|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
[RH] 7.2 - problemi installazione firefox
./firefox-installer-bin: error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0-so.0: cannot open shared object file: No such file or directory. Ho provato a cercare la libreria in qstione e mi sembra di aver capito che la posso trovare dentro qsto rpm. Mi sono scaricato il pacchetto, ma nn riesco a installarlo: ci clicco sopra, mi si apre il gestore pacchetti, lo seleziono, clicco su "installa", ma nn succede niente. Se faccio la prova di installazione, mi ritorna qsta stringa: percorso/nome pacchetto; echo RESULT=$? RESULT=0 Avete suggerimenti?
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
non so se il pacchetto che vuoi installare sia compatibile con la redhat 7.2
comunque prova ad installarlo da terminale apri una consolle e loggatici come utente root scrivi su e metti la password di root che chiedera' poi vai nella cartella dove hai messo l'rpm con il comando cd e digita rpm -ivh gtk2-2.4.13-2.1.src.rpm e guarda che dice i pacchetti li devi cercare specifici per la tua versione di redhat guarda anche qui http://rpm.pbone.net/index.php3
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
grazie, lo avevo gia' provato: la risposta del pc e':
1:gtk2 ###################### [100%] ma se provo a installare firefox mi restituisce ancora lo stesso errore. Peraltro avevo letto che se provo a installare un rpm gia' presente il sistema mi avvisa, ma, provando a reinstallare il gtk2, nn ottengo errori...
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
ho provato a cercare sul sito che mi hai detto, ma nn ho trovato niente...
![]()
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
a questo comincio a sospettare che il pacchetto non abbia la retrocompatibilità sino alla RH 7.2. Puoi provare a cercare in rete se trovi qualcuno che ha già provato ad installare i sorgenti e magari ha creato un rpm proprio per la 7.2...altrimenti mi sa che devi mettere mano alla configurazione ed alla compilazione dei sorgenti...probabilmente dovrai anche aggiornare qualche pacchetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
ho provato a fare l'installazione senza l'installer, ma mi segnala cmq l'errore. Ho provato allora a mettere una versione piu' vecchia, ma durante l'installazione vengo rimandato al sito per scaricare una versione piu' nuova. Fino a domani nn posso farci altre prove
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
ci rinuncio.
Linux mi serve per un lavoro che devo fare, ma avere la possibilita' di navigare e controllare la posta era una comodita' in piu'. Dato che ho la posta su gmail, mi serviva un browser diverso dal konqueror e avevo pensato a firefox. Sono riuscito a installare Netscape 7.2 che mi permette di accedere alla mia posta. Peccato, perche' firefox mi piaceva, ma adesso nn ne ho la effettiva necessita' e soprattutto nn ho molto tempo per le prove. Grazie a tutti per l'interessamento ![]()
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
non so se già mi hai risposto in un altro thread...ma perchè solo la RH7.x? Sicuramente se installi una sdistro più recente risolvi tutti i problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
perche' ho in giro solo i cd della RH 7.2 e MDK 9.2 e 10.0
Il problema e' che il pc mi si inchioda, qndi dovrei cercare di tenere l'installazione piu' leggera possibile e scordarmi il kde. Ti avevo gia' risposto e mi avevi gia' consigliato di provare fluxbox, appena ho tempo ci provo
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Installazione Firefox | buddace | Software applicativo | 12 | 20-11-2006 15.52.21 |
Problemi firefox | egidiociuf | Software applicativo | 5 | 13-11-2006 20.18.46 |
AIUTO!!!!! Problemi installazione Olivetti Any Way Simple | BIEDDU | Hardware e Overclock | 4 | 09-08-2006 00.36.29 |
problemi firefox per segnalibri.......... | deniro | Internet e Reti locali | 0 | 19-04-2006 13.02.13 |
[REQ] problemi dimensioni menù installazione | gianfrancocomics | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 04-12-2003 10.16.01 |