|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
suggerimento ADSL
mi sono finalmente deciso a installare il telefono in casa (ovviamente telecozz... infostrada può solo "subentrare"). di pari passo vorrei mettere anche l'adsl. mi consigliate qualcosa? mi premetto le mie esigenze: linea base (la 640) flat vorrei evitare costi di installazione. non mi farebbe nemmeno schifo evitare i costi di noleggio del modem: vale la pena di rischiare e installarne uno proprio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Secondo me, il modem in comodato va più che bene, se non hai esigenze particolari. Come dico sempre, prenderei un modello ethernet che può sembrare meno versatile di uno USB, ma secondo me è più comodo.
Alice 640 penso che faccia per te ![]()
![]() |
#3 |
Jason
Top Poster
![]() |
sul modem di rete in effetti non avevo dubbi; ho solo due usb e in più una bella 3com 905 che è lì a fare la muffa.
non si trattava tanto di "esigenze particolari" (proprio non ne ho...) quanto piuttosto di risparmiare il canone ![]() pensavo anche io di instradarmi su alice (i prezzi di teledue sono intriganti, ma ne ho sentite di cotte e di crude...) ma volevo trovare un modo per evitare di pagare l'installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Per il modem, tu prendilo in comodato, poi alla prima data utile prevista da contratto, dai la disdetta al comodato d'uso, così loro ti toglieranno il canone dalla bolletta, ma non ti chiederanno mai indietro il modem, perchè a loro costa di più riprenderselo che lasciartelo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Jason
Top Poster
![]() |
eh! l'avevo pensata anche io una drittata così...
ma mi sono informato. adesso ti dicono di riportarlo al negozio 187... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Ma questo vale sia per tin.it che per alice?
![]() |
![]() |
#7 |
Jason
Top Poster
![]() |
uh..c'è differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: All around the world
![]() |
se mi permetti di darti un consiglio, vai da un negozio 187 e aquista la confezione che poco tempo fa publicizzava bobo vieri. Praticamente a 10€ ti porti a casa una scatola a forma di cubocon dentro un modem USB degnissimo, 2 filtri e logicamente il cd di installazione. E sempre nel negozio 187 ti fai fare l'attivazione della formula flat640. Prima di tutto però assicurati che nella tua zona l'adsl sia decente. Io abito a Roma e da quando ho fatto come ti ho descritto (aprile 2004) non ho mai avuto problemi ne con il modem usb, ne con la linea. Forse sarà fortuna ma non mi trovo affatto male.
![]() |
#9 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
A livello di customer care e commerciale in generale, sono due prodotti distinti e separati.
![]() |
![]() |
#10 |
Jason
Top Poster
![]() |
beh, inizio a ringraziarvi tutti per i suggerimenti; nel frattempo mi sono informato anche io.
le spese di attivazione per la flat non ci sono più (in pratica è una promozione che si rinnova indefinitamente). purtroppo il "bobolo" (scatola di bobo ![]() mi hanno proposto una cosa che mi sembra *relativamente* interessante. contratto adsl a consumo. 50 euro per installazione, uso a gogo fino al 31/12/2004. da li possibilità di convertirla in flat. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Se navighi così poco da trarre vantaggio da una tariffa a consumo, stai bene con la 56 k secondo me.
![]() |
![]() |
#12 |
Jason
Top Poster
![]() |
eh... mica sono fesso!
è a consumo fino a dicembre, ma a costo 0! appena pago il consumo la converto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: Sanremo
![]() |
Furbo (Y)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Loc.: Maglie
![]() |
Quota:
...a proposito di questo volevo sapere, se, qualcuno di voi sta già utilizzando questo tipo di contratto se è apprezzabile...insomma informazioni sul servizio e sopratutto il costo all'ora.Perchè proprio oggi una ragazza della telecom mi ha contattato per farmi questa proposta "indecente". ![]() ormai la pulce è nell' orecchio e si fa spazio già nei neuroni...
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
Loc.: Sanremo
![]() |
Ti assicuro che è meglio pigliare la versione flat, non a tempo (Y).
Facciamo un paio di calcoli: la Alice Time costa 1,5c al minuto, quindi all'ora paghi 90c. Supponendo tu stia almeno 4-5 ore al giorno per 30 giorni, 90*5*30=13500c, ovvero 135€ ![]() Considerazioni: siamo in Italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Suggerimento su Router ADSL | Mc|Atm0s | Internet e Reti locali | 1 | 18-07-2008 20.01.19 |
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL | mimmo77 | Internet e Reti locali | 4 | 09-06-2006 18.50.12 |
ADSL al ribasso | Flying Luka | Archivio News Web | 9 | 22-10-2005 19.32.50 |
Cerco Router ADSL | Cereal Killer | Internet e Reti locali | 16 | 16-09-2005 11.30.29 |
ADSL : Shared Access o BitStream | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 06-11-2004 02.07.09 |