|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
[vista] spazio occupato
ho installato windows vista home premium. 9 giga di solo sistema operativo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
9 Giga effettivamente è un po' tantino, anche se Vista di spazio ne occupa.
Quanta RAM hai?? Hai attiva anche la SOSPENSIONE ??? Xchè se hai 2GB di RAM mi sembra che hai 2GB o + solo di PageFile, e se hai la sospensione attiva anche quello si aggira sempre sul GB. Per cui avresti circa 4GB occupati solo da questi 2 files. penso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
si ho 2 gb di ram, se sono di default di sicuro sono attive perchè appena dopo l'installazione non ho fatto nient'altro visto sono rimasto intontito nel vedere lo spazio che occupava |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
dato che con Vista Ultimate me ne occupa 11 di GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
ma c'è qualche applicazione che crea backup in automatico in background a parte il ripristino di configurazione ? disattivando i servizi che non si usano nelle funzionalità, gli stessi vengono solo disattivati o disinstallati ? c'è modo di disinstallare inutility ? anche i processi sono tantissimi, ma per quelli mi arrangierò a comprendere cosa siano ed eventualmente ad arrestarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
oramai con le quantità di ram che ci sono in giro il solo file di sospensione occupa svariati GB, senza contare il file di paging e le copie shadow (di default se non erro fino al 15% del volume).
Mi sa che con 9GB ti è pure andata bene ![]()
![]() |
#7 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Si ma te hai controllato se hai il PageFile e la Sospensione ATTIVI come ti avevo detto??? Se si disattivali, e risparmi subito un buon 3-4 GB. Sempre se non li usi ovviamente.
![]() Io personalmente con 2GB li ho levati, anche xchè sono abbastanza, e in questo modo uso solamente la RAM fisica, molto + veloce dell'hard disk. Inoltre penso ci sia anche il RIPRISTINO DI SISTEMA che occupa spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
la sospensione posso disattivarla, per il file di paging dici di disattivarlo proprio o di diminuirlo ? perchè mi ricordo che con xp una volta l'avevo disattivato e, nonostante i 2 giga di ram, ho dovuto riattivarlo in modalità provvisoria perchè in normale non mi partiva più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Io disattivere la paginazione su disco, ma non la sospensione.
Per me è una cosa quasi sacra, quando ti abitui ad usarla non ne fai più a meno ![]() Certo.. con 4GB di ram, si porta via 4GB su disco.. O_o
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Il PageFile se non vuoi disabilitarlo del tutto puoi farlo di 1GB, così vai tranquillo. Anche se ti ripeto, 2GB di RAM sono già buoni. Logico che devi vedere tu quanta RAM hai bisogno per le tue applicazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
ho 2 giga di ram ma non ne utilizzo mai più di 800 mb, percui più di 1 giga di ram fisica teoricamente dovrebbe essere sempre libera. mi ci vuole del tempo per comprendere i vari servizi di vista, identificare e disattivare quelli inutili, percui effettivamente ad oggi non ho ben chiaro quanta ram fisica mi occupa in uno stato "base" e con le applicazioni aperte. inizia lo smanettamento su vista ! (ovviamente un bell'xp mce 2005 su altra partizione rimane !) yahooo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP SP2] Spazio disco rigido occupato dal sistema | ranmafan | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 27-02-2008 14.44.33 |
Software analisi spazio occupato su disco fisso | greenago | Software applicativo | 14 | 21-12-2006 09.30.55 |
Come'è occupato e da cosa lo spazio su disco? | realtebo | Software applicativo | 2 | 24-11-2006 13.23.52 |
visualizzare spazio occupato dalle cartelle | cesa86 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 04-01-2006 23.54.11 |
[98] problema spazio occupato su hd...abbastanza urgente... | cippico | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 30-09-2005 09.00.46 |