|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Ravenna
![]() |
upgrade del bios andato male....
et voilà.... non parte +. poco male, penso, mi faccio riprogrammare la eprom previo smontaggio, ebbene si tratta di una SYNCMOS F29C51002T, SCONOSCIUTA! ho chiesto in giro ma nessuno mi sa dire che animale è. sul sito della syncmos neanche a parlarne! è down da un pezzo. ok, non mi perdo d'animo, un amico mi da un pc con una mobo della stessa marca e provo a flasharla "hot". ma non ci riesco. se mando la mobo in asus mi spellano vivo, quindi vorrei ricomprarmi una eprom compatibile, qualcuno ha le caratteristiche di 'sta schifezza ? ahhh. le vecchie e sane winbond, dove saranno finite? e se qualcuno ha una dritta da darmi, gliene sarò grato! la MoBo è una ASUS A7V rev. 1.02 - c'è serigrafato sopra solo questo ma non si capisce di quale delle a7v si tratta, so solo che ha 4 IDE (2 uata100 e 2 uata 66) e che supporta raid. io penso sia la a7v133, ma non sono sicuro. anche su questo vorrei chiarimenti. grasssie in anticipo
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
2à puntata....
il sito syncmos è di nuovo inline ed ho scaricato il datasheet,
SABATO SERA FRUTTIFERO.... lunedì altro episodio, intanto se qualcuno ha notizie.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Novara
![]() |
Ciao, allora se hai una versione del bios corretta puoi tentare una programmazione al buio facendo così:
Procurati un dischetto di ripristino, inseririsci nel medesimo il file bios e il programma apposito per flash, cancella tutti i file presenti ad eccezione dell'autoexec, il command.com msdos.sys io.sys ebd.sys. Apri il file autoexec e dopo averlo svuotato di tutti i file editalo con la seguente stringa adwflash.exe filebiosxxx /py ovviamente filebios.xxx va sostituito con il nome del file bios che vuoi riprogrammare. Questo per i bios Award, per i bios Ami usa l'utility Ami Riavvia il pc con il dischetto inserito e dopo circa 30 secondi dovrebbe aggiornare il bios Tentar non nuoce Fammi sapere ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
azz.... da provare, è freeware!
fatto il dischetto,
domattina provo a mente fresca. sul tentar non nuoce hai ragione dal momento che + danni di quanto è già fatto non può!
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
tentare ho tentato, di sicuro non ha nuociuto (si dice così, bohhh?), ma non ne ha voluto sapere, e così sono punto e accapo.
a proposito, se comprate una asus sappiate che l'assistenza post vendita si estrinseca semplicemente nel succhiarvi dei soldi, dal momento che gli ho telefonato e mi hanno risposto sempre evasivamente, gli unici dettagli sui quali sono stati prodighi sono stati quelli relativi alle modalità per fargli avere la MoBo per la "riparazione" (tanti euro sonanti per andata, riprogrammazione del chip e ritorno). mica male no? pensate che alla domanda: ma la syncmos è una emerita sconosciuta, quale altra flash devo cercare, per esempio atmel o winbond? mi hanno risposto che loro non lo sanno !!! magari se gli ritelefono e gli chiedo cos'è quell'affare al centro con scritto ATHLON mi dice: boh, di preciso non lo so ma credo sia vitale per il funzionamento del sistema! se le sembra che scaldi + della tastiera ci mandi il pc, e anche la tastiera, in assistenza che ci guardiamo noi! per la cronaca, se il chip è ancora buono (!?) 50 euro + andata e ritorno + iva, praticamente ti ricompri tutta la MoBo. per la cronaca il chip costa 15 euro iva compresa (20 già "iniettato" di bios alla faccia loro......... spero di risolvere il prob da me.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|