Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2005, 15.50.29   #1
MrBlade
Newbie

MrBlade promette bene
[ WINXP ] Come partizionare un hd da 160 Gb

Primo post... spero che qualcuno risolva il mio problema, negli altri forum e in varie chat non ho avuto alcuna soluzione.
Ho un hard disk primario da 160 Gb e un hd secondario da 20 gb. Vorrei dividere quello da 160 (il disco che sto usando in questo momento) in due blocchi. Su C vorrei tenere win xp, alcuni programmi e lavorare con i divx mentre il blocco rimanente vorrei utilizzarlo come archivio file.
Ho partition magic 8, ho fatto creata a new partition, ho settato partition logical, ntfs. Ho riavviato, partition magic ha eseguito un batch in dos ma dopo non è cambiato assolutamente niente.
Sono tornato su partition magic e ho provato a fare Resize a partition, ho settato la grandezza della partizione, stessa procedura e stesso risultato.
Qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie mille!

Mr Blade
-----------
The Art Of Sailing
MrBlade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 16.28.20   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
hai formattato la nuova partizione!!!

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 16.56.10   #3
joey
Hero Member

L'avatar di joey

Loc.: Mantova
joey promette bene
Re: [ WINXP ] Come partizionare un hd da 160 Gb

Quota:
Originariamente inviato da MrBlade
Primo post... spero che qualcuno risolva il mio problema, negli altri forum e in varie chat non ho avuto alcuna soluzione.
Ho un hard disk primario da 160 Gb e un hd secondario da 20 gb. Vorrei dividere quello da 160 (il disco che sto usando in questo momento) in due blocchi. Su C vorrei tenere win xp, alcuni programmi e lavorare con i divx mentre il blocco rimanente vorrei utilizzarlo come archivio file.
Ho partition magic 8, ho fatto creata a new partition, ho settato partition logical, ntfs. Ho riavviato, partition magic ha eseguito un batch in dos ma dopo non è cambiato assolutamente niente.
Sono tornato su partition magic e ho provato a fare Resize a partition, ho settato la grandezza della partizione, stessa procedura e stesso risultato.
Qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie mille!
non ti so rispondere, ma

joey
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
joey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 01.03.18   #4
MrBlade
Newbie

MrBlade promette bene
grazie joey!
Avrò anche formattato ma tutto è uguale a ieri l'altro
mi puoi dire come faccio a dividere l'hard disk? Nessuno mi sa rispondere eppure credo che la soluzione non sia molto difficile...
aspetto.
Grazie a tutti

Mr Blade
-----------
The Art Of Sailing
Vecchio 11-11-2005, 01.55.15   #5
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
dunque, tu hai comprato un HD nuovo, e lo hai installato nel pc così com'era, e poi hai cercato di ripartizionarlo usando partition magic da winXP installato sull'altro disco, ma non hai ottenuto nessun risultato, cioè, sembra che tutto sia andato bene, ma poi in realtà non è successo niente?

siccome lo hai fatto da dentro windows, e trattandosi di un disco secondario, mi sembra strano il fatto che sia partito un batch da DOS, perché non dovrebbe succere. La domanda sorge spontanea: non è che hai partizionato l'altro disco, quello da 20Gb? ricordati di selezionare il disco che vuoi partizionare, quando apri partition magic.

sennò, hai provato a farlo con i dischetti di avvio di partition magic, invece che da dentro windows, sempre ricordandoti di scegliere il disco corretto?

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 02.26.24   #6
MrBlade
Newbie

MrBlade promette bene
No no.. non è così...
L'hard disk non è nuovo, lo sto usando in questo momento e ho win xp. L'unica cosa che voglio fare è dividerlo in due parti.
Comunque forse ho risolto il problema.
Su partition magic ho fatto tasto destro sull'unità C e ho selezionato Dividi.
La nuova unità l'ho impostata come partizione logica.
Ho riavviato, partition magic ha eseguito le solite operazioni in Dos ma alla fine è apparso un errore: Le dimensioni del file non corrispondono all'assegnazione della Fat per il file. Sono andato a vedere nella guida e c'è scritto che devo eseguire la deframmentazione. Proverò domani mattina visto che la deframmentazione mi dura ore.

Mr Blade
-----------
The Art Of Sailing
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione