|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
05-10-2008, 09.29.29 | #1 |
Gold Member
Top Poster
|
Sky sotto l'occhio dell'Antitrust
L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Sky Italia per verificare un possibile abuso di posizione dominante per l'accesso di terzi alla sua piattaforma pay tv. L'istruttoria, notificata a Sky, è stata avviata alla luce di una denuncia pervenuta dalla società Conto Tv, emittente televisiva che trasmette programmi a pagamento sulla piattaforma satellitare, su internet e, anche in alcune aree del territorio, sul digitale terrestre. Maggiori Info |
05-10-2008, 12.08.44 | #2 |
Junior Member
|
Eh, già. Si parla solo di RAI e Mediaset, senza rendersi conto del vero monopolista mediatico globale: SKY! :anger:
05-10-2008, 18.18.09 | #3 |
Guest
|
Mi ricordo che tanto tanto tempo fa c'era un paese dove era in vigore una legge sul decoder unico, che garantiva agli utenti il diritto di poter visionare programmi provenienti da piattaforme criptate con un decoder di propria scelta, senza dover per forza ricorrere ad apparecchi forniti dal gestore. Bastava procurarsi una CAM e tutto era bellissimo. Ma poi venne Murdoch, e per qualche strana alchimia la legge sul decoder unico fece "PUFF" (complice anche il di allora ed attuale governo italiano) e ci ritrovammo obbligati ad usare lo Skybox che non supporta gli LNB monoblocco, che si blocca spesso e volentieri, che si scalda come un ferro da stiro e che ha una gestione dei canali a dir poco nauseante.
Eppure con il mio vecchio Telesystem, abbinato ad una CAM Aston v1.05, i programmi di Sky si vedevano che era una meraviglia, e potevo anche passare su Astra per vedermi BR Alpha e BR Fernsehn senza dover staccare e spostare cavi e cavetti, ma si vede che a Murdoch questo non piaceva, e fummo tutti obbligati a ricorrere ad un secondo decoder da collegare in cascata allo Skybox (o viceversa). L'Italia è proprio un bel paese, dove le leggi vengono fatte e disfatte a vantaggio di tutti (tranne noi che le dobbiamo subire in silenzio). |
06-10-2008, 00.14.04 | #4 |
Guest
|
Restituite tutti la tessera e decoder come il sottoscritto e vedrete che anche Sky si da una calmata. Finchè il popolo bue paga e tace Sky fa il bello e il cattivo tempo.
|
06-10-2008, 06.44.03 | #5 | |
Senior Member
Loc.: Roma
|
Quota:
06-10-2008, 15.11.28 | #6 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Quota:
La verità è che, fino ad oggi, se io volevo che mio figlio potesse guardare i cartoni animati in TV senza essere subissato di pubblicità (a tal proposito, vogliamo parlarne della quantità di spot che le reti televisive sono autorizzate a propinare ai minori??!! ) ero costretto ad avere SKY. Oggi (forse) grazie al DTT ci sono delle alternative.
06-10-2008, 17.46.54 | #7 |
Junior Member
Loc.: italy
|
ma dai, ma pensa, e' "sotto l'occhio"...
ma se anche le conversazioni da bar hanno identificato il monopolio nella gestione sky! servizio pessimo rispetto a telepiu'/stream, dove almeno avevo il numero verde, ora pago, dove quel dannato decoder non rispetta un singolo, uno solo, principio di usabilita' (pensa con telepiu' potevo vedere cosa c'era negli altri canali, e qual'era il canale successivo, con questo devo fare le corse), i sottotitoli e doppie lingue ci sono su un film su cinque...e ci sono solo loro SOTTO L'OCCHIO!!! Poi il decoder unico, beh, si, c'e' il decoder unico, quello di sky, chiuso blindato e non puoi comprarne un altro, figurati... |
08-10-2008, 12.57.19 | #8 | |
Hero Member
Loc.: Mantua me genuit
|
Mettere in mora Sky...
Quota:
Ho messo in mora Sky per inadempienze contrattuali, addebito illecito, danni morali e minacce. Facendo presente che se avessero continuato l'atteggiamento vessatorio nei miei confronti e in quelli della mia famiglia sarei diventato particolarmente "nocivo". Hanno provato pure a farmi telefonare da qualche spezzapollici, ma hanno trovato, per fortuna loro (io sono molto meno tranquillo), il mio genitore, d'antico pelo, preparatissimo in materia per quasi quarant'anni passati nel campo dei tributi. Fatto sta che da diversi mesi la situazione sembra essersi risolta perché non li sento più. Inoltre, peccando di uso privato di mezzo pubblico, ringrazio per il fattivo aiuto gli avvocati Longo del Movimento consumatori, che il Trascendente li abbia in gloria, preziosissimi dispensatori di consigli a noi utenti maltrattati e spremuti da siffatti figuri, sostenuti dai poteri forti.
08-10-2008, 15.24.28 | #9 |
Senior Member
Loc.: Catania
|
Mai stato con Sky: finché non ci sarà almeno la parvenza di una concorrenza per me possono stare freschi. Meglio il DTT.
|
09-10-2008, 15.35.10 | #10 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Quota:
Strumenti discussione | |
|
|