|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Sygate e problemi di Condivisione files
Sygate è sul pc al quale è collegato il modem adsl. Il portatile condivide tranquillamnete la connessione ad internet , ma appunto non i file. Sygate contiunua a bloccare ntoskrnl.exe e ipnat.sys anche se ho dato il comando Allow. Che devo fare?Già ho dovuto togliere ZoneAlarm perchè mi dava noie stavolta con la condivisione della connessione...ora pensavo di aver risolto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
Loc.: Provincia di Cuneo
![]() |
Ehi, è quasi lo stesso problema che ho io! Ho 2 computer in rete e ho scoperto che se tolgo Sygate io riesco a vedere me stesso e l'altro, riesco ad accedere alla cartella condivisa dell'altro e copiare files ecc; lui però vede se stesso e me, ma se tenta di accedere alla mia condivisione gli salta su un messaggio che dice che non dispone dell'autorizzazione ad accedere alla risorsa di rete - accesso negato.
Quindi il firewall credo c'entri relativamente, forse c'è qualche impostazione dell'OS da cambiare per risolvere i diritti di accesso, oppure nell'elenco delle applicazioni che Sygate filtra bisogna impostare come Allow qualche altro servizio di Windows tra le decine che ci sono...
![]() |
#3 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Bisogna andare in Options -> Network Neighborhood, selezionare la scheda di rete e spuntare le 2 caselline "Allow to browse..." e "Allow others to share...", altrimenti di base il sistema è protetto.
Attenzione: in questo modo se il PC è collegato ad internet e non si è impostata una password x la condivisione delle risorse, chiunque abbia l'IP della macchina può accedervi... Per fare un lavoretto pulito e sicuro, consiglierei di spuntare solamente la prima casellina ("Allow to browse...") e poi creare una regola avanzata per dare accesso al PC che volete connettere. La regola è semplice: l'Hosts in questione (il PC da collegare) deve essere abilitato al traffico, su tutti i protocolli... l'hosts può essere specificato in vari modi, io consiglio di usare il MAC adress, così se non usate un IP statico non c'è problema.... ![]()
![]() |
#4 |
Guest
|
Guarda The Saint, ho provato sia a spuntare
la prima voce che entrambe ma niente! E poi non capisco perchè continua a bloccare quei file che ho indicato nel primo msg, mah! Le info che mi hai dato sono molto utili,ma devo prima risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
#5 | |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Quota:
PS: se disabiliti il Sygate i file vengono condivisi regolarmente?
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
Devo fare una correzione, dal portatile posso vedere i file condivisi sull'altro pc (quello dove è collegato il modem x intenderci e dove è installato sygate) mettendo il segno di spunta a "Allow others to share...",ma solo dal portatile appunto.
Preciso ancora che sul portatile è installato ZoneAlarm 5.5 Suite. Se disabilito Sygate, anche dal pc desktop posso vedere i file condivisi sul portatile.Quindi escludo che sia un problema da imputare a ZoneAlarm. The Saint,potrei pure tornare a utilizzare ZoneAlarm su entrambi i pc,se qualcuno mi spiegasse bene la sezione Custom e Advanced di Zone,dove si parla di Ip, ICS/Nat etc.,perchè li era spesso la condivisione della connessione che non andava. |
![]() |
![]() |
#7 | |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
2 Pc, un Desktop con scheda Pci Wi-Fi al quale è collegato il modem adsl e installato Sygate, e un Portatile con scheda PCMICIA Wi-Fi e installato ZoneAlarm.
|
![]() |
![]() |
#9 |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Non ha molto senso il fatto che con il Sygate non riesci a vedere i file condivisi sul portatile e senza sì...
Come già detto, molto probabilmente hai bloccato qualche servizio...
![]() |
#10 |
Newbie
Loc.: Provincia di Cuneo
![]() |
Nessuno ha un'anima così pia (ed esperta) da metter giù un elenco dei servizi di sistema operativo che dovrebbero essere comunque permessi in un firewall, pena tutti i casini che ci stanno assillando?
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
per curiosità hai provato a creare una regola che permetta l'acesso alla tua macchinna desktop dal laptop ???
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
Anch'io avevo lo stesso problema e ho risolto creando una nuova regola per non bloccare l'altro pc della LAN con cui voglio condividiere file e cartelle.
Basta sapere il MAC dell'altra scheda di rete a aggiungere una regola di tipo ALLOW ALL riservata a quel MAC. Naturalmene entrambi i pc devono avere la nuova regola. F |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
io ho messo un range ip
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Risolto] [XP PRO SP2] Problemi servizio firewall - Condivisione Connessione Internet | Leopardo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 04-07-2007 15.47.02 |
Condivisione gratuita files | Flavio58 | Segnalazioni Web | 0 | 15-05-2007 05.28.45 |
problemi con sygate pf | pikagi | Sicurezza&Privacy | 1 | 08-01-2005 12.37.57 |
condivisione che va a seconda dei reboot.... | woodrook | Internet e Reti locali | 2 | 27-09-2004 18.23.56 |
condivisione internet..ancora ! | menzano | Internet e Reti locali | 4 | 15-08-2004 10.49.34 |