Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2002, 16.09.27   #1
crystalq3
Newbie

Loc.: roma
crystalq3 promette bene
nuovo problema.......

ciao a tutti
oggi ho un nuovo problema
dato che ho 3 hdd nel computer,(il terzo l ha usato mio fratello per installare linus ma dopo vari mesi di tentativi nn e mai riuscito a far fuzionare la adsl quindi si e rimesso a usare i sistemi win)...
ieri ho formattato a basso livello il mio hdd,un quantum kx 13,6,
adesso che ho solo win xp installato nel pc non riesco a fare la partizione e formattazione del hdd..
ho porvato come ho sempre fatto con il prompt di ms-dos il comando fdisk ma non funziona
che devo fare su internet nn ho trovato il progamma della quantum per partizionare gli hdd ....
crystalq3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2002, 16.22.54   #2
twinpigs
Guest

,.

Ultima modifica di twinpigs : 07-01-2002 alle ore 15.20.51
Vecchio 03-01-2002, 16.41.32   #3
fred7887
Newbie

Loc.: Firenze
fred7887 promette bene
Re: nuovo problema.......

Quota:
Originariamente inviato da crystalq3
ciao a tutti
oggi ho un nuovo problema
dato che ho 3 hdd nel computer,(il terzo l ha usato mio fratello per installare linus ma dopo vari mesi di tentativi nn e mai riuscito a far fuzionare la adsl quindi si e rimesso a usare i sistemi win)...
ieri ho formattato a basso livello il mio hdd,un quantum kx 13,6,
adesso che ho solo win xp installato nel pc non riesco a fare la partizione e formattazione del hdd..
ho porvato come ho sempre fatto con il prompt di ms-dos il comando fdisk ma non funziona
che devo fare su internet nn ho trovato il progamma della quantum per partizionare gli hdd ....
Hai provato ad usare la"gestione computer" per partizionare e formattare l'hd ?
fred7887 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2002, 17.01.29   #4
crystalq3
Newbie

crystalq3 promette bene
ho risolto anche se ho fatto un po na mandragata
praticamente avevo un vecchio floppy di avvio ms dos per i miei cd scsi e ho copiato il file del fdisk di un mio cd di win 98 se(per trovarlo ho messo sotto sopra tutta la camera)
dopo ho riavviato con il dischetto inserito e ho fatto fdisk cosi l ho partizionato e dopo riavviato xp l ho formattato certo nn so bravo come voi ma ancora me la cavo.....
cmq mi farebbe molto piacere capire come cavolo si partizionano gli hdd con solo win xp.
faccio un po di pubblicita' occulta per quasi due anni sono stato capo tecnico a uno dei piu conosciuti negozi di roma
la syspack ,che per altro uno dei proprietari e mio fratello maggiore....
grazie per l attenzione e per le risposte sempre molto veloci
Vecchio 03-01-2002, 17.22.08   #5
fred7887
Newbie

Loc.: Firenze
fred7887 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crystalq3
ho risolto anche se ho fatto un po na mandragata
praticamente avevo un vecchio floppy di avvio ms dos per i miei cd scsi e ho copiato il file del fdisk di un mio cd di win 98 se(per trovarlo ho messo sotto sopra tutta la camera)
dopo ho riavviato con il dischetto inserito e ho fatto fdisk cosi l ho partizionato e dopo riavviato xp l ho formattato certo nn so bravo come voi ma ancora me la cavo.....
cmq mi farebbe molto piacere capire come cavolo si partizionano gli hdd con solo win xp.
faccio un po di pubblicita' occulta per quasi due anni sono stato capo tecnico a uno dei piu conosciuti negozi di roma
la syspack ,che per altro uno dei proprietari e mio fratello maggiore....
grazie per l attenzione e per le risposte sempre molto veloci
La cosa più semplice per partizionare, formattare o creare dischi dinamici e di andare in Strumenti di amministrazione, scegliere l'opzione gestione computer, quindi scegliere gestione disco.
A questo punto ti trovi tutti i dischi installati (anche se non partizionati o formattati) cliccando sui dischi e poi cliccando nuovamente con il tasto destro avrai tutte le opzione disponibili per partionare, formattare....etc.
Funziona tutto come in Win 2000. Ciao
fred7887 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2002, 17.58.22   #6
rodo
Junior Member

Loc.: milano
rodo promette bene
ciao,
ma che utilità avrebbe formattare a basso livello? e eventualmente come si fa?
rodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2002, 20.13.24   #7
crystalq3
Newbie

crystalq3 promette bene
di solito si usa fare la formattazione a basso livello quando si hanno pochi cluster dannegiati o come faccio io alcune volte io per levare la formattazione fatta da linux per riutilizzarli sotto i sistemi operativi windows
Vecchio 03-01-2002, 20.14.28   #8
crystalq3
Newbie

crystalq3 promette bene
fred7887

grazie del informazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione