Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2000, 02.11.48   #1
SHEWOLF
Junior Member

L'avatar di SHEWOLF

SHEWOLF promette bene
Ho momentaneamente per le mani un computer che dopo un trasporto ha forse subito un danno all'HD.
Scandisk ha segnalato 3 cluster danneggiati che pare siano stati contrassegnati, ecc. ecc.
Siccome Windows (95) sembrava ingestibile sono riuscita, in maniera fortunosa data la mia totale
inesperienza, a reinstallarlo, senza però formattare,ma semplicemente cancellando il tutto. Ora tutto sembra funzionare, però ad ogni avvio di Windows parte automaticamente Scandisk, quello approfondito, che dura più di mezz'ora e che si limita ogni volta a segnalare i famosi cluster ormai persi e questo, ripeto, ad ogni riavvio. Inoltre Windows si rifiuta di eseguire la deframmentazione dicendo che il disco è danneggiato e che bisogna prima correggere gli errori (che peraltro ha appena corretto).
A questo punto ho 3 domande:
-Il disco sarà poi così tanto danneggiato?
-Se così non è, come posso impedirgli di rompere le scatole con 'sto Scandisk?
-Se avessi formattato il disco si sarebbe, per così dire "riassestato" nascondendo i settori danneggiati ed evitando gli inconvenienti di cui sopra?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
SHEWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2000, 17.35.23   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Per recuperare i settori danneggiati bisognerebbe provare con una formattazione a basso livello dell'hard-disk.
Proprio recentemente se ne parlava:
http://www.wintricks.it/forum/showth...?threadid=3005

Lo scandisk completo fa la stessa cosa del format, ovvero marca i settori non + usabili come "bad".

x il problema che al riavvio parte lo scandisk non saprei... si chiude correttamente windows?

Eventualmente si può disattivare lo scandisk, però se viene lanciato vuol dire che c'è qualcosa che non va, quindi meglio prima fare altre prove.

[Edited by The Saint on 22-11-2000 at 17:47]

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2000, 21.23.09   #3
SHEWOLF
Junior Member

L'avatar di SHEWOLF

SHEWOLF promette bene
Allora:
Windows si chiude correttamente
L'hard disk non è più in garanzia.
Non conosco nè marca nè produttore dell'HD.
Non ho la più pallida idea di cosa sia una formattazione a basso livello.
Scandisk ha già "marcato" i 3 cluster come danneggiati, perchè non li ignora, visto che ormai non vi è più memorizzato niente?
SHEWOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)