Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2006, 18.50.22   #1
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

Loc.: bologna
drevis promette bene
[XP] la memoria non poteva essere "written"

Ciao a tutti. da una settima e mezza mi si presenta l'errore come da titolo. è cominciato così: stavo utilizzando winrar e ad un certo punto è partito drwatson segnalandomi un errore di winrar, e di seguito un'altra finestra che riguarda un'errore di drwatson. da quel momento la storia si ripete con qualsiasi programma io faccio partire. ho disabilitato drwatson, e prima mi viene segnalato che l'applicazione verrà chiusa, e contemporaneamente il messaggio " l'istruzione a "0x7c883f9c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c883f9c". La memoria non poteva essere written. il messaggio è sempre uguale,non cambia mai l'indirizzo. la cosa strana è che appena il pc parte non ci sono problemi, poi se per esempio faccio partire picasa, dopo qualche minuto di ricerca dei file, inizia a presentarsi il problema. per far partire un programma lo devo avviare almeno 3-4 volte. ho provato a mettere sotto sforzo la cpu son super pi, a testarte la ram ma non ho trovato nulla. il sistema è un win XP sp2 aggiornato, pV 3G, 2 giga di ram, mb p5w-dh. può essere un problema di files corrotti di windows? grazie in anticipo a tutti
drevis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2006, 19.13.57   #2
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

Loc.: Castelmassa -RO
esdisu promette bene
Per saperne di più devi controllare il visualizzatore eventi.

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2006, 20.58.44   #3
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

drevis promette bene
nel visualizzatore c'è una sfilza di errori dovuti alle varie applicazioni. tra l'altro anche lui mi da lo stesso problema quando lo apro. potrebbe sembrare anche un virus talmente è fastidioso
Vecchio 16-10-2006, 21.47.06   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Sicuramente è un virus che non ricordo il nome,colpisce gli eseguibili le librerie e gli screensaver,questo virus non veniva visto da nessuno degli antivirus provati,addirittura colpendo le dll faceva mal funzionare alcune schede installate.
Altri sintomi oltre a non far funzionare gli eseguibili era quello di non poter aprire
alcune directory(ove presente il virus) perchè generava errore oppure impiegava tantissimo tempo per aprirle ,oppure nell'installare applicazioni generava errori sugli archivi.
NOD32 e stato L'unico antivirus a vedere e quindi a risolvere il problema( anche se mi ha cancellato le dll e gli exe di sistema infettati e quindi con problemi per partire).
Quindi recupera i dati e ricontrollali prima di ricopiarli,perchè basta un solo eseguibile per infettare nuovamente tutto,in pratica tutto ciò che usa windows sarà infettato.

Spero non sia quello
Consiglio: non copiare eseguibili dll scr ad altri

CIAO

Ultima modifica di AMIGA : 16-10-2006 alle ore 21.55.09
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2006, 02.13.05   #5
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

drevis promette bene
quello che mi lascia perplesso è che i problemi non compaiono all'accensione ma dopo un certo tempo, che può variare da qualche ora a parecchie. un virus si presenterebbe immediatamente, o almeno penso
Vecchio 17-10-2006, 09.41.14   #6
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Guarda quì se puo' esserti utile questo articolo!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2006, 13.25.33   #7
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

drevis promette bene
Ti ringrazio , lo avevo letto. ho provato con le mosse suggerite ma non ho avuto risultati. ho trovato due troiani nei file temporanei di windows ma non credo fossero loro. mi venge segnalato come infetto anche un archivio che riguarda il java della sun. ora l'ho messo in quarantena per vedere se è pericoloso
Vecchio 17-10-2006, 16.41.23   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Hai provato NOD32 ?

Saluti
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2006, 17.36.07   #9
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

drevis promette bene
si mi ha trovato l'archivio infetto di java e quei 2 virus nei temporanei di explorer, che poi mi ha scovato anche active virus shield. ma erano roba leggera. per ora non ha ancora dato segni di problemi da stamattina ma non voglio cantar vittoria troppo prestro
Vecchio 17-10-2006, 21.13.42   #10
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
http://www.ubcd4win.com/downloads.htm

Vai la fatti un CD di avvio con il tuo Windows, riavvia con quel CD e fai le scansioni fuori dal tuo OS.

Se per caso il tuo os è anche sotto controllo da parte di un rootkit non c'è altra strada (a meno che non hai erunt installato... ma allora gli antivirus quasi non servono :P)

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2006, 00.44.42   #11
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

drevis promette bene
lo sto scaricando e domani provo. fino ad ora il problema non è comparso, e il pc è rimasto acceso da stamattina...se è veramente un'infezione vuol dire che non sono stato molto attento
Vecchio 20-10-2006, 02.38.11   #12
drevis
Junior Member

L'avatar di drevis

drevis promette bene
niente da fare. il problema persiste e non ho trovato nulla. rimane solo da formattare...sperando sempre di non portasi dietro il problema!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione