Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2005, 12.49.31   #1
Giaval
Guest

Sygate e problemi di Condivisione files

Sygate P.F. 5.5 non mi permette di accedere alle risorse condivise,insomma ai file che ho sul pc portatile e viceversa, connessi tramite una wlan.
Sygate è sul pc al quale è collegato il modem adsl. Il portatile condivide tranquillamnete la connessione ad internet , ma appunto non i file. Sygate contiunua a bloccare ntoskrnl.exe e ipnat.sys anche se ho dato il comando Allow.
Che devo fare?Già ho dovuto togliere ZoneAlarm perchè mi dava noie stavolta con la condivisione della connessione...ora pensavo di aver risolto.
Vecchio 27-01-2005, 20.08.13   #2
darkjiggly
Newbie

Loc.: Provincia di Cuneo
darkjiggly promette bene
Ehi, è quasi lo stesso problema che ho io! Ho 2 computer in rete e ho scoperto che se tolgo Sygate io riesco a vedere me stesso e l'altro, riesco ad accedere alla cartella condivisa dell'altro e copiare files ecc; lui però vede se stesso e me, ma se tenta di accedere alla mia condivisione gli salta su un messaggio che dice che non dispone dell'autorizzazione ad accedere alla risorsa di rete - accesso negato.
Quindi il firewall credo c'entri relativamente, forse c'è qualche impostazione dell'OS da cambiare per risolvere i diritti di accesso, oppure nell'elenco delle applicazioni che Sygate filtra bisogna impostare come Allow qualche altro servizio di Windows tra le decine che ci sono...

3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò

Ahre Ahre Mahadeva,
Ohm Namah Shivaya.
darkjiggly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 21.20.16   #3
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Bisogna andare in Options -> Network Neighborhood, selezionare la scheda di rete e spuntare le 2 caselline "Allow to browse..." e "Allow others to share...", altrimenti di base il sistema è protetto.

Attenzione: in questo modo se il PC è collegato ad internet e non si è impostata una password x la condivisione delle risorse, chiunque abbia l'IP della macchina può accedervi...
Per fare un lavoretto pulito e sicuro, consiglierei di spuntare solamente la prima casellina ("Allow to browse...") e poi creare una regola avanzata per dare accesso al PC che volete connettere.

La regola è semplice: l'Hosts in questione (il PC da collegare) deve essere abilitato al traffico, su tutti i protocolli... l'hosts può essere specificato in vari modi, io consiglio di usare il MAC adress, così se non usate un IP statico non c'è problema....

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 01.20.51   #4
Giaval
Guest

Guarda The Saint, ho provato sia a spuntare
la prima voce che entrambe ma niente! E poi non capisco perchè continua a bloccare quei file che ho indicato nel primo msg, mah!
Le info che mi hai dato sono molto utili,ma devo prima risolvere il problema.
Vecchio 28-01-2005, 10.26.58   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giaval
Guarda The Saint, ho provato sia a spuntare
la prima voce che entrambe ma niente! E poi non capisco perchè continua a bloccare quei file che ho indicato nel primo msg, mah!
Le info che mi hai dato sono molto utili,ma devo prima risolvere il problema.
Probabilmente allora c'è qualche servizio di troppo che viene bloccato... prova a controllare nella lista delle applicazioni bloccate...

PS: se disabiliti il Sygate i file vengono condivisi regolarmente?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
Vecchio 28-01-2005, 11.06.23   #6
Giaval
Guest

Devo fare una correzione, dal portatile posso vedere i file condivisi sull'altro pc (quello dove è collegato il modem x intenderci e dove è installato sygate) mettendo il segno di spunta a "Allow others to share...",ma solo dal portatile appunto.
Preciso ancora che sul portatile è installato ZoneAlarm 5.5 Suite.
Se disabilito Sygate, anche dal pc desktop posso vedere i file condivisi sul portatile.Quindi escludo che sia un problema da imputare a ZoneAlarm.
The Saint,potrei pure tornare a utilizzare ZoneAlarm su entrambi i pc,se qualcuno mi spiegasse bene la sezione Custom e Advanced di Zone,dove si parla di Ip, ICS/Nat etc.,perchè li era spesso la condivisione della connessione che non andava.
Vecchio 28-01-2005, 12.12.32   #7
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giaval
Devo fare una correzione, dal portatile posso vedere i file condivisi sull'altro pc (quello dove è collegato il modem x intenderci e dove è installato sygate) mettendo il segno di spunta a "Allow others to share...",ma solo dal portatile appunto.
Preciso ancora che sul portatile è installato ZoneAlarm 5.5 Suite.
Se disabilito Sygate, anche dal pc desktop posso vedere i file condivisi sul portatile.Quindi escludo che sia un problema da imputare a ZoneAlarm.
Non ho capito bene la situazione... quanti PC sono collegati alla rete? Ed in che modo?

Vecchio 28-01-2005, 13.38.07   #8
Giaval
Guest

2 Pc, un Desktop con scheda Pci Wi-Fi al quale è collegato il modem adsl e installato Sygate, e un Portatile con scheda PCMICIA Wi-Fi e installato ZoneAlarm.
Vecchio 29-01-2005, 14.23.45   #9
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Non ha molto senso il fatto che con il Sygate non riesci a vedere i file condivisi sul portatile e senza sì...
Come già detto, molto probabilmente hai bloccato qualche servizio...

Vecchio 29-01-2005, 19.40.44   #10
darkjiggly
Newbie

Loc.: Provincia di Cuneo
darkjiggly promette bene
Nessuno ha un'anima così pia (ed esperta) da metter giù un elenco dei servizi di sistema operativo che dovrebbero essere comunque permessi in un firewall, pena tutti i casini che ci stanno assillando?

3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò3ò

Ahre Ahre Mahadeva,
Ohm Namah Shivaya.
darkjiggly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2005, 19.51.43   #11
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
per curiosità hai provato a creare una regola che permetta l'acesso alla tua macchinna desktop dal laptop ???

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2005, 15.59.55   #12
fedc
Newbie

fedc promette bene
Anch'io avevo lo stesso problema e ho risolto creando una nuova regola per non bloccare l'altro pc della LAN con cui voglio condividiere file e cartelle.
Basta sapere il MAC dell'altra scheda di rete a aggiungere una regola di tipo ALLOW ALL riservata a quel MAC.
Naturalmene entrambi i pc devono avere la nuova regola.

F
fedc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2005, 17.46.08   #13
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
io ho messo un range ip

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)