Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-06-2008, 13.51.38   #1
hammer62
Newbie

hammer62 promette bene
Avviare il servizio di localhost con Wiv Vista Business

Salve,
ho da poco cominciato ad utilizzare Microsoft Expression Web e sto cercando di provare delle soluzioni in asp.net

Il mio problema però è che non riesco ad attivare il servizio di localhost su Win Vista (sistema che mi sono trovato installato sul notebook fornito dall'azienda ma che non conosco assolutamente bene).
Quando cerco l'anteprima delle pagine vengo bloccato. Se verifico ilservizio localhost ricevo sempre questo messaggio:

Service Unavailable

HTTP Error 503. The service is unavailable.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire come attivare il servizio.
Grazie
hammer62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 15.37.30   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Cosa intendi di preciso con "servizio localhost"? Vuoi installare un webserver sul notebook?

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 15.56.21   #3
hammer62
Newbie

hammer62 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Cosa intendi di preciso con "servizio localhost"? Vuoi installare un webserver sul notebook?

Ciao,

no non ci voglio installare un webserver, non me ne intendo nemmeno e non saprei farlo.
Voglio lavorare su un nuovo sito, ho installato Microsoft Expression Web ed utilizzare ASP. Expression Web mette a disposizione un server di sviluppo ASP.NET solo che non mi funziona. Dovrebbe (credo) andare il servizio http://localhost ma di fatto non mi funziona dandomi sempre l'errore che ho indicato prima. Insomma creo delle pagine in ASP ma non riesco a vedrne l'anteprima perchè i servizi non mi funzionano e non so come fare.
hammer62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 01.09.23   #4
[spike]
Senior Member

L'avatar di [spike]

Loc.: torino
[spike] promette bene
Ciao Hammer.
A me è capitata una cosa simile sul pc in ufficio con Vista Home Premium cercando di installare xampp per gestire i CMS con Joomla in locale.
Ho provato sul pc a casa con Vista Ultimate ed è filato tutto liscio.
Quando sono tornato in ufficio ho fatto la cosa più semplice: ho resettato le impostazioni del firewall di windows vista a quelle predefinite.
Alla fine anche sul pc in ufficio xampp si installa senza problemi e la pagina http://localhost si vede benissimo.
Ho configurato tutto quello che serviva su myphp ecc e ho finalmente capito come usare joomla senza perdere tempo in manualistiche.

P.S. sto "migrando" anche io a Expression: ho anche installato la suite intera di prova con la preview di giugno di Expression Blend, perchè vorrei fare il mio sito di lavoro tutto in Silverlight 2 (sarà perchè è una novità ma mi intriga molto e i video di tutorial sui vari siti di MS sono ottimi).
Ho installato anche Visual Web Developer che è gratuito.

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione