuoverlo in favore di un antivirus piu' leggero e magari gratuito come, ad esempio, antivir pe o avast o avg

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 23.09.13   #4
josefh♣
Junior Member

L'avatar di josefh♣

Loc.: 64021
josefh♣ promette bene
Per quando riguarda l'errore 0x8DDD0004] che dipede da activex dovestri fare queste operazioni,che sono fornite da windows,

Per risolvere il problema, attenersi alla procedura descritta di seguito

1. Attivare il controllo ActiveX WUWebControl Class. Attenere a questa seguente procedura a eseguire l'operazione:

a. Avviare Microsoft Internet Explorer 6.
b. Dal menu Strumenti, scegliere Opzioni Internet.
c. Nella scheda Programmi, fare clic sulla finestra Manage Add-ons.
d. Nell'elenco di componenti aggiuntivi, fare clic su WUWebControl Class, fare clic su Attiva nell'area Impostazioni e quindi scegliere OK per tre volte.

Non sono sicuro che funzioni...prova
josefh♣ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2007, 08.24.56   #5
qwerty2
Junior Member

qwerty2 promette bene
quote:
se la tua copia del sistema operativo non fosse attivata, ci penserebbe xp stesso ad avvisarti.

windows non mai avvisato...
sono andato a start-programmi-accessori-utilita di sistema-Microsoft System Information,ne lo stato di attivazione ce scritto 'attivazione in sospeso (30 giorni restanti)'.
comunque se non fosse attivato ,windows xp non dovrebbe smettermi di funzionare dopo 30 giorni.
ho provato a scaricare internet explorer 7,mi chiedono la convalida di genuine windows e poi mi indirizzano in questa pagine:

http://www.microsoft.com/Genuine/dow...6-894abb6e9477

mi chiedono insomma di fare questo:'Fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Attivazione di Windows'...ma non ce l'opzione 'Attivazione di Windows'.

provato pure con questo ...ma non succede niente:
'Start, quindi su Esegui e infine digitare oobe/msoobe /a.. '

MA COME SI FA A VEDERE CHE IL S.O E AUTENTICO ED E ATTIVATO
ma si puo vedere il product key dal windows,per confrontarlo con quello del adesivo attacato dietro al computer.

ho anche visto queste pagine ma non sono servite:
http://support.microsoft.com/kb/909889/it
http://support.microsoft.com/kb/914227/it
Vecchio 18-04-2007, 19.46.40   #6
qwerty2
Junior Member

qwerty2 promette bene
ho visto che il download da questo link va,
http://v4.windowsupdate.microsoft.co...t/ossearch.asp
che aggiornamenti sono?sono gli stessi che si otterebbero usando l'aggiornamento automatico?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione