Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2011, 10.57.34   #16
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Cestino, cestino ed ancora cestino se non sono raccamandate! Quando e se verrà qualcuno a chiederti qualcosa: fagli perdere tempo, digli di tornare, che non hai tempo al momento, che devi chiedere, che ritorni quando hai tempo, che ritornni con un mandato del tribunale !
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2011, 12.08.15   #17
n1c0la
Newbie

n1c0la promette bene
Grazie
n1c0la non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 16.58.23   #18
silgmaris
Hero Member

L'avatar di silgmaris

Loc.: Milano
silgmaris promette bene
Quota:
Inviato da Kal-El Visualizza messaggio
Tornando al canone.... per quanto mi riguarda è una tassa inutile, considerando che la Mediaset campa di pubblicità e ho visto che è ancora in piedi anzi, va meglio delle reti RAI.
Mediaset ha evaso il pagamento dei diritti TV per anni.
Non è stata finalizzata la condanna grazie ad una certa presenza al Governo che ha avuto modo di modificare alcune leggi per abbreviare i termini di prescrizione, per permettersi l'assenza dai tribunali, per legiferare leggi utili ai cittadini Italiani (tra cui anch'egli).

La RAI è di proprietà dello Stato, anche se non pagassimo il Canone, porzione delle nostre tasse servirebbero al suo sostentamento.

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2011, 17.01.43   #19
silgmaris
Hero Member

L'avatar di silgmaris

silgmaris promette bene
Quota:
Inviato da n1c0la Visualizza messaggio
Ciao a tutti, a me sorge un dubbio...e forse è comune.
Da circa un paio d'anni sono andato a vivere da solo, e mi è arrivata una lettera dalla rai con un bollettino già compilato dove viene indicato l'importo da pagare per il canone. Il punto è che non ho un televisore, quello penso sia il mio prossimo acquisto ma non so quando.
Mi seccherebbe pagare se non ho la TV, non so che fare.....

Qualche suggerimento?
Se non hai il televisore basta che lo comunichi alla RAI, in questo modo però li "autorizzi" a venire a controllare, se escono e constatano che non hai alcun apparecchio atto o adattabile alla ricezione di segnali televisivi allora non ti romperanno più le scatole. Sarà solo discrezione tua avvisarli quando comprerai un apparecchio.

Vecchio 25-01-2011, 17.03.31   #20
silgmaris
Hero Member

L'avatar di silgmaris

silgmaris promette bene
Riporto lo stesso messaggio che postai tempo fa in un altro thread, sempre in questo forum, relativo al canone RAI:

Quota:
Per la cronaca.
L'impropriamente chiamato "CANONE RAI" è una TASSA DI POSSESSO.

Se si possiede un qualsiasi apparecchio ATTO o anche solo ADATTABILE (monitor di PC, vecchi televisori guasti in cantina, iphone o smartphone ad es.) alla ricezione di segnali radio televisivi.

NON ESISTE alcun legame diretto tra tale TASSA e la RAI, è una TASSA governativa che entra direttamente nelle casse dello STATO passando per l'Ufficio delle Entrate. Considerazione secondaria è che la RAI è di effettiva proprietà del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Questo TRIBUTO è legato all'UNITA' FAMIGLIARE ed alle sue proprietà, ossia:
- Tizio è un disoccupato in affitto che ha un vecchio Mivar 12' in bianco e nero, paga il canone.
- Caio è un benestante, proprietario di 8 ville, in ognuna ha quattro TV da 90 pollici, paga lo stesso canone di Tizio.

In questo c'è l'unica vera dimostrazione di quanto sia ingiusta/assurda/imparziale questa tassa al di là del disquisire che si guarda o no la RAI perché non c'è un filo diretto con la RAI.
Molto probabilmente, se questo canone non esistesse, lo STATO continuerebbe a finanziare i suoi canali televisivi (anche perché sono di sua proprietà) e lo farebbe raccogliendo i soldi da altre tasse. Quindi è inutile accanirsi su questo concetto. Lo Stato fornisce un servizio e ci fa pagare un tributo per questo, facendolo pagare a chi possiede un apparecchio.

A nessuno piace pagare le tasse o pagare per qualcosa che non si "usa", ma ogni qualvolta si paga una tassa c'è da ricordarsi che lo STATO finanzia innumerevoli servizi ed è normale che noi non si usufruisca di tutti.

Piuttosto ci si dovrebbe incazzare quando lo STATO finanzia/sovvenziona/aiuta società di PRIVATI... o ancora di più le Scuole Private, oppure la FIAT, oppure sperpera denaro in opere che non verranno mai completate.

