|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
05-09-2005, 17.04.20 | #31 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
|
..x 72 milioni di euro...
05-09-2005, 17.08.36 | #32 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Quota:
Questi ci stanno mettendo in ginocchio. |
|
05-09-2005, 17.09.55 | #33 | |
Guest
|
Quota:
Il disegno della Frontera invece se lo sono preso senza chiedere nulla a nessuno e ne è uscita la Landwind Pare ci sia anche una copia delle Mercedes "top class", ma non riesco a trovarla |
|
05-09-2005, 17.13.28 | #34 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
|
anche della Lancia Thesis se è per quello..
la vers. cinese costa meno di 20.000 €.. l'italiana quasi 50.000 .. ora stanno cercando di fare una macchina dal costo di ... 1700 EURO.. una specie di Maruti mah.. come seconda macchina potrebbe anche funzionare
05-09-2005, 17.13.28 | #35 |
Guest
|
Una Honda CRV e una Shuanghuan Laibao S-RV... Ma qual è la Honda e quale la Shuanghuan? Boh!!! Se non ci fosse il marchio sul cofano sarebero indistingubili |
05-09-2005, 17.19.10 | #36 |
Guest
|
Eccolaaaaa!!!!
Mercedes Classe C o Gelly Merrie? |
05-09-2005, 17.22.09 | #37 |
Guest
|
amore stasera passo a prenderti con la ciciuuan
|
05-09-2005, 17.26.20 | #38 |
Gold Member
Top Poster
|
...spezzo una lancia Cinese....
....la Chery M14... ..edizione 2005 del Shanghai Motor Show..il primo coupé-cabriolet cinese....
05-09-2005, 17.31.10 | #39 | |
Guest
|
Quota:
E mia!!!! Vendo la Punto, e con quel che resta mi faccio la crociera intorno al mondo! |
|
05-09-2005, 17.39.32 | #40 | |
Guest
|
Quota:
Vale lo stesso principio delle vecchie signore francesi che comprano le finte Vuitton al mercato di Sanremo. Perché queste signore vogliono tanto avere una Vuitton? Perchè è uno status symbol, non una buona borsa. La Vuitton è sicuramente anche una borsa di fattura superiore, però quello che interessa non è quello. Altrimenti ci sarebbero frotte di borse di altrettanto ottima qualità, ma che non ha il marchietto "LV" col fiorellino e quindi non sono altrettanto "desiderate". E' il marchio che fa la differenza. Ed è colpa del nostro mercato, che è cresciuto negli ultimi 50 anni molto più intorno ai nomi e ai marchi che non intorno alla vera sostanza delle cose. Per le auto, è uguale. Abbiamo costruito una società in cui il tizio che scende dal SUV viene identificato al primo colpo d'occhio come un uomo di successo, uno che ha fatto i soldi, forse un manager, o un alto dirigente, mentre la Punto, ad esempio , è la macchina dello studentello, dell'impiegato, di quello che ancora nella vita non ha fatto un tubo e forse mai lo farà. (Ovviamente non è il mio punto di vista, ma è purtroppo lo stereotipo comunemente diffuso). Ora l'industria cinese sfrutta questa cosa, e ci propone delle repliche degli status symbol alla metà del prezzo, a volte anche meno. Chiaro che se il segno del successo è il SUV, l'operaio di Mirafiori che può continuare a comprare la Punto, oppure scegliere di concedersi un "hersatz" di quella vita normalmente riservata ai suoi superiori comprandosi un SUV allo stesso prezzo della Punto, sicuramente sceglierà la seconda. |
|
05-09-2005, 17.49.51 | #41 |
Gold Member
Top Poster
|
Sante parole exion, ma converrai che una cosa è scendere dalla Cayenne, ben altra scendere dalla sua replica cinese...
Se mi vedi al polso un Rolex tarocco magari ci caschi, ma non si può fare lo stesso giochetto con una macchina, troppo evidente. |
05-09-2005, 17.54.48 | #42 | |
Guest
|
Quota:
E' chiaro. Su questo non ci sono dubbi. Però.... Su 100 persone prese a caso in Italia, quante possono comprarsi la Cayenne? E quanti, non potendolo fare, sognano comunque di farlo? E' su questo che l'industria cinese ci frega. Loro con la finta Cayenne non puntano a quelle 2 persone su 100 che possono comprare l'originale. Puntano invece a quelle 98 persone che possono al massimo permettersi una Golf o una 306 e che sognano di avere di più, magari proprio un Cayenne come quel loro vicino tanto antipatico ma che ha la grana e che non si risparmia di darlo a vedere. Finto Cayenne certo, ma pur sempre meglio che l'utilitaria, tanto più se il prezzo è lo stesso. Esattamente come le finte Vuitton, che non vengono certo comprate da ricche signore che scendono dagli yacht di Porto Sole, ma dalle sudaticce pensionate che sbarcano dal treno. |
|
05-09-2005, 18.04.34 | #43 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Anche se in linea di massima il tuo discorso regge. |
|
05-09-2005, 18.30.48 | #44 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Secondo me non regge, quelle copie di uguale hanno solo la forma, per il resto valgono quello che costano, cioè, niente! Io non guardo particolarmente le marche (vebbè, Ducati è diverso, è una passione) però spesso non è solo il marchio a fare il prezzo.
Per lavorare prendo quasi solo magliette al supermercato, di quelle che paghi una fesseria... non tirano quasi mai più di un anno perchè si scoloriscono, si strappano, ecc... Vicino a noi, in Svizzera, c'è un posto dove vendono roba della Nike di seconda scelta, a prezzi bassi. Ho preso qualche maglietta, ne ho un paio di 5 anni fa, sono ancora come nuove! La differenza è che per una maglietta valuti l'occasione, per quelle da lavoro continuo ad andare al supermercato, per certe occasini ne perndo di un pò più belle. Per le macchine è diverso anche perchè rientra anche il discorso della sicurezza! Io il mio cu#o su una copia cinese del mio Monster o del mio Forester non lo metterei mai
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
05-09-2005, 20.01.17 | #45 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
..Non essere così duro con coloro che ci dettero la carta...i fuochi pirotecnici..ettante-ettante.... ......le macchine non le sanno fare.....!!....
Strumenti discussione | |
|
|