Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2006, 18.17.45   #1
il monco
Senior Member

L'avatar di il monco

Loc.: Pisa
il monco promette bene
[Scheda audio] Consiglio urgente!

Ciao a tutti, vorrei fare un up-grade della scheda audio cogliendo l'occasione del Natale .
Vorrei un vostro consiglio: finora ho usato l'audio integrato della scheda madre Asus, Soundmax. Mi sono trovato bene nell'uso normale ma dato che sono un appassionato di musica (sia per quanto riguarda l'ascolto, jazz e classica, sia per quanto riguarda la pratica, suono la chitarra, soprattutto la classica) e faccio uso di programmi quali Finale e Guitar Pro, beh in effetti ci sarebbe bisogno di qualcosa un po' più adeguato, sia dal punto audiofilo che midi .
Io sarei orientato su una SoundBlaster, ma quale? Premetto che non faccio uso di giochi (sembra quasi una droga!) e al massimo vedo sul pc qualche dvd soprattutto musicale.
Grazie del consiglio, ma fate presto: domani vado a comprarla in ogni caso!
PS Ovviamente cerco un modello pci: non è che ci saranno "casini" per disattivare l'audio integrato? Tnx.

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2006, 21.00.56   #2
P4XP
Hero Member

L'avatar di P4XP

Loc.: Linux City
P4XP promette bene
se devi registrare ti sconsiglio la soundblaster...ma prendi qualcosina di più serio tipo emu o robe simili...
se non ti interessa quel genere di uso allora una soundblaster audigy va più che bene!
cmq per l'audio integrato ti basterà disinstallare i driver della scheda integrata, riavviare ed accedere al bios, disattivare la periferica integrata, monti la nuova scheda pci e installi i driver della nuova scheda!!!

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2006, 19.48.35   #3
il monco
Senior Member

L'avatar di il monco

il monco promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
se devi registrare ti sconsiglio la soundblaster...ma prendi qualcosina di più serio tipo emu o robe simili...
se non ti interessa quel genere di uso allora una soundblaster audigy va più che bene!
cmq per l'audio integrato ti basterà disinstallare i driver della scheda integrata, riavviare ed accedere al bios, disattivare la periferica integrata, monti la nuova scheda pci e installi i driver della nuova scheda!!!
Allora ho preso la Sound Blaster music extreme, ho prima disinstallato il software della Soundmax, poi sono andato nel bios per disattivare la periferica audio integrata ma non sono riuscito a trovarla!
Please help: ho una mobo ASUS P4S800 con chip audio Soundmax.
Ad ogni avvio windows mi chiede di installare il driver... .
Anche se tutto funge alla perfezione è seccante lo stesso!
Grazie.

O Mensch! Gib Acht!
(Va bene così?)
Vecchio 17-12-2006, 21.15.01   #4
P4XP
Hero Member

L'avatar di P4XP

Loc.: Linux City
P4XP promette bene
beh se proprio non la trovi disattivala da winzoz!
tra la lista delle periferiche vai su sta soundmax di cui non hai driver installati e fai disattiva!!!
e non ti chiederà più driver!!!
cmq sul bios dovresti trovare la scritta:
OnBoard AC'97 Audio disattiva questa voce...

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2006, 15.49.09   #5
il monco
Senior Member

L'avatar di il monco

il monco promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
beh se proprio non la trovi disattivala da winzoz!
tra la lista delle periferiche vai su sta soundmax di cui non hai driver installati e fai disattiva!!!
e non ti chiederà più driver!!!
cmq sul bios dovresti trovare la scritta:
OnBoard AC'97 Audio disattiva questa voce...
...Infatti alla fine l'ho trovata .
Grazie veramente di tutto, ora è tutto ok

O Mensch! Gib Acht!
(Va bene così?)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione