|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Forum supporter
![]() |
Due programmi x rete locale
Sto cercando 2 programmi utili(possibilmente freeware) per la rete locale (per il momento solo 2 pc). Il primo dovrebbe permettermi di inviare messaggi in rete, il secondo di conversare, tipo skype, se le 2 funzioni è possibile trovarle in un unico programma tanto meglio. Dove li trovo? Grazie anticipatamente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Re: Due programmi x rete locale
Quota:
Ovviamente con iscrizioni a hotmail, icq, o altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Forum supporter
![]() |
Re: Re: Due programmi x rete locale
Quota:
iscrizione ad hotmail? Mi serve per la rete locale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
in rete locale puoi usare realpopup > http://www.realpopup.it/ come veicolatore di messaggi one2one o one2many...
per applicativi vocali non saprei... senza usare il web (e quindi senza Skype, MSN, Googletalk, etc.)
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forum supporter
![]() |
0k, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
rete locale? c'è borgchat:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10386
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Ho uno strano problema con realpopup (anche se non dipende, credo, direttamente dal soft) Dal pc_a al pc_b riesco ad inviare i messaggi Il pc_b li riceve correttamente ma quando li deve inviare li invia a se stesso Ho anche cambiato il nome del pc_b (infatti prima erano simili) però tra le configurazioni rimane il vecchio nome utente, adesso è così: per il pc_a (dove è tutto ok) sono identificato come Gianluca (administrator) per il pc_b come luca (gianluca) infatti quando vado ad inviare un messaggio dal pc_b li invio sullo stesso pc, in pratica nella finestra di realpopup vedo che il messaggio e inviato A:Gianluca Da: Gianluca Se invio il messaggio a tutti (il gruppo) dal pc_b il messaggio arriva anche sul pc_a, altrimenti niente da fare. Ho provato a risolvere il problema in vari modi (disinstallando e reinstallando pure) Poi mi sono accorto che da realpopup sul pc_b invece di inviare a Gianluca invio a Administrator il messaggio arriva esattamente anche sul pc_a. Mi domando allora, come si fa a cambiare radicalmente il nome al pc visto che sul pc_b mi ritrovo con questo problema con il programma di cui sopra? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
non ho mai riscontrato il tuo problema nell'uso di realpopup in lan (parecchi pc e diversi gruppi)...
mi sembra di capire che il problema sia stato che il programma ha fatto confusione con il "nome macchina" e in presenza di un "nome utente" uguale abbia perso la "rotta... bisogna cambiare radicalmente nome macchina e nome utente in modo che siano univoci... penso sia l'unico modo per risolvere... una domanda... i pc usano IP statici?? se si, è possibile inserire nel file HOSTS la corrispondenza "IP > nome host"... è una prova,... non sono certo di aver afferrato il nocciolo della questione... ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Forum supporter
![]() |
Quota:
Quota:
Si usano ip statici. A quale file host ti riferisci? Ho provato sul pc_b a cambiare nome del pc in rete e anche l'account, ma rimane sempre quel gianluca, come cambio radicalmente i nomi? Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Rimane ancora identificato nel programma come Luca (gianluca) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() mi sa che vede l'utente originario, oppure ha una cache che associa ip e nomi host... l'ultima versione non la conosco... conmtrolla se nel file .ini c'è qualcosa di relativo ad una cache.. se invece vede l'utente originario, cioè l'utente principale e primo nell'installazione non so come procedere,... dovrei fare delle prove a naso.. i problemi coi nomi host e utenti con windows non è cosa nuova... un tentativo potrebbe essere fatto svuotando la cache dns previo avvio di realpopup, da console, digitare ipconfig /flushdns su tutte le macchine ...sono a corto di idee ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
alice: impossibile acquisire ip | flaviadr | Internet e Reti locali | 25 | 10-10-2008 10.11.48 |
[2003] - Installazione programmi da condivisioni di rete | deagle | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 22 | 28-02-2008 18.57.30 |
Rete locale con Mac OS: problemi di stampa | Tommy_hell | Internet e Reti locali | 7 | 09-02-2008 21.53.56 |
maggiore sicurezza con protocollo netBEUI su rete locale | sultano86 | Internet e Reti locali | 0 | 07-10-2006 13.11.44 |
avvaire programmi in rete locale | luca2 | Internet e Reti locali | 3 | 28-02-2006 00.38.06 |