Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-05-2004, 23.22.55   #1
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

Loc.: OVERSIDE
ERASER X promette bene
Consiglio su test sito

Ciao a tutti....
..vi volevo chiedere un consiglio...

Io ho gia un mio sito in HTML su un server Aruba.
Ora vorrei farne uno in PHP però durante le fasi di "collaudo" non voglio utilizzare il mio dominio in quanto tutta la gente vedrebbe un sito ke nn è definitivo.

...cosa mi consigliate di fare?
lo vorrei testare in LOCALE pero nn sono certo ke utilizzato il database compilato in locale poi funzioni sul nuovo database creato sul server aruba.

Altra domanda..

....se per esempio io lo costruisco intanto su un server (e quindi anke database) di TRIPOD per esempio...poi ce modo di trasferirlo sul nuovo dominio e nuovo database??

...chiaritemi le idee perfavore perchè prima di iniziare i lavori vorrei fare le cose per bene...

....grazie !!

(l'ultilizzo di FOXSERV è una cattiva idea?)

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 14.50.07   #2
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
Nessuno mi sa aiutare?

In poche parole vorrei sapere se costruendo un sito su un server per esempio TRIPOD (quindi con il database su TRIPOD) posso poi facilmente spostarlo su server ARUBA (e quindi anke database aruba) senza alcun problema.

Questo perchè su Aruba ho gia un sito e lo vorrei rendere navigabile durante il periodo di test del nuovo sito in PHP..

Grazie!

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....

Vecchio 20-05-2004, 15.10.52   #3
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
Re: Consiglio su test sito

Quota:
Originariamente inviato da ERASER X
Ora vorrei farne uno in PHP però durante le fasi di "collaudo" non voglio utilizzare il mio dominio in quanto tutta la gente vedrebbe un sito ke nn è definitivo.
potresti mettere il sito da testare in una sottocartella del tuo dominio, senza link esterni. Per esempio se il tuo sito e' www.il_sito_di_eraser.it, se sul server ti crei la cartella "prova", per accedere dovresti fare : www.il_sito_di_eraser.it/prova/index.php o il nome del file principale che hai scelto (al posto di index.php)

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 15.41.58   #4
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Nessuno mi sa aiutare?

In poche parole vorrei sapere se costruendo un sito su un server per esempio TRIPOD (quindi con il database su TRIPOD) posso poi facilmente spostarlo su server ARUBA (e quindi anke database aruba) senza alcun problema.

Questo perchè su Aruba ho gia un sito e lo vorrei rendere navigabile durante il periodo di test del nuovo sito in PHP..

Grazie!
Ciao, il mio sito (vedi sign) ce l'ho completamente in versione locale (con PHP4, MySQL e IIS5) per test. Quando devo fare l'upload su Aruba, tiro su le pagine e modifico il db con gli scripts (che ti puoi facilmente salvare usando phpMyAdmin 2.5.6). L'importante è avere in locale lo stesso ambiente che trovi su Aruba (se non sbaglio hanno su PHP 4.3.4, MySQL 4.x e IIS6... vabbè quest'ultimo va bene pure IIS5 tanto IIS6 crea dei processi che emulano IIS5), così non hai difficoltà.

Io non ho faticato tanto a sincro le versioni (test e produzione) quando c'era da farlo (compreso un full import/export del forum).

Ciao

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 17.15.00   #5
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
Re: Re: Consiglio su test sito

Quota:
Originariamente inviato da gergio

potresti mettere il sito da testare in una sottocartella del tuo dominio, senza link esterni. Per esempio se il tuo sito e' www.il_sito_di_eraser.it, se sul server ti crei la cartella "prova", per accedere dovresti fare : www.il_sito_di_eraser.it/prova/index.php o il nome del file principale che hai scelto (al posto di index.php)
Grazie gergio...la tua idea mi sembra molto interessante. MI chiedo pero.
Costruito il sito dentro la cartella (www.eraser.it/prova)...quando lo voglio definitivamente rendere "pubblico" lo andrei a spostare in www.eraser.it QUESTO NON MI VA A CREARE PROBLEMI CON I VARI LINKS ECC ECC ??????
..e con il databse nemmeno ?????

Quota:
Originariamente inviato da Deep73

Ciao, il mio sito (vedi sign) ce l'ho completamente in versione locale (con PHP4, MySQL e IIS5) per test. Quando devo fare l'upload su Aruba, tiro su le pagine e modifico il db con gli scripts (che ti puoi facilmente salvare usando phpMyAdmin 2.5.6). L'importante è avere in locale lo stesso ambiente che trovi su Aruba (se non sbaglio hanno su PHP 4.3.4, MySQL 4.x e IIS6... vabbè quest'ultimo va bene pure IIS5 tanto IIS6 crea dei processi che emulano IIS5), così non hai difficoltà.

