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Vecchio 03-12-2010, 10.56.11   #1
wintricks.staff
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wintricks.staff promette bene
AVG mette in ginocchio Windows


AVG ci è ricascato ancora. Come molti ricorderanno, non molto tempo fa, un update mise letteralmente ko tutti i pc con Windows Xp. Questa volta, dopo un aggiornamento avvenuto nella nottata di mercoledì, dedicato al suo prodotto Antivirus, invece che correggere i bug del programma, esso ha reso inutilizzabili tutte le versioni a 64 bit di Windows Vista e Seven. L'aggiornamento incriminato (3.292), una volta applicato, chiede agli utenti di riavviare il proprio computer, al successivo caricamento di Windows, gli utenti si troveranno davanti la temuta/odiata schermata Blue Screen of Death e vedranno il loro computer riavviarsi in continuazione. Il problema non è risolvibile neanche dalla modalità provvisoria, bisognerà, per forza di cose, utilizzare il DVD di installazione di Windows per poter riparare i datti arrecati dall'aggiornamento di AVG.

Il problema sembrerebbe essere localizzato nel file Windows/System32/DRIVERS/AVGDSEH.SYS, il quale causa il continuo riavvio del computer. La problematica viene causata indistintamente sia a chi utilizza la versione gratuita del software, ma anche a chi dispone della versione a pagamento. AVG, consiglia di seguire lo specifico thread sul suo forum, nel quale vengono fornite tutte le indicazioni per risolvere la problematica.

Purtroppo, tutti quelli che hanno già scaricato ed installato l'aggiornamento, l'unica cosa che può essergli d'aiuto è l'utilizzo di AVG Rescue CD, cosa che la maggior parte degli utenti non avranno a disposizione sotto mano. Un'altra valida soluzione consiste nell'arrivare alla console di ripristino tramite il DVD di installazione di Windows ed avviare la riparazione, scegliendo fra le opzioni di utilizzare un punto di ripristino. L'aggiornamento è stato eliminato da AVG, ma oramai il danno è fatto, chi non dispone del DVD di installazione di Windows oppure non ha la possibilità di attingere da un punto di ripristino, si troverà con le spalle al muro e con l'unica possibilità di avere nuovamente il suo computer funzionante eseguendo una nuova installazione oppure affidarsi a quanto scritto sul forum di AVG e tentare la riparazione utilizzando liveCD come AVG Rescure CD o BartPE.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 12.51.58   #2
glpro
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glpro promette bene
AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....
glpro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 13.04.10   #3
Stizzo
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Stizzo promette bene
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AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....
Anche io, nel pc di chi mi chiede supporto e assistenza installo sempre Antivir, decisione presa appunto da quando ci fù quel problema con gli aggiornamenti che quest'oggi si è ripetuto.
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Vecchio 03-12-2010, 13.18.54   #4
RunDLL
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RunDLL è nella strada per il successo
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AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....
Non diciamo cose senza senso per favore.
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Ogni computer ha la sua storia.
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Vecchio 03-12-2010, 13.42.23   #5
gionnip
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gionnip promette bene
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Non diciamo cose senza senso per favore.
infatti non dirle!
glpro dice giusto in quanto un'antivirus questo genere di problemi non dovrebbe mai darli,come non dovrebbe essere tanto pesante da impallare il sistema tipo symantec,la maggior parte dei utenti non è capace di risolvere problemi semplici figuriamoci questi che sono di media difficoltà!in questo caso è la seconda volta e meno male che ancora i sistemi a 64 bit sono meno diffusi rispetto a quelli a 32,d'altro canto per me è lavoro aggiuntivo e molti cliente chiameranno sicuramente disperati!
gionnip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 13.53.26   #6
RunDLL
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RunDLL è nella strada per il successo
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infatti non dirle!
Scusa quale sarebbe la cosa senza senso che ho detto visto che non ho detto niente?

Cose di questo tipo possono accadere a qualsiasi software anche non antivirus, infatti sono sempre capitate da che è nata l'informatica.
Da quì a dire che è un cesso ne corre parecchio, tanto è vero che AVG non è un cesso per niente nè dal punto di vista del programma nè tanto meno dal punto di vista di efficacia antivirus.
Se faccio una media i computer dove bisogna che intervenga per infestazioni hanno installato AVG solo per il 10%.
In più quando accadono queste cose la Grisoft interviene subito e informa tutti i clienti su quanto succede e come riparare. Non mi pare la stessa cosa accada con altri programmi.
E comunque la news su Wintrick è di oggi ma la cosa è vecchia quindi se ti dovevano chiamare ormai ti avevano chiamato, puoi metterti l'anima in pace.
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Ultima modifica di RunDLL : 03-12-2010 alle ore 14.00.23
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 15.42.57   #7
primoair
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primoair promette bene
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In più quando accadono queste cose la Grisoft interviene subito e informa tutti i clienti su quanto succede e come riparare. Non mi pare la stessa cosa accada con altri programmi.
Sai che sollievo!! Come interviene, visto che il pc è inutilizzabile?
___________________________________

Primo
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Vecchio 03-12-2010, 16.32.25   #8
real7
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real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
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Sai che sollievo!! Come interviene, visto che il pc è inutilizzabile?
mai sentito parlare di backup del sistema ???
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il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 17.24.21   #9
protter
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Messaggi: 372
protter promette bene
non ho conferma sicura visto che in questo periodo sto usando avira; però quasi certo che, visto che il file incriminato è stato individuato, sia sufficiente fare un boot con un qualunque software (live di linux, hiren's, bartpe), cancellare il file e fare il reboot.

alla peggio verrà dato un errore di file non trovato.

ad ogni modo... la versione free di avg imho è diventato troppo invasiva in termini di pubblicità.
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 18.15.19   #10
Siddhartha
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Messaggi: 175
Siddhartha promette bene
AVG non è un cesso, è una reverenda merda
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Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2010, 21.38.38   #11
RunDLL
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Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Allora perchè non ci illumini su quali altri software antivirus sono meravigliosi?
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Vecchio 03-12-2010, 23.07.59   #12
gionnip
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Messaggi: 169
gionnip promette bene
te lo stanno nominando in tanti!AVIRA è molto meglio,ed io lo installo su molte centinaia di macchine,questo però non significa che sia infallibile,contro gli utentivirus non c'è antivirus che tenga!
gionnip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2010, 00.00.36   #13
Blu56
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Messaggi: 5
Blu56 promette bene
Che schifo!

Un'azienda del genere non si può permettere in continuazione di fare errori ed errori del genere! Ma prima di mettere il loro prodotto in circolazione non lo testano? Penso proprio di no. Chi ha la licenza d'uso dovrebbe chiedere i danni, poi vediamo come si comporteranno la prossima volta.http://forum.wintricks.it/images/smilies/11.gif
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Vecchio 04-12-2010, 00.45.32   #14
Silence
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Premesso che non voglio intervenire sulla questione per stabilire chi ha torto o ragione, porto solo la mia esperienza personale in ambito di antivirus free.

1- Avira non l'ho mai visto in grado di rimuovere virus degni di tale nome. A parte qualche cagatina, non mi ha mai rimosso una ceppa dai pc dei clienti.

2-Avg, tempo fa era un discreto antivirus, ma è già la seconda volta che questo problema accade ed è una cosa non tollerabile da un software antivirus, seppur free, dato che poi propone tutta la suite a pagamento.

3-Lo schiferanno in tanti, un pò perchè fa figo dare addosso ai prodotti Microsoft, ma io nei pc dei clienti installo Security Essentials, e questo per due motivi: il primo perchè mi trova virus che, sia Avira, che Avg, che Avast, avevano fatto accomodare in salotto; in secondo luogo perchè lo trovo molto leggero (anche se con tempi di scansione lunghetti) e gli aggiornamenti li fai anche col comune Windows Update.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
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Vecchio 04-12-2010, 03.39.29   #15
Davide71
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Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Ciao,

per me AVG ha chiuso da quando ha inserito l'antispyware al suo interno, è diventato elefantiaco. Poi, un antivirus che non mi consenta al volo di essere disabilitato, mi fa andare su tutte le furie.

bye

ps= RunDLL ma Tu usi AVG, ancora? E' chiaro, che se la Grisoft, lavora così a cane, ci dà da lavorare , ma non vedo una professionalità piena in quel prodotto.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
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