Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2006, 18.16.10   #1
Pakkiotto
Newbie

Pakkiotto promette bene
Problema con periferica di archiviazione di massa

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, quindi mi scuso anzitempo di tutti gli errori che commetterò

vorrei parlarvi dell'errore che si è verificato al mio lettore mp3 ho già letto molti topic a riguardo ma nessuno dei quali è riuscito a risolvere il mio problema...

una volta che inserisco il lettore nella porta usb viene rilevato dal mio sistema operativo (win xp) ma nelle risorse del computer non appare nessuna icona, se vado in gestione computer appare tranquillamente e me lo rileva come perfettamente funzionante a questo punto cerco di formattarlo ma è qui che sorge il problema vero e proprio mi appare una schermata di errore che mi dice che "il volume o la partizione non sono abilitati. Riavviare il computer per abilitare il volume o la partizione, il problema si ripresenta quando vado ad iserire la mia pen drive non penso sia un problema di porte perchè la stampante ed il mouse funziona perfettamente...

vi prego aiutatemi
Pakkiotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 18.27.28   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Spostato in "Multimedia"
Cmq benvenuto!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 00.46.10   #3
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da Pakkiotto
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, quindi mi scuso anzitempo di tutti gli errori che commetterò...
Quota:
Inviato da Robbi
Spostato in "Multimedia"
Cmq benvenuto!
...a proposito di errori! Sezione sbagliata!
Per quanto riguarda il problema del lettore mp3... non ho capito se succede anche con la tua "biro USB" o stavi parlando della stessa periferica, comunque io al posto tuo proverei su di un altro PC per assicurarmi che queste periferiche siano funzionanti, poi magari su altre porte USB di quel PC (spesso quelle frontali non funzionano bene).
Tieni presente che può trattarsi di un difetto delle porte USB, mi è successo da un cliente: una stampante USB funzionava ma i pen drive no.
Il fatto è che la stampante non prende alimentazione dalla porta USB mentre i pen drive si.
Anche il mouse prende alimentazione, ma non consuma molto.
E' possibile quindi che sia un problema sull'alimentazione delle porte USB, quando viene collegata una perferica che richiede una certa corrente l'alimentazione va giù e la perferica non funziona.
E' successo nel caso del mio cliente, per cui è stato necessario cambiare la scheda madre.

Ah, dimenticavo: benvenuto!

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 09.46.20   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Click dx su Risorse del computer->Gestione disco->Click dx sulla periferica->Cambia lettera di percorso. Assegnane una alta (Z, ad es.).

Vedi se così funge

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 21.11.32   #5
Semi.genius
Guest

Usa dalle PowerToys for XP, l'utility TweakUI...al'interno c'è l'opzione per selezionare le partizioni visibili
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione