|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Sicilia
![]() |
Rete wireless con due scheda pci...
Ho due schede D-Link G520+ (una è la versione Extreme-G), le ho montate in due pc di casa mia (distanza meno di 10 metri con due muri). Il risultato è che quando imposto la connessione Ad-Hoc (praticamente la modalità peer-to-peer, senza access point per dirla breve), la velocità si auto-configura a 11Mbit (invece dei 54Mbit scritti praticamente dappertutto!). Il risultato è che (dopo aver configurato gli indirizzi di rete) i due pc si sentono (tra l'altro c'è la possibilità di scegliere tra 13 canali, ma soltanto alcuni sono risultati stabili), ma non sono riuscito a trasferire nemmeno un bytes, facendo il ping. Che faccio?
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Nessuno mi sa rispondere?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Beh?
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
intanto io so per certo che un collegamento ad hoc dimezza la banda. quindi 11Mbit ci possono pure stare, in dipendenza di eventuali ostacoli o simili. Considera poi che una scheda non è progettata per fare da AP, quindi è chiaro che è meno potente.
Quanto al problema del ping, sembrerebbe trattarsi di una questione di firewall
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Dici? Problema di ping?
Notavo che nella finestra dell'utility D-Link c'erano pacchetti che uscivano quando si creava la connessione, ma non ne arrivava neanche uno.
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
hai impostato la rete locale nelle proprietà di rete (condivisione file ecc.)
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Fatemi capire...
Io non ho router, per cui sono collegato con un modem ADSL USB. Ho una rete domestica con cui condivido l'ADSL (praticamente le due schede di rete sono collegate direttamente...). Ho aggiunto una scheda PCI Wireless, ma ho scoperto che se provo a fare una connessione con bridging tra questa e la scheda di rete mi dice che non si può fare, perchè la scheda di rete è già utilizzata nelle Condivisioni. Come posso fare allora? Nel mio pc ho 2 schede di rete, se attivo la seconda, posso condividere anche in qst la connessione di rete (e poi condividerla a sua volta con wireless)??? Aiutatemi perchè non ci sto capendo niente!!!
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
Aspetta. Non ci sto capendo niente neppure io...
Mi pare di aver capito che vuoi condividere l'accesso a internet, usando un computer come server. Questo è collegato da una parte al modem, attraverso la porta usb. Dall'altra ha due schede di rete, una LAN e una Wireless. La scheda ethernet già è collegata con un altro pc. Non credo che ci sia bisogno di fare un bridge tra la scheda wireless e quella di rete, perché mi pare di ricordare che la condivisione del collegamento dovrebbe funzionare con qualsiasi tipo di connessione, anche contemporaneamente.
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Uhm... forse ho risolto con questo bridging di rete (che non sapevo cosa fosse!).
Però il problema rimane sempre (col wireless). Cioè, non riesco a stabilire la connessione. Boh?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
alice: impossibile acquisire ip | flaviadr | Internet e Reti locali | 25 | 10-10-2008 09.11.48 |
Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 | lucser | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 02-05-2007 17.58.33 |
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) | pazzokramaz | Internet e Reti locali | 9 | 12-03-2007 15.41.41 |
Aggiungere una scheda wireless... | Mc|Atm0s | Internet e Reti locali | 6 | 11-12-2006 15.36.18 |
Scheda di rete piantata | Sbavi | Internet e Reti locali | 1 | 03-10-2006 10.24.16 |