|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Ecco i nuovi Commodore 64 e Amiga
![]() Commodore 64, VIC 20 e Amiga sono stati home computer degli anni 80 che un'intera generazione di appassionati di informatica (e non solo) ricorda con molta nostalgia. Adesso Commodore ha deciso di dare loro nuova vita lanciando sul mercato quattro nuovi PC desktop i cui nomi saranno C64x Supreme, Amiga mini, VIC mini e VIC-Slim keyboard. Il C64x Supreme ha lo stesso chassis dell'originale computer degli anni '80, ma integrerà un processore Intel Atom D2700 dual core da 2.13 GHz, una scheda video NVIDIA GeForce GT 520 da 512 MB VRAM, 4 GB di memoria RAM DDR3, hard disk SATA da 1 TB (SSD 300 o 600 GB opzionali), drive Blu-ray, tastiera meccanica, 2 porte USB 3.0, 4 porte USB 2.0, audio 7.1, lettore multi-card, Wi-Fi, Bluetooth, oltre ad uscite VGA, DVI e HDMI. ![]() Commodore Amiga mini è invece equipaggiato con un processore Intel Core i7-2700k quad-core da 3.5 GHz, 16 GB di memoria RAM DDR3, disco rigido SATA da 1 TB (opzionali gli SSD), scheda grafica NVIDIA GeForce GT 430 GPU con 1 GB di DDR3 VRAM. Questo computer dispone di due antenne Wi-Fi, Bluetooth e un drive Blu-Ray di tipo slot-in. Lo chassis è realizzato in alluminio e ha come dimensioni 19x19x7,62 cm. ![]() Il VIC mini ha le stesse specifiche hardware di C64x Supreme, ma adotta l'elegante chassis di AMIGA mini. ![]() Per quanto riguarda infine VIC-Slim, che è in pratica una tastiera con computer integrato, l'hardware è stato aggiornato e monta adesso un processore Intel Dual Core D2700 da 2.13 GHz, 2 GB di memoria RAM DDR3 e un hard disk SATA da 1 TB. Dispone anche di un'uscita HDMI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Rif: Ecco i nuovi Commodore 64 e Amiga
Chiamare dei pessimi PC, Amiga è proprio un'eresia.....
![]()
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
I nuovi in realtà possono essere configurati in modo da essere niente male, il problema maggiore è che hanno un costo molto elevato.
Sarebbe interessante se mettessero IcarOS/AmigaOS preinstallato, almeno come sistema alternativo.
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
O ragazzi non facciamo confusione, di AMiGA c'è solo il nome, dopo 25 anni il nome AMiGA fa ancora colpo. La Commodore USA non è la vecchia Commodore, quelli che vedete sono dei normali PC, solo IcarOS si può installare, visto che lo fa su tutti i PC Windows. I Sistemi commerciali Amiga OS4 e MorphOS usano processori PPC, niente Architettura x86. Commodore USA, ha il suo sitema operativo e si chiama Commodose OS, praticamente una "distro Linux cu li musi pittati", sottotitolo "una Distro Linux con un pò di rossetto sulle labbra".
CommodoreOS Questo è invece AMiGA OS NG : http://www.amigaos.net/
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Da vecchio utilizzatore di AmigaOS con hard disk e blablabla.... al giorno d'oggi un sistema operativo del genere appare quantomeno antiquato (se non ridicolo)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Non so a quale sistema ti riferisci, io anche se uso e gestisco centinaia di PC, quando ho sottomano un sistema Amiga è come stare nei propri indumenti più comodi. Ho installato qualche giorno fa su IcarOS, un sistema Opensource fratello di AROS, ma tutto Italiano, e devo dire che dopo essere riuscito a collegarmi via Wireless ad Internet e riuscire a pilotare un sistema Windows in Desktop remoto con dei settaggi manuali, mi sono scappate le lacrimucce, mi sembrava di aver toccato il cielo con un dito, e si , sono stato fortunato per la compatibilitò hardware, il sistema è nato solo ora e molti driver, meglio chiamarli Device su Amiga, te li devi programmare tu, se non vuoi aspettare che te li facciano altri quando hanno tempo libero per farli.
![]() ![]() ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|