|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Configurazione HD e Masterizzatori: master o slave?
Sto riconfigurando il mio PC. Gli elementi sono 2 hard disk, 1 masterizzatore DVD, 1 masterizzatore CD. Ho pensato alla seguente configurazione: 1° canale IDE (primario) master: hard disk di boot slave : masterizzatore che viene sfruttato di meno (credo DVD) 2° canale IDE (secondario) master : masterizzatore che viene sfruttato di piu' (credo CD) slave : hard disk secondario per immagazzinamento Può andare bene o qualcuno ha un'idea migliore? Grazie fin da ora per le risposte. ![]()
![]() |
#2 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Potresti anche scambiare le posizioni sul 2° canale mettendo come master l'hd perchè ormai con le moderne tecnologie dei mast. non ci dovrebbero essere problemi di buffer underrun.
Aspettiamo l'opinione di qualcun altro ![]()
![]() |
#3 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Master o slave è indifferente... generalmente si mettono prima gli HDD e poi i lettori ottici, ma cmq la posizione non influisce sulle prestazioni.
![]() Ciao Luca, ciao handy ![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
alla fine ho messo i due HD sul canale 1 e i due masterizzatori sul canale 2.
Può andare?
![]() |
#5 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Così potrebbero esserci problemi con le copie al volo o sbaglio?
![]() |
#6 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
il canale ide (se non è cambiato con le ultime incarnazioni) non consente lettura e scrittura contemporanea.
questo detto (sempre che non sia leggenda metropolitana) io preferivo (ora ho spostato due dischi fissi su raid) se possibile "spaiare" i dischi fissi, abbinando un disco a una unità ottica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma così facendo, cioè "spaiando", non si rischia di penalizzare in velocità l'unità più veloce (HD) a scapito di quella più lenta (Cdrom/masterizzatore)?
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows mi vede c il disco slave e f il master aiutooor | helen | Hardware e Overclock | 3 | 01-06-2006 11.13.22 |
Master & Slave ed altro.... | non_giovane | Hardware e Overclock | 6 | 07-10-2005 13.46.40 |
configurazione slave - cs | doc_who | Hardware e Overclock | 4 | 20-09-2005 08.50.04 |
Master o Slave? | JuSTeR | Hardware e Overclock | 6 | 06-09-2005 22.47.57 |
master slave problemi | Sunset79 | Hardware e Overclock | 9 | 04-10-2003 21.35.47 |