|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Non riesco ad inviare posta con tele2
Ho un problema di questo tipo: ho un account di posta gestito da aruba.it, collegamento con ADSL di tele2 tramite router Atlantis e quando provo ad inviare posta mi da questo messaggio di errore (dopo il tempo di timeout impostato): "Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Silvestril-Aruba', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F" Come antivirus uso PCCILLIN 12, preciso che su un'altro PC ho la stessa identica configurazione di posta, ISP e antivirus ed il problema non esiste. Qualcuno mi da una mano? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
devi usare il server SMTP di tele2 e non quello di aruba
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Il server in uscita è impostato correttamente: smtp.tele2.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
Riepilogando: account posta aruba, connessione con Tele2 ed usi il SMTP di Tele2 .... giusto ?
Premettendo che non conosco il "comportamento" specifico di quel SMTP provo a "ragionare"..... E' possibile che (mi è successo) il SMTP server richieda obbligatoriamente l'autenticazione (in questo caso user/password Tele2) per poter inviare posta ad indirizzi non-Tele2 e non è escluso che questo possa essere necessario per usare come "From" indirizzi non-Tele2. Hai inserito i dati per l'autenticazione al SMTP server ?? Io utilizzo sia al lavoro che a casa configurazioni che mi consentono di inviare posta utilizzando come "From" tutti gli account che ho (4) appoggiandomi sempre al SMTP del provider (con autenticazione) e non ho mai avuto alcun problema ...... HTH Byez Stefano
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
infatti potrebbe essere che non sia "flaggata" l'opzione "autenticazione del server necessaria"
prova ad attivare l'opzione
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
posso dirti che come smtp uso tele2, avendo una connessione adsl di tele2...
e nn ho problemi a inviare mail con l'account di aruba |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
invia a-non riesco a inviare al disco C | cesareco | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 03-06-2007 19.34.22 |
Outlook Express non riconosce la posta!! | Tobia | Software applicativo | 2 | 25-07-2005 11.25.08 |
Non riesco a scaricare la posta | The Riddle | Internet e Reti locali | 4 | 22-05-2005 23.11.23 |
Problema con posta in uscita... | millovanillo | Software applicativo | 5 | 15-03-2005 14.08.03 |
Scaricare la posta con Tele2 | Golia | Internet e Reti locali | 2 | 06-06-2004 22.47.09 |