|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Sassari, Sardegna, Italy.
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Sì, il messaggio "CMOS battery low" vuol dire che la batteria della CMOS si sta scaricando.
Sosituendola il problema dovrebbe essere risolto. cIAo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Italia
![]() |
Spero di non dire una c******.
Se invece della solita pillola (Batteria) ci fosse una batteria Tampone, di quelle che si caricano tenendo il computer acceso???? Se non sai precisamente che batteria ha il computer, e non ci vuoi mettere le mani, puoi sempre provare a tenerlo qualche ora acceso e vedere se ti fa partire l'os.
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Novara
![]() |
X waielsi credo che quel tipo di batterie c'erano solo sulle vecchie MotherBoard (286/386/486).
Bye Tm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Grazie a tutti.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Italia
![]() |
Chiedo venia ma l'ho vista in un computer della compaq che montava un 200MMX....quindi mi e' venuto in mente.
Comunque controllare non fa male a nessuno.
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: Lecco (LC)
![]() |
...... e se fosse una di quelle mainboard tipo "elpina" che non hanno la piluzza? a me è capitato e ho gettato la mainboard, si insomma è in una scatola ad ammuffire! Ciao, Edi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Prima di jettare la mobo io mi armerei di saldatore... tentar non nuoce.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
é proprio senza piluzza. Il mio amico ha già pronta la scatola con la muffa incorporata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Bari
![]() |
scusate, prima di condannarla alla muffa eterna....
Le motherboard di un certo periodo di tempo avevano la pilettina per i dati della CMOS incorporata in un chip, in genere un chip DALLAS RTC - Real Time Clock, in sostanza il chip dell'orologio del pc. Spessissimo, almeno in tutte quelle che ho visto, questo chip non era saldato al circuito stampato, ma montato su zoccolo, in maniera da poterlo sostituire. La piccola sorgente di energia incorporata veniva garantita per 10 anni circa, dato che la CMOS non assorbe corrente. E' un chip marcato sulla superficio RTC + sigla, montato su zoccolo, che qualche rivenditore di materiale elettronico potrebbe anche avere. Così, per tentare di evitare una esecuzione capitale..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
mmmmm.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
Loc.: Lecco (LC)
![]() |
mah, sicuro che è proprio il chippettone (RTC Dallas? o ODIN?)? cavoli sono andato sabato al radiant e mi sono dimenticato di guardare se trovavo qualcosa di simile! Ciao, Edi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|