|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#106 | |
Guest
|
Quota:
![]() niente male davvero per una full coi dischi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#107 | |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
Quota:
ok, vedrò ke posso fare...solo ke i Km devo contarli un po' ad occhio, il contakilometri si rifiuta di funzionare ![]() sì...tanta acqua...ogni tanto prendo un bel Gatorade (Y) e vado alla grande ![]()
![]() |
![]() |
#108 |
Gold Member
![]() |
x Dav...nn è ke avresti un'alternativa alla parte riguardante lo sgonfiare le gomme?
nn ho una pompa a mano, x gonfiare le ruote uso il compressorino... ![]()
![]() |
#109 | |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
controlla pure: http://www.marzocchi.com/ita/spa/pro...001/Z1_MCR.asp io poi nella mia valutazione ci ho messo il mozzo (RITCHEY PRO Disc 20 Front = 240 grammi) e la pinza freno HAYES HMX 1 HD = 465 grammi) per un totale di 2746 grammi. Questa è la teoria, poi calcola che mai i pesi dichiarati corrispondono al vero (quando avevo iniziato con la MTB, circa 10 anni fa, controllavo i milligrammi con una bilancia a quattro cifre decimali in atmosfera di azoto ![]() ![]() ![]() La tua biga è bella, niente da dire, ma per come io e i miei amici intendiamo la bike, 80 mm di escursione davanti e 90 mm dietro vogliono dire ogni buca un fondo corsa! Hai il gruppo XTR (io ho i comandi cambio XTR di 3 anni fa) è bello (Y), leggero (anche da ciò i tuoi 11,70 Kg) ma se lo spacco dopo un drop paiura? Che faccio? Lo cambio? Se tu puoi.... Io ho il Deore, pesa di più ma se lo spacco costa meno di 40 euro. Senza parlare della guarnitura.... E poi quanto arriverai prima di me in salita? Senza tenere conto che qui è solo questione di gambe (ho visto gente con cancelli da supermercato andare via a gente con bici da corsa in carbonio)......in discesa TI PRENDOOOOOOOOOOOOOOOOO ![]() Ultima cosa: quando vuoi gettare una bici giù da un dirupo (magari una SPECIALIZED BIG HIT (che montata di chilogrammi ne farà circa 20 e dai tuoi ragionamenti la porteresti in spalla e la getteresti) prima chiamami, che mi metto sotto a prenderla! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#110 | |
Guest
|
Quota:
![]() Certe rosicate facevano in salita ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#112 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
(Y) ![]() ciao
![]() |
![]() |
#113 | |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
Quota:
Se una decina di giorni fa fossi stato con me con la bici attaccata ad uno zaino contenente merci varie per sette giorni di vita (sacco letto, vestiario, giaccavento, camere d'aria e ricambi vari, ferri, vivande e bevande) a farti dai 2534 ai 2775 metri su per un sentiero da capre per superare un colle in Val d'Aosta, non ci avresti neppure pensato ad un mezzo da 20 kg. Ed era solo il secondo giorno e ne mancavano ancora altri 5 per arrivare alla fine della traversata.* Quanto a prendermi in discesa facile; io non vado in montagna per fare le corse. * Si tratta della traversata da Gressoney a Courmayeur, sette giorni e 135 km ca., di cui 90% in bici e 10% a piotte. Se a qualcuno interessa è disponibile la descrizione del percorso. Per onore di cronaca la traversata è stata tracciata dai valdostani Matteo Giglio e Simone Manassero nel 1989.
![]() |
![]() |
#114 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Bellissima la Val d'Aosta e bellissimo quel percorso, ne feci un pezzetto anni fa... ci tornerò prima o poi
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Guest
|
Bel sito per programmi di allenamento in bici e formulette varie:
http://sport.supereva.it/pianetaciclismo/index.html?p p.s.: dovrebbero avere un floppy per lanciare i programmi da locale...ma non riesco a beccarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() Io vado in bike in montagna a divertirmi e per ricaricare la mente... E poi.... Uno: con tutte quelle cose i 20 chili li passi e mi sembra che riesci a pedalare.....perchè non dovresti farlo tutte le volte? ![]() Due: un anno siamo stati in Austria con le nostre bike passando dal Tirolo, Carinzia e Stiria:tutti in bike alla "ricerca del rider perduto" ![]() Tre: uno dei giri che facciamo spesso, in giornata, è da Como a Bellaggio passando dal passo S.Primo (sono 70 chilometri con dislivello di più di 1000 metri). PS: Como - Brunate in funicolare ![]() Quattro: chiudiamola lì. Io amo la bike per come la intendo io e rispetto gli altri ciclisti, stradisti od bikers che siano ![]() GOD SAVE THE RIDER Ciao a tutti
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
![]() |
Beh, ieri camminavo come una cicogna, stamattina non riesco nemmeno ad appoggiare le gambe a terra
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Immagino lo stato delle tue gambe Sara, è una devstazione, tempo fa lo prvavo spesso, ora mi capita di rado
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
l'avevo già visto...molto utile (Y)
![]() |
![]() |
#120 |
Gold Member
![]() |
...oggi, visto ke nn avevo molto tempo, invece ke l'allenamento lungo proposto da Dav, ho optato x l'allenamento x le salite (sempre di Dav).
ho fatto 9 volte una salita con 6-7% di pendenza ke facevo in circa 2 minuti e 10. ho usato questi rapporti: 1-1, 1-2, 1-3, 2-3, 2-4, 2-5, 2-6, 3-5, 3-6. di più no, anke xkè avevo solo 1 altro rapporto ed in + ero morto. ![]() poi un bel giretto x il paese di 7Km e poi a casa.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Bar Sport [3] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1803 | 07-10-2005 03.13.41 |
Il modo più economico per far fare 500 Km ad una bicicletta ? | Stalker | Chiacchiere in libertà | 6 | 09-03-2005 19.19.17 |
Poesie dialettali | Sergio Neddi | Chiacchiere in libertà | 14 | 14-02-2005 13.28.43 |
gara in bicicletta | Sunset79 | Segnalazioni Web | 4 | 23-01-2005 01.45.48 |
La bicicletta - Come impostarla ? | realtebo | Chiacchiere in libertà | 27 | 31-05-2004 13.03.26 |