|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Salerno
![]() |
diversi account con Thunderbird
se vado in gestione account mi fa aggiungere delle nuove identità, però solo l'indirizzo, percui non mi da la possibilità di scaricare + indirizzi coontemporaneamento come potevo fare con outlook express? come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
File -> Nuovo -> Account.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
si ma così mi crea una nuova identità da assocaire ad un account, io invece voglio creare un nuovo account da associare all'identità già esistente.
Mi spiego meglio: io ho creato l'identità marco da dove scaricare la posta di libero (quindi con un account libero); ora però voglio far scaricare sempre nell'identità marco la posta di yahoo, come faccio ad inserire anke quest'ultimo account da aggiungere a quello della libero già esistente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Apri Thunderbird, e ti si presenta sulla sinistra (a meno che tu non abbia cambiato il layout) la colonna con il tuo account, le varie cartelle di questo account e le Cartelle Locali. A quanto ho capito vuoi fare come ho fatto io (e molti), ovvero avere nella colonna di sinistra più caselle di posta da controllare, tutto senza cambiare identità. Bene, devi fare proprio come ti ho detto: File -> Nuovo -> Account -> Account di posta -> metti tutti i parametri e sei a posto, ti ritrovi il nuovo account sulla sinistra, sotto il precedente e prima di Cartelle locali, il tutto in una sola identità.... così, per esempio: ![]() Oppure ho frainteso la domanda? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
no non hai frainteso, e grazie x l'aiuto ora è tutto ok
un' altra domanda: nella barra dove c'è scarica posta, rubrica, scrivi ecc ecc non è possibile inserire un tasto invia e ricevi tutti come c'è nell' outlook? che tema usi? è molto carino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Per controlalre tutti gli account guarda qui o in generale fai una ricerca in quel forum: non ho però trovato una soluzione per scaricare assieme con un solo click su un bottone la posta da tutti gli account e mantenere cartelle di ricezione separate (certo, con qualche filtro si può risolvere il tutto
![]() Il tema è quello di default ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Invia e Ricevi (aggiunge solo questo tasto) MagicSLR (questo e tanti altri tasti utili) Trovi queste estensioni su extenzilla
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Eh infatti, è proprio l'estensione che si trova nel forum che ho linkato... però sembra che vada bene solo per scaricare in una cartella globale.. o tu dici di no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Sì, su Mozilla Italia linkano a extenzilla
![]() Non so, potresti provare MagicSLR che sembra essere una estensione ben più evoluta della prima
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
ma è in inglese...possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
Quella estensione contiene sicuramente il locale it-IT, se hai le estensioni in inglese prova a vedere se può esseti utile questo: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=12260
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
grazie 1000, ho risolto il problema...GRAZIE!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
avrei un altro problema: usiamo thunderbird in due e abbiamo due e-mail diverse, ma il programma sembra poter accettare un solo smtp, come devo fare x metterne un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
Beh ... non mi ero mai posto il problema, perchè da sempre ho indicato il server smtp riferito alla connessione che utilizzavo (a casa ad es. è diverso da quello dell'ufficio), a prescindere dall'indirizzo che volevo far apparire come mittente (ne ho 6) .....
Ho aperto TB ed ho visto che UNO è il smtp server di default, ma premendo il bottone "Advanced" (si, uso TB e FF in inglese) compare una finestra in cui è possibile inserirne altri .... con l'avvertenza che (traduco al volo) "Sebbene sia possibile specificare più di un smtp server, questo è consigliato solo ad utenti esperti. Impostando smtp server multipli potrebbero sorgere errori nel corso dell'invio di email". Per ogni account è possibile poi indicare (server settings/advanced) quale smtp usare. Io, ripeto, ho settato un solo smtp su ogni pc ed è quello relativo al provider che uso per la connessione .... OKKIO che in alcuni casi i server smtp non accettano mail che provengono da altre reti o le accettano solo se ci si autentica.... HTH Byez Stefano
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
thunderbird inviare una mail a diversi destinatari | creagratis | Software applicativo | 23 | 12-07-2008 17.37.40 |
browser predefiniti diversi per account diversi | matteo466 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 13-06-2008 22.22.58 |
URGENTE: ho cancellato per errore un account di posta di Thunderbird! | saveliev | Software applicativo | 1 | 28-12-2006 18.31.39 |
ricevere lo stesso msg su 2 diversi account | scarmax | Software applicativo | 4 | 01-10-2005 20.50.41 |
Protezione con diversi account | principe_75 | Sicurezza&Privacy | 0 | 02-10-2004 12.32.51 |