Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2012, 18.10.07   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Windows 8 non supporterà i DVD Video

Con un nuovo post sul blog dedicato allo sviluppo di Windows 8 Microsoft ha svelato alcuni dettagli relativi alle funzionalità multimediali del sistema operativo.

Anzitutto l'azienda ha annunciato che Media Center non sarà incluso di default in Windows 8. Si potrà acquistare a parte tramite un nuovo strumento chiamato "Aggiungi a Windows 8" (precedentemente noto come Windows Anytime Upgrade).

Media Player sarà comunque disponibile su tutte le edizioni del sistema operativo, ma senza il supporto per la riproduzione dei film in DVD. Per riprodurre un DVD Video sul PC bisognerà perciò utilizzare software di terze parti o acquistare l'apposito pack Media Center.

L'azienda di Redmond giustifica la decisione con il fatto che l'uso del DVD su computer è in declino e che è meglio puntare sullo streaming dei filmati. Va detto però che probabilmente dietro queste scelte c'è la necessità di risparmiare sul costo delle licenze dei codec. Nonostante ciò, tutte le versioni di Windows 8 supporteranno il formato Dolby Digital Plus, che consentirà di ottenere un'elevata qualità di riproduzione sonora e audio multicanale 5.1.

Ecco di seguito la tabella con i formati multimediali supportati da Windows 8:

Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2012, 21.48.41   #2
Presidente
Senior Member

Presidente promette bene
Rif: Windows 8 non supporterà i DVD Video

ma cosa scrivete... adesso i videonoleggiatori si metteranno a piangere
Presidente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 01.38.10   #3
allmaster
Senior Member

L'avatar di allmaster

allmaster promette bene

chissene io uso VLC

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 04.46.16   #4
ElGringo
Guest

ma sì, tanto quelli che si vogliono vedere un dvd in vacanza magari col portatile o in treno con le cuffie non ci sono più, togliamolo il supporto! molto meglio aggiungere le piastrelle colorate al posto del desktop, e insieme togliere il classico e amato da tutti menù start... questa sì che è innovazione!

meglio anche andarsi a cercare software di terze parti per vedersi un DVD, che lasciare 3 MB di codec proprietari che ad oggi funziano benissimo, sisi questo è vero sviluppo...
Vecchio 05-05-2012, 09.32.03   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Probabilmente è una questione di costi di licenza, dovendo implementare nuovi codec si risparmia sui vecchi.
Del resto è un non problema, dato che esistono moltissime alternative.
Nel mio caso è persino un vantaggio, dato che WMP non vede neppure la prima apertura sui miei pc, meno roba che non uso c'è installata, meglio è.

Comunque non sarei molto d'accordo sul "classico e amato da tutti menù start". Io ormai ne faccio un uso marginalissimo e non ne sento assolutamente il bisogno, e le piastrelle sinceramente non mi dispiacerebbero, se avessero un'utilità reale che purtroppo viene a mancare nel momento in cui si separa in maniera così netta METRO dal Desktop: il loro scopo di fornire informazioni in tempo reale viene a mancare nel momento in cui non le si ha sempre sotto gli occhi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 10.20.49   #6
GINGILLONE
Senior Member

GINGILLONE promette bene

Quota:
Inviato da allmaster Visualizza messaggio
chissene io uso VLC
non legge nemmeno gli flv io uso smplayer gratis e italiano, mediaplayer lo tengo perchè è incluso nel SO ma non lo uso.Come uso firefox al posto di ie.
GINGILLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 11.06.27   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene

Il mio lettore multimediale è KMPlayer, WMP l'ho abbandonato da anni.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 14.49.54   #8
ElGringo
Guest

Parecchi non installano player alternativi su Seven, proprio perchè già di suo riesci a vedere i formati più comuni, compresi i DVD. Ebbene, le stesse persone che fino ad adesso fanno così, penso si sentiranno abbastanza presi in giro quando si accorgeranno che con questo nuovo Windows 8, non possono più vedere i loro cari DVD costruiti in casa con tanta fatica pieni di foto in slideshow delle vacanze

Fuori dei Matroska e flv (che stà sparendo), legge un pò tutto:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-Media-Center
Vecchio 05-05-2012, 15.26.11   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da GINGILLONE Visualizza messaggio
non legge nemmeno gli flv io uso smplayer gratis e italiano, mediaplayer lo tengo perchè è incluso nel SO ma non lo uso.Come uso firefox al posto di ie.
VLC supporta i file FLV, ottimo duo SMPlayer e VLC.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 23.00.57   #10
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Credo si riferisse a WMP quando ha detto che non supporta gli flv.
Ma la cosa più indecente del WMP è il non riuscire a gestire correttamente il doppio audio con gli avi. Incredibile che ad oggi abbia ancora questo problema.

Io ormai uso quasi esclusivamente KMPlayer (come principale), PotPlayer e VLC, i primi due rigorosamente in versione portable, mentre il terzo parte dallo zip ma devo ancora trovare il modo di portabilizzarlo.

Comunque questa mancanza potrebbe essere un'occasione per gli utenti non ricercati per installare un player decente!

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 23.13.58   #11
_jib
Junior Member

_jib promette bene

hahahhhhahhaha

altro chiodo sulla bara!
_jib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2012, 23.31.20   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

I detrattori dicono sempre queste cose.... poi i fatti parlano chiaro
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2012, 09.15.53   #13
rebe
Senior Member

L'avatar di rebe

Loc.: savignano s/p -mo-
rebe promette bene

a parte l'uso di vlc o media player classic, nessuno di noi sarà obbligato ad installare w8
rebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2012, 10.29.34   #14
ElGringo
Guest

io credo che tutte queste nuove scelte non facciano altro che far perdere punti a questo os, questa dei dvd poi mi sembra veramente assurda. non sò se vi rendiate conto, ma si tratta di 3 mb di codec, per cosa, per questione di licenze? suvvia... adesso che la microsoft debba abbandonare un codec proprietario che già aveva su seven, per aggiungere un supporto audio questa mi sembra abbastanza grossa
Vecchio 06-05-2012, 12.25.05   #15
Demiurgo
Guest

E noi che ci lamentavamo che Windows 7 non supporta i Blu-ray!
Win 8 non supporta nemmeno i superatissimi DVD, ormai in via di estinzione, però ha le piastrelle!
Beh consolatevi con quelle!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)