Vecchio 25-01-2011, 18.19.01   #21
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Infatti quei cialtroni della RAI (notoriamente ignoranti) continuano a chiamarlo CANONE od ABBONAMENTO e non TASSA DI POSSESSO. Ripeto ad uso dei vari SILGMARIS di turno: finche non ci saranno contabilità separate per il servizio pubblico e l'intrattenimento (regalare soldi a pubblico ed ai soliti noti) considero la TASSA di POSSESSO un estorsione legalizzata dalla politica. Parliamoci molto chiaro, si servono della RAI attraverso mogli, amanti e quasi-cognati per attingerne a piene mani per i loro affarucci !
Vecchio 25-01-2011, 20.05.10   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
purtroppo questa ingiusta gabella ci perseguitera' fino alla tomba...e poi ai nostri eredi qualora ce ne fossero...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2011, 09.23.54   #23
silgmaris
Hero Member

L'avatar di silgmaris

silgmaris promette bene
Quota:
Inviato da roberto45 Visualizza messaggio
Infatti quei cialtroni della RAI (notoriamente ignoranti) continuano a chiamarlo CANONE od ABBONAMENTO e non TASSA DI POSSESSO. Ripeto ad uso dei vari SILGMARIS di turno: finche non ci saranno contabilità separate per il servizio pubblico e l'intrattenimento (regalare soldi a pubblico ed ai soliti noti) considero la TASSA di POSSESSO un estorsione legalizzata dalla politica. Parliamoci molto chiaro, si servono della RAI attraverso mogli, amanti e quasi-cognati per attingerne a piene mani per i loro affarucci !
Ma scusa, ritieni sia più giusto che i soldi delle tue tasse siano utilizzati per un servizio pubblico (bello o brutto che sia) o per finanziare le scuole private, le testate giornalistiche private, i nostri militari a difendere aziende private all'estero o ancor peggio la Chiesa Cattolica visto che lo Stato Italiano si proclama LAICO?
Io la RAI, per quanto poco la guardo, anche solo Rai Sport o Rai YoYo per mia figlia, RAI Storia per un po' di cultura, qualche telegiornale o qualche telefilm.

E' ostinazione ottusa l'accanirsi contro una tassa di meno di 0,30 euro al giorno quando è solo l'uso del paraocchi che non ti fa vedere quanti dei tuoi soldi vengono sperperati in innumerevoli altri modi per servizi a cui tu non accederai mai!

Io, da buon ateo, mi incazzo se sento che lo Stato Italiano con l'8/1000 non espresso in un solo anno ha versato alla Chiesa 500milioni di EURO! CINQUECENTOMILIONI DI EURO! Oppure 60milioni per l'editoria PRIVATA, oppure 5,2milioni per le scuole PRIVATE!

Vecchio 26-01-2011, 10.21.46   #24
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
E' una questione di coerenza e diritto: la gabella sulla televisione viene spacciata come corrispettivo del servizio pubblico ! E le puttanate di prima serata non lo sono; sfido qualsiasi persona celebrolesa ad affermare che sono informazione o cultura.Chiarito ciò, sono d'accordo con te che gli sprechi vanno eliminati; il problema è come ? La classe politica intera ci marcia nel marasma della RAI, attingendo alla greppia. Ecco perchè si chiedono bilanci separati ! Anche sul problema della chiesa sono d'accordo, il primo ed il secondo concordato sono stampelle con cui certe classi politiche hanno sostenuto la loro parte. Il carrozzone RAI fa comodo a troppi, ed é questa la ragione per cui continuerà l'andazzo. Caterve di giornalisti strapagati e nullafacenti, ditte e società di proprietà occulta dei politici come paravento di illeciti finanziamenti politici e privati. La mia ottusità mi spinge a voler abolire tutto ciò perché ci sono troppi interessi che concorrono a mantenere il redditiero immobilismo ! Come agnostico voglio mantenere distinta la sfera civile da quella religiosa e come garantista devo concedere alle altre religioni ciò che viene concessa a quella ebraica e cattolica. Come conseguenza la costituzione di scuole mussulmane porterebbe alla madrasse e lascio a te comprendere le conseguenze estreme del malinteso multiculturalismo.
Vecchio 27-01-2011, 12.22.21   #25
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
in ogni modo io continuo a ritenere ingiusto pagare una tassa quando si e' in possesso di apparecchi atti alla ricezione televisiva...che poi vadano direttamente o indirettamente nelle casse rai...

non parlo comunque dello schifo che mi fa il carrozzone rai...altro che servizio pubblico...

pe avere notizie serie e importanti devo attingere a canali non italiani...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione