Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2007, 13.32.01   #1
giovi38
Junior Member

giovi38 promette bene
Consiglio sul Backup

Buogiorno a tutti! Volevo chiedere: come faccio ad effettuare un salvataggio del sistema prima dell'installazione di programmi importanti che modificano notevolmente il sistema ??

Io uso ERUNT ma credo non salvi tutti i files di sistema...
Il Backup di Windows dice di salvare il sistema ma in realtà non lo salva visto che modifiche anche banali del sistema non vengono resettate al ripristino del sistema: sarà colpa dei files esclusi dal backup stesso ???

Ciao a tutti
giovi38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 14.20.15   #2
Giaky
Hero Member

L'avatar di Giaky

Loc.: PD
Giaky promette bene
Penso tu debba fare un'immagine del sistema prima di installare questi "programmi importanti", con un sw quale Ghots o True image..
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 14.20.57   #3
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da giovi38
Buogiorno a tutti! Volevo chiedere: come faccio ad effettuare un salvataggio del sistema prima dell'installazione di programmi importanti che modificano notevolmente il sistema ??

Io uso ERUNT ma credo non salvi tutti i files di sistema...
Il Backup di Windows dice di salvare il sistema ma in realtà non lo salva visto che modifiche anche banali del sistema non vengono resettate al ripristino del sistema: sarà colpa dei files esclusi dal backup stesso ???

Ciao a tutti
Se per salvataggio del sistema intendi un'immagine esatta da ripristinare in caso di bisogno, il mio consiglio è quello d'installare il sistema operativo, drivers, java, flashplayer e tutti quei programmi già sperimentati che usi nel quotidiano, e poi fai l'immagine.
Per quanto attiene il programma da usare, se hai vista allora usa Acronis True Image ora alla versione 11, se hai XP allora puoi usare anche il vecchio Ghost.
Sta attento perchè erunt non salva alcun file di sistema ma solo il registro di configurazione e poi il backup di windows completo esiste solo nella versione ultimate di vista.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 15.49.39   #4
remal88
Junior Member

L'avatar di remal88

remal88 promette bene
norton ghost è favoloso .... una vera meraviglia ..
remal88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 19.54.42   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
occhio...

erunt salva solo il registro di sistema...

ghost salva tutta l'installazione facendo copia esatta del s.o.

a proposito...hai xp o vista?

te lo chiedo per avvisarti che ghost 12 credo abbia la compatibilita' con vista...le versioni precedenti no...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2007, 01.59.49   #6
giovi38
Junior Member

giovi38 promette bene
Precisazioni......

Il sistema operativo in mio possesso è Xp professional !!

Volevo precisare che programmi per effettuare l'immagine dell'intero HD li ho ma mi occorrerebbero programmi per effettuare il Backup ripristinabile del solo sistema operativo anche quando il sistema è bloccato !!

Ghost è indicato ?? E' acquistabile anche la versione precedente ??
Ma, quindi, il backup di Windows è completamente inutile ??

Grazie a tutti !!
giovi38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2007, 08.47.23   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ma...

se i programmi risiedono nell´hard disk o sua partizione in cui si trova il s.o. ...la cosa migliore e´utilizzare ghost o true image(entrambi a pagamento)

cmq io prima di installare prg che possono fare modifiche importanti come dici tu...faccio un ghost e poi installo e provo i prg...

specialmente se si tratta di antivirus o firewall...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2007, 09.33.02   #8
zingaro72
Senior Member

zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da cippico
se i programmi risiedono nell´hard disk o sua partizione in cui si trova il s.o. ...la cosa migliore e´utilizzare ghost o true image(entrambi a pagamento)

cmq io prima di installare prg che possono fare modifiche importanti come dici tu...faccio un ghost e poi installo e provo i prg...

specialmente se si tratta di antivirus o firewall...

ciaooo
Ciao,
io usavo driveimage ma non mi sono trovato troppo bene. Con Ghost ammettendo che non parte piu' il pc per un errore all'avvio,posso ripristinare con un CD/DVD boot creato apposta?
Grazie
Buona Giornata
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2007, 10.21.37   #9
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Con ghost o trueimage puoi risntallare il sistema anche se c'è passata sopra una mietitrebbia! (al sistema, non al disco... quesllo serve intero! )
Unico accorgimento, preparare in precedenza il disco di avvio del programma (un floppy o un CD bootabile).

Se utlizzi raid o controller esterni per il/i dischi, assicurati che la versione bootabile del programma (quella che usi per ripristinar eil distema) li veda correttamente.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2007, 08.38.41   #10
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Personalmente consiglio Acronis True Image in quanto è molto più veloce e affidabile di Ghost.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2007, 11.42.55   #11
claudiogiuseppe
Newbie

claudiogiuseppe promette bene
Chiedo scusa dell'intromissione, ma vorrei chiedere a Losko (o a chiunque altro conosca bene, nella pratica, Acronis True Image):
il backup di T.I. si può fare su DVD, con la certezza che funzionerà al ripristino? Ho sentito che non è molto affidabile, quando viene fatto su DVD. Quali accorgimenti bisogna usare per essere sicuri che funzioni in questo caso?
claudiogiuseppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2007, 12.26.11   #12
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da claudiogiuseppe
Chiedo scusa dell'intromissione, ma vorrei chiedere a Losko (o a chiunque altro conosca bene, nella pratica, Acronis True Image):
il backup di T.I. si può fare su DVD, con la certezza che funzionerà al ripristino? Ho sentito che non è molto affidabile, quando viene fatto su DVD. Quali accorgimenti bisogna usare per essere sicuri che funzioni in questo caso?
mi risulta che fare l'immagine su DVD non è affidabile, meglio un HD esterno
l'importante è creare il cd di avvio durante l'installazione di TI
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2007, 14.10.21   #13
claudiogiuseppe
Newbie

claudiogiuseppe promette bene
Quota:
Inviato da twentec
mi risulta che fare l'immagine su DVD non è affidabile, meglio un HD esterno
l'importante è creare il cd di avvio durante l'installazione di TI
Ti ringrazio della risposta, ma insisto sul backup sul DVD per due motivi:
1) non ho l'h.d. esterno, e per ora non prevedo di comprarlo;
2) so che qualcuno è riuscito a fare un backup funzionale su DVD con T.I., e sono curioso di sapere come ha fatto.
Per inciso, io ho True Image 10, l'ho backuppato su una "Secure Zone" di altra partizione ma sempre dello stesso disco, per questo vorrei anche un backup esterno su DVD.
claudiogiuseppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2007, 16.33.15   #14
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Se ho capito bene vorresti creare direttamente il file immagine del sistema su DVD? Se è così non devi fare nulla di particolare ma scegliere solo l'unità DVD su cui vuoi creare il file immagine e inserire il dvd vergine su cui scrivere il file.
Altro metodo sarebbe quello di crearti i file immagine su HD e poi masterizzarteli tu su CD o DVD ricoradti solo di selezionare nell'opzione Archive splitting le dimensioni del file immagine.
Io personalment uso degli HHDD per fare i backup, ma sto parlando di backup aziendali. Al momento non ho altri suggerimenti.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2007, 18.04.23   #15
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da claudiogiuseppe
Ti ringrazio della risposta, ma insisto sul backup sul DVD per due motivi:
1) non ho l'h.d. esterno, e per ora non prevedo di comprarlo;
2) so che qualcuno è riuscito a fare un backup funzionale su DVD con T.I., e sono curioso di sapere come ha fatto.
Per inciso, io ho True Image 10, l'ho backuppato su una "Secure Zone" di altra partizione ma sempre dello stesso disco, per questo vorrei anche un backup esterno su DVD.
in alternativa,se il tuo HD è grande, fai un'altra partizione [logica]dove salvi l'immagine,è sempre più veloce di un DVD nel ripristinare l'immagine
come già detto, l'importante è fare il cd di avvio di Acronis
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione