|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Trieste
![]() |
Icone strane
In tutte la cartelle, dove conservo tutte le mie foto e in quelle che conservo tutti i miei dati, mi compare regolarmente una icona un po' sbiadita che rappresenta due ingranaggi colorati con sotto la scritta - Thumbs - e qualcun'altra sempre un po' sbiadita con un solo ingranaggio e con la scritta - Desktop - Anche se le cancello, ricompaiono regolarmente ad ogni riapertura della cartella. Non rappresentano ovviamente un grosso problema, ma sono curioso del perche' compaiono e come si puo' fare ( se si puo' fare ) per evitare questo piccolo fastidio. se qualcuno potrebbe darmi indicazioni su questo le sarei molto grato. Grazie !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Devi disattivare la visualizzazione dei file di sistema da Opzioni Cartella.
Si tratta infatti di file di sistema utilizzati da windows, e non possono essere fatti sparire.
![]() |
#3 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ne approfitto x chiedere una cosa a borgata.
Io su Xp Pro visualizzo sempre tutti i file, anche quelli nascosti e di sistema. Su Vista xò, facendo così, mi compare questo file .ini sul desktop, che mi da abbastanza fastidio. ![]() Con XP questa cosa non succede. E' possibile visualizzare tutti i file come su XP, ma senza avere quel file del desktop tra i piedi??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
bella domanda...
![]() Vista purtroppo non lo conosco benissimo, ma immagino a questo punto che la visualizzazione del desktop avvenga in modo differente. Probabilmente in XP c'è una sorta di filtro che impedisce di visualizzare quel tipo di file (che magari puoi comunque visualizare aprendo il desktop come normale cartella), oppure semplicemente il desktop, come cartella speciale, ha un funzionamento lievemente differente alle altre cartelle, mentre il vista la visualizzazione è stata uniformata. Il mio consiglio è non visualizzare i file di sistema, che creano molto disordine nell'organizzazione delle icone. Del resto, in caso di necessità, la visualizzazione è facilmente attivabile.
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
E purtroppo con vista questo non lo posso fare x ora.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
A dire il vero io quando cancello Thumbs.db,non lo ritrovo più,probabilmente nel mio settaggio faccio qualcosa che impedisce la ricreazione.
La teoria dice che la cancellazione del file non dovrebbe servire a niente, perché viene eliminata solo la Cache,quindi Thumbs.db viene automaticamente rigenerato quando si riapre la cartella. Per disabilitare la funzione di caching: - Strumenti, - Opzioni Cartella linguetta - Visualizzazione - Mettere la spunta su Non memorizzare le anteprime nella memoria cache. Per quanto riguarda il file desktop.ini,se è di default si può cancellare,se invece ci sono comandi per cambiare l'aspetto dell'icona o dello sfondo della cartella,non conviene cancellarla,pena icona e sfondo di default. Per avere un'idea basta andare nella cartella Documenti e provare a cancellare desktop.ini nella cartella Musica o Immagini,queste diventeranno delle comuni cartelle. Qui un mio vecchio 3D che spiega come configurare il desktop.ini,per creare uno sfondo all'interno di una cartella. http://forum.wintricks.it/showthread...nella+cartella
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
aiuto XP non carica le icone ..... | miciotta62 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 09-02-2009 11.42.09 |
XP - Cambiare simbolo collegamento, cambiare icone cartelle, ingrandire icone. Come? | Qwerty94 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 06-02-2008 20.06.49 |
[XP SP2] Scomparse icone da Risorse del Computer | fisiologohifi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 07-03-2006 22.42.33 |
Nascondi Icone | Sergio Neddi | Software applicativo | 18 | 07-03-2005 08.47.00 |
Problema con ripristino icone per soli file EXE | Aress | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 24-05-2004 14.28.15 |