Io non ho faticato tanto a sincro le versioni (test e produzione) quando c'era da farlo (compreso un full import/export del forum).

Ciao

Anche il tuo consiglio Deep73 è molto interessante ed infatti era proprio quello che volevo fare inizialmente....ho letto molte guide ma trovo che siano molto complicate e piene di procedimenti da eseguire per ricreare l'ambiente del server in locale e inoltre la mia paura è che terminata la compilazione del database in locale magari mi ritrovo ad aver problemi on-line.

Grazie cmq....

----> ERASER X <----

Vecchio 20-05-2004, 17.55.58   #6
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Re: Re: Re: Consiglio su test sito

Quota:

Anche il tuo consiglio Deep73 è molto interessante ed infatti era proprio quello che volevo fare inizialmente....ho letto molte guide ma trovo che siano molto complicate e piene di procedimenti da eseguire per ricreare l'ambiente del server in locale e inoltre la mia paura è che terminata la compilazione del database in locale magari mi ritrovo ad aver problemi on-line.

Grazie cmq....
no, credimi. Non ho avuto nessun problema, nè da online a test nè da test a online. L'unica cosa da stare attento sono i nomi dei db MySQL (che in locale poi gestire come vuoi, mentre online hai fissi).

Per creare l'ambiente in locale ho messo l'ultima volta 10 min. compreso l'import del forum.

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 18.47.13   #7
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
....mmmm Deep73 mi fai venire voglia di fare il tutto in locale allora...ovvierei a tutti quei problemi di UPLOAD ecc ecc....

....se mi spieghi per bene cosa devo fare ci provo...

....ma con i database cosa dovrei fare?

grazie!

----> ERASER X <----

Vecchio 21-05-2004, 12.23.46   #8
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
certo, testare un sito in locale è molto più veloce e comodo (io ho sempre fatto cosi'), se però lo vuoi fare direttamente on line non dovrebbero esserci problemi. Le domande che mi/ti/ci poni mi fanno venire in mente una cosa: usa SEMPRE (se possibile) link relativi, cioè se hai 2 pagine uno.html e due.html nella stessa cartella c:/sito/eraser/prova, qndo linki supponiamo due.html non mettere il percorso completo (c:/sito/eraser/prova/due.html), ma solo "due.html".
Se hai una sottocartella c:/sito/eraser/prova/xxx con la pagina tre.html, per linkarla userai "xxx/tre.html". In qsto modo puoi riposizionare il sito dove vuoi senza problemi. Per il database il discorso e' diverso perche' devi essere sicuro di dargli il percorso corretto. Qndi se hai una cartella specifica per il db ed e' sempre qlla potresti metterci sempre il percorso assoluto (es: c:/sito/eraser/db) oppure, se devi riposizionare anche il db ti conviene creare una variabile che contenga il percorso del db da usare sempre e poi, qndo sposti il db, modifichi solo qsta variabile

Vecchio 21-05-2004, 13.05.43   #9
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
Ok...grazie a tutti....ora vorrei testarlo in locale....
....mi potreste dire (SANTA PAZIENZA...vero??!?!?) cosa devo fare?

Grazzziiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

----> ERASER X <----

Vecchio 21-05-2004, 14.02.54   #10
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
in pratica, una volta sistemato l'ambiente, non cambia molto. Vuoi sapere come sistemare l'ambiente?

Vecchio 21-05-2004, 14.29.47   #11
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
si....

grazie mille!

----> ERASER X <----

Vecchio 21-05-2004, 14.56.41   #12
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
allora...
innanzitutto ti serve un server: ce l'hai?
Tipo IIS o Apache

se vuoi installare Apache potresti usare Easyphp (http://www.easyphp.org/) che ti installa anche il php, il mysql e il phpmyadmin (che e' un'ottima cosa per gestire i db mysql)

la scelta del server penso dipenda anche dal tuo sistema operativo: sei hai XP home non puoi installare iis per cui devi mettere apache. O meglio, puoi installare lo stesso IIS, ma non e' molto legale e poi potrebbe darti problemi di stabilita' (a me era successo). Secondo me, in ogni caso, easyphp e' una buona idea.

Vecchio 21-05-2004, 16.32.25   #13
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
io ho XP PRO....provo con easyphp???
....li dovrebbe esserci tutto no??

grazie ankora!

----> ERASER X <----

Vecchio 22-05-2004, 11.13.08   #14
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
scusa il ritardo...
si': in easyphp c'e' gia' dentro tutto ed e' molto facile da installare

Vecchio 22-05-2004, 18.00.47   #15
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

ERASER X promette bene
Grazie mille !!!!!

oar ho fatto tutto...ho pero problemi nell'installazione di MY_egallery.....perchè uppati tutti i files nn so quale sia il file da richiamare per settarla....

....bhooo!!!

----> ERASER X <----

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)