|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
DVD RW
Volevo chiedervi dei consigli su come usare, formattare e tenere al meglio cd e dvd RW! Non so mai se dopo averli usati, anche di poco, li debbo formattare velocemente o no, se è meglio usarli completamente e poi formattarli, se poi dopo che si "brucia" un disco lo recupero perchè è RW.. ecc ecc Stamattina ho masterizzato della roba nel mio DVD RW con Nero, 3 gb di roba. Ora lo contemplo vuoto. L'ho fatto con Nero, stessa versione che ho qui..era nuovo..è nuovo il dvd, ma qui mi dice che è vuoto, stamattina sul pc provato la masterizzazione era sembrata normale e non ho controllato se era scritto.. e poi me lo fa masterizzare 1x E' normale? ![]() Vi prego, datemi dei consigli.. se poi conoscete qualche bel sitarello che spiega ![]() ..grazie! Ciao!!!
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
..nessuno sa niente?
![]() |
#3 |
Guest
|
formattandolo completamente lo riporti alla condizione iniziale quindi sicuramente e' meglio per la sicurezza dei dati.
per la velocita' dipende dal supporto e dal masterizzatore anche se il supporto ha una velocita' alta e il mast lo stesso non e' detto che riesca a scrivere alla massima velocita molti mast. sopprattutto dvd riducono la velocita' ad 1x se il supporto non e' certificato per loro o non riscontrano le giuste caratteristiche.ciao. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Grazie Rio, a questo punto ti chiedo l'ultima cosa, un consiglio: formatto veloce o lentamente?
..chissa' se si puo' fare o col dvd rw si formatta solo in una maniera!!! aaaahhh ![]()
![]() |
#5 |
Guest
|
be puoi dargli la velocita' che vuoi tanto se e' troppo alta l'abbassa in automatico il masterizzatore per adeguarla al disco.ciao.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Anche se formatto e cerco di amsterizzare il dvd mi viene SEMPRE riconosciuto come vuoto.
Si è danneggiato o cosa? C'è un programma che mi permette di capire se un cd è danneggiato, se un mast puo' fare o non fare certe cose, ecc?
![]() |
#7 |
Guest
|
ma quando cerchi di masterizzarlo ti dice che lo fa?
poi i dvd rw non vanno su tutti i lettori provalo con lo stesso masterizzatori.di programmi di controllo ci sono quelli del pacchetto di nero ma e' meglio provare con un disco nuovo.by ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|