Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2010, 10.56.11   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
AVG mette in ginocchio Windows

AVG ci è ricascato ancora. Come molti ricorderanno, non molto tempo fa, un update mise letteralmente ko tutti i pc con Windows Xp. Questa volta, dopo un aggiornamento avvenuto nella nottata di mercoledì, dedicato al suo prodotto Antivirus, invece che correggere i bug del programma, esso ha reso inutilizzabili tutte le versioni a 64 bit di Windows Vista e Seven. L'aggiornamento incriminato (3.292), una volta applicato, chiede agli utenti di riavviare il proprio computer, al successivo caricamento di Windows, gli utenti si troveranno davanti la temuta/odiata schermata Blue Screen of Death e vedranno il loro computer riavviarsi in continuazione. Il problema non è risolvibile neanche dalla modalità provvisoria, bisognerà, per forza di cose, utilizzare il DVD di installazione di Windows per poter riparare i datti arrecati dall'aggiornamento di AVG.

Il problema sembrerebbe essere localizzato nel file Windows/System32/DRIVERS/AVGDSEH.SYS, il quale causa il continuo riavvio del computer. La problematica viene causata indistintamente sia a chi utilizza la versione gratuita del software, ma anche a chi dispone della versione a pagamento. AVG, consiglia di seguire lo specifico thread sul suo forum, nel quale vengono fornite tutte le indicazioni per risolvere la problematica.

Purtroppo, tutti quelli che hanno già scaricato ed installato l'aggiornamento, l'unica cosa che può essergli d'aiuto è l'utilizzo di AVG Rescue CD, cosa che la maggior parte degli utenti non avranno a disposizione sotto mano. Un'altra valida soluzione consiste nell'arrivare alla console di ripristino tramite il DVD di installazione di Windows ed avviare la riparazione, scegliendo fra le opzioni di utilizzare un punto di ripristino. L'aggiornamento è stato eliminato da AVG, ma oramai il danno è fatto, chi non dispone del DVD di installazione di Windows oppure non ha la possibilità di attingere da un punto di ripristino, si troverà con le spalle al muro e con l'unica possibilità di avere nuovamente il suo computer funzionante eseguendo una nuova installazione oppure affidarsi a quanto scritto sul forum di AVG e tentare la riparazione utilizzando liveCD come AVG Rescure CD o BartPE.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 12.51.58   #2
glpro
Junior Member

glpro promette bene
AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....
glpro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 13.04.10   #3
Stizzo
Junior Member

Stizzo promette bene
Quota:
Inviato da glpro Visualizza messaggio
Anche io, nel pc di chi mi chiede supporto e assistenza installo sempre Antivir, decisione presa appunto da quando ci fù quel problema con gli aggiornamenti che quest'oggi si è ripetuto.
Stizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 13.18.54   #4
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da glpro Visualizza messaggio
Non diciamo cose senza senso per favore.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 13.42.23   #5
gionnip
Junior Member

L'avatar di gionnip

Loc.: Domanico(cs)
gionnip promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Non diciamo cose senza senso per favore.
infatti non dirle!
glpro dice giusto in quanto un'antivirus questo genere di problemi non dovrebbe mai darli,come non dovrebbe essere tanto pesante da impallare il sistema tipo symantec,la maggior parte dei utenti non è capace di risolvere problemi semplici figuriamoci questi che sono di media difficoltà!in questo caso è la seconda volta e meno male che ancora i sistemi a 64 bit sono meno diffusi rispetto a quelli a 32,d'altro canto per me è lavoro aggiuntivo e molti cliente chiameranno sicuramente disperati!
gionnip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 13.53.26   #6
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Quota:
Inviato da gionnip Visualizza messaggio
infatti non dirle!
Scusa quale sarebbe la cosa senza senso che ho detto visto che non ho detto niente?

