Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2004, 17.38.53   #1
FZ
Junior Member

L'avatar di FZ

FZ promette bene
DVD RW

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi dei consigli su come usare, formattare e tenere al meglio cd e dvd RW!

Non so mai se dopo averli usati, anche di poco, li debbo formattare velocemente o no, se è meglio usarli completamente e poi formattarli, se poi dopo che si "brucia" un disco lo recupero perchè è RW.. ecc ecc

Stamattina ho masterizzato della roba nel mio DVD RW con Nero, 3 gb di roba. Ora lo contemplo vuoto.
L'ho fatto con Nero, stessa versione che ho qui..era nuovo..è nuovo il dvd, ma qui mi dice che è vuoto, stamattina sul pc provato la masterizzazione era sembrata normale e non ho controllato se era scritto.. e poi me lo fa masterizzare 1x
E' normale?

Vi prego, datemi dei consigli.. se poi conoscete qualche bel sitarello che spiega

..grazie!

Ciao!!!

francesco

Albert Einstein: "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
FZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2004, 17.19.29   #2
FZ
Junior Member

L'avatar di FZ

FZ promette bene
..nessuno sa niente?

francesco

Albert Einstein: "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
Vecchio 22-04-2004, 00.53.46   #3
rio2
Guest

formattandolo completamente lo riporti alla condizione iniziale quindi sicuramente e' meglio per la sicurezza dei dati.
per la velocita' dipende dal supporto e dal masterizzatore anche se il supporto ha una velocita' alta e il mast lo stesso non e' detto che riesca a scrivere alla massima velocita molti mast. sopprattutto dvd riducono la velocita' ad 1x se il supporto non e' certificato per loro o non riscontrano le giuste caratteristiche.ciao.
Vecchio 22-04-2004, 18.16.40   #4
FZ
Junior Member

L'avatar di FZ

FZ promette bene
Grazie Rio, a questo punto ti chiedo l'ultima cosa, un consiglio: formatto veloce o lentamente?
..chissa' se si puo' fare o col dvd rw si formatta solo in una maniera!!! aaaahhh

francesco

Vecchio 22-04-2004, 23.55.07   #5
rio2
Guest

be puoi dargli la velocita' che vuoi tanto se e' troppo alta l'abbassa in automatico il masterizzatore per adeguarla al disco.ciao.
Vecchio 24-04-2004, 18.13.54   #6
FZ
Junior Member

L'avatar di FZ

FZ promette bene
Anche se formatto e cerco di amsterizzare il dvd mi viene SEMPRE riconosciuto come vuoto.
Si è danneggiato o cosa?

C'è un programma che mi permette di capire se un cd è danneggiato, se un mast puo' fare o non fare certe cose, ecc?

francesco

Vecchio 25-04-2004, 00.05.28   #7
rio2
Guest

ma quando cerchi di masterizzarlo ti dice che lo fa?
poi i dvd rw non vanno su tutti i lettori provalo con lo stesso masterizzatori.di programmi di controllo ci sono quelli del pacchetto di nero ma e' meglio provare con un disco nuovo.by
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)