|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
2) hai ragione, c'è poco da festeggiare... 3) verissimo... la situazione lascia un'italia ingovernabile ![]() Opss.. non mi ero accorto della chiusura, scusate
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Quota:
La cosa, a dir poco patetica, è che mentre sembrava che vincesse il CD, il CS sinistra criticava la legge elettorale made by Berlusconi (commenti in TV del CS: indecente, inaccettaBBile - Rutelli docet - ![]() Adesso però che hanno vinto sul filo di lana GRAZIE a questa LEGGE, non dicono più nulla.... mah! ![]() Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma col vecchio sistema eletorale (stando ai numeri) averebbero perso clamorasamente. Come sempre CS sta a linearità di pensiero e coerenza uguale a zero.
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Luka pardon...ma il CDL al Senato non è ancora definitivo
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
A me pare che il dato più importante di queste elezioni è che continuano ad esserci quasi 10 milioni di somari (e che nessuno si azzardi a prendersela per questa definizione, io sono coglione!) che danno fiducia a Berlusconi.
Il gioco democratico impone di rispettare il risultato del voto? Certo, lo impone ad ogni buon cittadino italiano. Se così si può dire. Somari e coglioni. Non mi sento né somaro né tanto meno coglione. In definitiva, non mi sento quindi probabilmente più italiano. Quindi per me il rispetto del voto non si pone: questo non è più il mio paese, quindi nessuno mi rappresenta più in parlamento. Ieri ho votato per caso. Per un pastrocchio anagrafico. Fine della questione. Probabilmente nemmeno avevo diritto di voto ieri, solo la mia pigrizia burocratica mi ha permesso di recarmi ancora al seggio pur senza averne più i requisiti minimi. Credo di non dover aggiungere altro: per me l'Italia resterà sempre un luogo degli affetti, di vacanza, di bellezze estetiche e artistiche. Ma nulla più. Cittadino italiano? Non più. Il mio disamore civico per un paese tanto cieco e sordo a questo punto è totale, qualunque sia la soluzione che troveranno a una situazione paradossale per governare da soli o tutti insieme, con o senza maggioranza. |
![]() |
#6 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
evidentemente perchè quei 10 milioni di somari hanno tornaconto ad avere berlusconi come presidente.
ps. berlusconi dando dei coglioni ai "comunisti" ci ha fatto brutta figura... |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Anzi, lo spoglio della circoscrizione estero è quasi terminato, e dovrebbe andare così:
Europa: 1 a 1 America sett e centr: 1 per Unione America merid: 1 a 1 (Ass. Italiani sud america ha simbolo simile a FI) Africa, Asia, Oceania, Antartide: 1 per Unione Totale Senato: Unione: 158 CdL: 157 Non è definitivo ancora eh ![]() (ma cavolo, ok che i voti esteri sono una cifra, ma o sono solo un centinaio a scrutinare, oppure vanno lenti da morire!) |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ma passando oltre, ho sempre considerato la nuova legge elettorale un mostro giuridico e questo pareggio lo dimostra ampiamente, pero' Berlusconi ha ottenuto un grande risultato politico con questa legge, ha depotenziato la vittoria dell'avversario il piu' possibile. Se come sembra il Senato verra' consegnato al CD, con una maggioranza alla Camera e una diversa al Senato ci sara' da ridere, a cominciare dai prossimi giorni, quando si rivedranno i giochetti da prima repubblica tanto cari alla DC, PCI, PSI, ovvero il cambio di casacca in corsa, non e' da escludere che ci sia qualche mercato delle vacche al Senato per garantire per quanto possibile al CS una maggioranza anche li'. Staremo a vedere dove si posizioneranno i 6 voti delle circoscrizioni estere. Mo per Prodi so veramente ca@@i amarissimi! |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Se lo si dice per il numero di voti, non è detto, visto che il sistema uninominale è alquanto complicato e il totale centra ancor meno di oggi... se invece - io mi sono appena alzato non ho visto nulla - ti riferisci a calcoli ben precisi relativi ad ogni ex-collegio etc etc, ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Sembra di no, con il voto estero dovrebbe spuntarla l'Unione di 1 (certo è una maggioranza ridicola, il governo può mica cadere perchè uno ha la febbre ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Sono sicuri quei 6 voti??
|
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Comunque, un aiuto al CS potrebbe venire dal prossimo referendum sulla Devolution, se passera' , e' prevista la morte del cameralismo perfetto, ovvero non sara' piu' necessaria l'approvazione del Senato su leggi licenziate dalla Camera, se non per alcune questioni particolari, di fatto si passera' ad un monocameralismo, che dovrebbe snellire l'iter delle leggi.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ripartizione: EUROPA (assegna 2 seggi) 376 enti su 479 enti L'UNIONE 195.937 53,097 % FORZA ITALIA 90.208 24,445 % DI PIETRO IT. VALORI 20.239 5,484 % Seggio a Unione e FI *------- *------- Ripartizione: AMERICA SETTENTRIONALE E CENTRALE (assegna 1 seggio) 87 enti su 100 enti L'UNIONE 28.138 37,740 % FORZA ITALIA 22.713 30,463 % Seggio a Unione *------- *------- Ripartizione: AMERICA MERIDIONALE (assegna 2 seggi) 148 enti su 204 enti ASS.ITAL.SUD AMERICA 58.124 30,470 % (dal simbolo sembra legato FI) L'UNIONE 55.683 29,190 % PER ITALIA NEL MONDO 22.278 11,678 % (Tremaglia) Seggio a Unione e FI *------- *------- Ripartizione: ASIA-AFRICA-OCEANIA-ANTARTIDE (assegna 1 seggio) 94 enti su 113 enti L'UNIONE 19.365 47,276 % FORZA ITALIA 14.092 34,403 % Seggio a Unione *------- Totale: (se la tendenza è confermata) Unione 4 CdL 2 Ultima modifica di Dav82 : 11-04-2006 alle ore 09.23.49 |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
hihihhi.... il cs in pieno conflitto di interessi...
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena | Robbi | Chiacchiere in libertà | 723 | 17-06-2009 11.43.31 |
[Politica & co.] Il miracolo e' gia' finito? | Robbi | Chiacchiere in libertà | 2033 | 25-01-2008 21.49.40 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
Elezioni Politiche 2006 | Flying Luka | Archivio News Web | 0 | 09-04-2006 11.19.39 |
che partito voterete alle elezioni 2006? | Thor | Chiacchiere in libertà | 53 | 07-04-2006 23.10.30 |