|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Italia e Dintorni
![]() |
Installazione HD su Notebook!
finalmente mi è arrivato il pacco ordine da chl, contenente il mio nuovo FUJITSU 40GB 2,5'' Eide, 4,200 giri, buffer 2048 KB. ![]() ![]() L'ho ordinato la sera di Martedì 28 Ott. e mi è arrivato alle 11,30 circa di oggi Venerdì 31 Ottobre, quindi 3 gg lavorativi! NON MALE!!! Se vedeste in che imballaggio a dir poco professionale me l'hanno spedito! ![]() ![]() ![]() Roba da non credere ai propri occhi! ![]() Si vede che sono proprio seri, come già qualcuno di voi mi aveva annunciato. Comunque eccomi quà pronta, pronta, "ben messa a terra"( ![]() pronta a collegare il mio piccolo e simpatico Hardischetto(Scusatemi il diminutivo ma mi fa così tenerezza a guardarlo ![]() Raga, qualche consiglio importante, prima d'iniziare? Ciao, Antonietta. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
che SO ci vuoi installare?
|
![]() |
![]() |
#3 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
L'operazione è abbastanza semplice. Se il tuo S.O. precedente andava bene lo potresti anche clonare con ghost su questo stesso.
O usando come "ponte" un dekstop sennò masterizzando l'immagine su cd e poi facendo il restore su quello nuovo. Il tutto usando il floppy in dos. Sennò installaci exnovo un S.O. come dice Dav. Ciao. P.S. dalle caratteristiche sembra buono. Ti posso chiedere quanto lo hai pagato comprese le spese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
![]() |
Quota:
penso d'installare exnovo, il sistema operativo, così faccio un pò di pratica e son sicura di inizializzarlo io! Quota:
Clicca Quì ed avrai qualsiasi delucidazione in merito a Costi, Spedizioni ecc.., il loro Sito è veramente ESAUSTIVO! ![]() Praticamente, è come entrare realmente in un negozio e fare domande! ![]() Ultima modifica di Antonietta : 31-10-2003 alle ore 15.18.28 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Raga,
vorrei, più specificatamente, installare WinXP Home Prof. ma ho timore di disporre di una versione di quest'ultimo, alquanto obsoleta! Per questo, vi allego l'immagine seguente! Che dite, va Bene o devo cercarmene una più aggiornata? Grazie, Antonietta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
1) Ho visto, è valido. Lo avevo già visto, ce ne sono anche altri di validi come bow ed essedi. Mi pare un buon HD.
2) Installati pure XP pro con SP1, poi lo puoi aggiornare ulteriormente installando le ultime patches, direttamente con windows update se lo ritieni necessario. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
durante l'installazione quando ti chiede dove installare XP, ti chiede se vuoi creare una partizione (tasto C)...premi C e dagli 10244 mb come dimensione (10 giga).
In questo modo avrai un sistema operativo su una partizione + che sufficiente, come dimensioni, col vantaggio di una velocità leggermente maggiore e una frammentazione minore (e anche tempi di gestione delle operazioni di manutenzione molto minori, tipo scandisk e defrag). il resto dell'HD lo potrai gestire da gestione disco di XP e creare eventuali altre partizioni per i dati o altro. per il file system io ti suggerisco di fargliela formattare NTFS, ma è questione di gusti...io lo preferisco, ma se tu vuoi usare fat32 va bene anche quello. |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Ti consiglio di cercare in rete tutti gli aggiornamenti!
$computergp$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Se hai problemi fati sentire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() Fra 5 min. mando l'installazione di XP e se ho qualche "granetta ![]() Ciao e VERAMENTE Grazie. Antonietta. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Ok ragazzi,
partizione & installazione di WinXP SP1 , effettuati con successo; Come antivirus ho installato avg70, come firewall ho installato ZAP, mediante Win Update, ho installato tutti gl'aggiornamenti di XP e tutto è andato OK. Riscontro una lodevole velocità dell'harddisk e se devo essere sincera, una impressionante silenziosità, paragonando il mio FUJITSU 40GB all'Hitachi 40GB, pur sempre 4200rpm, che monta il portatile di un mio conoscente! Quindi, ottima dritta Alhazred E VERAMENTE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO ACCOMPAGNATO IN QUESTA SPLENDIDA AVVENTURA! ANTONIETTA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Io ne ho 2 di HD IBM montati sul mio PC e mi ci trovo bene, uno l'ho acquistato da meno di un mese, stavo per passare ad un Maxtor, ma poi ci ho ripensato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN | Antox90 | Mercatino Usato | 2 | 01-10-2008 18.01.57 |
Il Notebook non vede il CD di installazione del SO | MasterJumper | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 22-06-2008 16.18.31 |
...Errore installazione VISTA su notebook... | A3rDNA | Hardware e Overclock | 0 | 31-03-2008 22.31.36 |
installazione windows xp,su notebook acer | linus2006 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 21-02-2008 12.00.23 |
installazione stampante usb su notebook con xp sp2 | smayor | Hardware e Overclock | 1 | 23-07-2007 15.01.22 |