Cose di questo tipo possono accadere a qualsiasi software anche non antivirus, infatti sono sempre capitate da che è nata l'informatica.
Da quì a dire che è un cesso ne corre parecchio, tanto è vero che AVG non è un cesso per niente nè dal punto di vista del programma nè tanto meno dal punto di vista di efficacia antivirus.
Se faccio una media i computer dove bisogna che intervenga per infestazioni hanno installato AVG solo per il 10%.
In più quando accadono queste cose la Grisoft interviene subito e informa tutti i clienti su quanto succede e come riparare. Non mi pare la stessa cosa accada con altri programmi.
E comunque la news su Wintrick è di oggi ma la cosa è vecchia quindi se ti dovevano chiamare ormai ti avevano chiamato, puoi metterti l'anima in pace.

Ultima modifica di RunDLL : 03-12-2010 alle ore 14.00.23
Vecchio 03-12-2010, 15.42.57   #7
primoair
Hero Member

L'avatar di primoair

Loc.: Milano provincia
primoair promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
In più quando accadono queste cose la Grisoft interviene subito e informa tutti i clienti su quanto succede e come riparare. Non mi pare la stessa cosa accada con altri programmi.
Sai che sollievo!! Come interviene, visto che il pc è inutilizzabile?

Primo
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 16.32.25   #8
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da primoair Visualizza messaggio
Sai che sollievo!! Come interviene, visto che il pc è inutilizzabile?
mai sentito parlare di backup del sistema ???

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 17.24.21   #9
protter
Senior Member

protter promette bene
non ho conferma sicura visto che in questo periodo sto usando avira; però quasi certo che, visto che il file incriminato è stato individuato, sia sufficiente fare un boot con un qualunque software (live di linux, hiren's, bartpe), cancellare il file e fare il reboot.

alla peggio verrà dato un errore di file non trovato.

ad ogni modo... la versione free di avg imho è diventato troppo invasiva in termini di pubblicità.
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 18.15.19   #10
Siddhartha
Junior Member

L'avatar di Siddhartha

Siddhartha promette bene
AVG non è un cesso, è una reverenda merda

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 21.38.38   #11
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Allora perchè non ci illumini su quali altri software antivirus sono meravigliosi?

Vecchio 03-12-2010, 23.07.59   #12
gionnip
Junior Member

L'avatar di gionnip

Loc.: Domanico(cs)
gionnip promette bene
te lo stanno nominando in tanti!AVIRA è molto meglio,ed io lo installo su molte centinaia di macchine,questo però non significa che sia infallibile,contro gli utentivirus non c'è antivirus che tenga!
gionnip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2010, 00.00.36   #13
Blu56
Newbie

Blu56 promette bene
Che schifo!

Un'azienda del genere non si può permettere in continuazione di fare errori ed errori del genere! Ma prima di mettere il loro prodotto in circolazione non lo testano? Penso proprio di no. Chi ha la licenza d'uso dovrebbe chiedere i danni, poi vediamo come si comporteranno la prossima volta.http://forum.wintricks.it/images/smilies/11.gif
Blu56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2010, 00.45.32   #14
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Premesso che non voglio intervenire sulla questione per stabilire chi ha torto o ragione, porto solo la mia esperienza personale in ambito di antivirus free.

1- Avira non l'ho mai visto in grado di rimuovere virus degni di tale nome. A parte qualche cagatina, non mi ha mai rimosso una ceppa dai pc dei clienti.

2-Avg, tempo fa era un discreto antivirus, ma è già la seconda volta che questo problema accade ed è una cosa non tollerabile da un software antivirus, seppur free, dato che poi propone tutta la suite a pagamento.

3-Lo schiferanno in tanti, un pò perchè fa figo dare addosso ai prodotti Microsoft, ma io nei pc dei clienti installo Security Essentials, e questo per due motivi: il primo perchè mi trova virus che, sia Avira, che Avg, che Avast, avevano fatto accomodare in salotto; in secondo luogo perchè lo trovo molto leggero (anche se con tempi di scansione lunghetti) e gli aggiornamenti li fai anche col comune Windows Update.

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2010, 03.39.29   #15
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Ciao,

per me AVG ha chiuso da quando ha inserito l'antispyware al suo interno, è diventato elefantiaco. Poi, un antivirus che non mi consenta al volo di essere disabilitato, mi fa andare su tutte le furie.

bye

ps= RunDLL ma Tu usi AVG, ancora? E' chiaro, che se la Grisoft, lavora così a cane, ci dà da lavorare , ma non vedo una professionalità piena in quel prodotto.

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione