|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[MDK] 10 - Problema driver modem
This package does not contain pre-built modules suitable for your system: Distribution: Mandrake- 10.0 Kernel arch: i686 Kernel version: linux-2.6.3-7mdk Trying to automatically re-compile the modules.. (this requires a C compiler and proper Kernel sources to be installed) Where is the linux source build directory that matches your running Kernel?' Che cosa vuole dire tutto questo ? I sorgenti del kernel sono tutti installati ma mi dice di compilarli dal c compiler ? Ma dove lo trovo sui cd non lo trovo che cosa devo per fare per farlo funzionare ? Ultima modifica di Gratisweb : 20-07-2004 alle ore 12.58.12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
![]() il messaggio sembra che dica che non hai il compilatore installato e nemmeno il kernel guarda se hai installato il pacchetto kernel-source urpmi kernel-source per installarlo da root poi installa anche make gcc se hai il sorgente in /usr/src dovresti averlo e una dir chiamata linux per il tuo modem devi installare i driver di www.linuxant.org ma ![]() c'è una versione free ma ha la velocita limitata ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Per i driver di linuxant non sono riuscito a farli funzionare non capisco come si installano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Scusa ma se installo invece di linux mandrake, Suse linux 9.1 me lo vede il modem ? perchè ho visto il suse installato in un altro computer da un mio amico ho controllato nei gestione pacchetti è c'era il driver conexant.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Puo' darsi che suse essendo un prodotto a pagamento ha nei propri CD molti pacchetti proprietari compresi i driveer per il modem probabilmente. Cmq prima di cambiare distro controlla se suse riconosce correttamente il tuo modem, magari portalo dall'amico e provalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Tanto se devo cambiare distro comunque linux mandrake non lo riconosce ed anche se Suse non lo riconosce cosa cambia ? o l' uno o l' altro.
Poi se metterò Suse terrò suse ovviamente. Purtroppo la maggior parte dei modem non vengono riconosciuti da linux perchè il produttore non fa i driver per linux (MALE) sono convinti che esiste solo windows è basta. Ultima modifica di Gratisweb : 23-07-2004 alle ore 15.39.01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
io cambiai modem quando installai linux per la prima volta
se prendi un modem completo seriale non c'è bisogno di driver e si attivano in 10 secondi alla conexant fa veramente vergogna avere venduto la sezione dei driver linux ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Il mio amico ha installato il suse con un modem adsl trust esterno ma non lo riconosce quindi deve acquistarsi un altro modem, riguardi i modem per vedere se è compatibile deve vedere se nel sito ci sono i driver per linux ?
Ho visto che la società 3COM i loro prodotti sono compatibili con qualsiasi sistema operativo quindi se acquisterei un modem della 3COM il linux qualsiasi distro è lo riconoscerà ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Ma io non credo proprio Poi vendere dei driver è il colmo equivale ad acquistarsi una macchina senza le chiavi se uno la vuole portare si deve comprare le chiavi ma sono matti ? Poi i loro driver se li possono tenere stretti ho scaricato i driver free ma non sono risucito a farli funzionari quindi pensa quelli a pagamento ma vadano a farsi............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Aiuto: Problema con emule e modem usb | simo04 | Internet e Reti locali | 5 | 23-11-2007 18.00.55 |
[*buntu] Modem non individuato | knightOfDoom | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 13-09-2006 10.57.52 |
HELP!!! DRIVER MODEM USB incaccellabile | ercole1980 | Hardware e Overclock | 4 | 10-12-2005 18.03.34 |
Problema (?) modem D-LINK DSL-300T | zeppelin1919 | Internet e Reti locali | 0 | 06-12-2005 13.21.55 |
Problema x installare il modem | Geppetto56 | Internet e Reti locali | 0 | 02-02-2005 20.13.30 |