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Vecchio 11-07-2011, 12.36.31   #1
Redazione
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Redazione ha disabilitato la reuputazione
Aruba down: l'azienda spiega l'accaduto






Dopo il disservizio avvenuto venerdì scorso che ha reso irraggiungibili per alcune ore siti Internet e server di posta elettronica, Aruba ha diramato un comunicato stampa ufficiale per spiegare quanto successo.

Secondo quanto dichiara l'azienda, il guasto è avvenuto venerdì scorso intorno alle 12.00 presso la Webfarm 1 di Arezzo. Si è trattata di un'interruzione improvvisa dell'alimentazione dovuta ad un problema all'impianto elettrico, ricollegabile all'incendio avvenuto nella struttura lo scorso 29 aprile. L'alimentazione è stata riattivata nel giro di 30 minuti, ma il ripristino di alcuni servizi ha richiesto molto più tempo ed è stato completato nel pomeriggio. Aruba informa inoltre che sta effettuando una serie di interventi tecnici per prevenire il ripetersi di guasti dello stesso genere e ringrazia i clienti per la comprensione manifestata.

Come già avvenuto per l'incidente del 29 aprile, alcune associazioni dei consumatori, tra cui ADOC, hanno però già attivato i propri legali per valutare la possibilità di assistere gli utenti che intendono ottenere un risarcimento, non escludendo peraltro la possibilità di agire tramite una class action.




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Vecchio 11-07-2011, 13.09.18   #2
retalv
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retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
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Si è trattata di un'interruzione improvvisa dell'alimentazione dovuta ad un problema all'impianto elettrico, ricollegabile all'incendio avvenuto nella struttura lo scorso 29 aprile.
Alias: "...avevamo messo solo una pezza e speravamo tenesse, porca paletta... non ha tenuto..."

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Aruba informa inoltre che sta effettuando una serie di interventi tecnici per prevenire il ripetersi di guasti dello stesso genere e ringrazia i clienti per la comprensione manifestata.
Alias: "... adesso rimettiamo una pezza e forse durante l'estate cominciamo a fare un impianto doppio come avremmo dovuto fare subito, intanto speriamo non ricapiti.
...e smettetela di tempestare l'assistenza ogni volta che smettiamo di fornirvi il servizio!"

:lol:
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L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
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Vecchio 11-07-2011, 13.52.04   #3
RunDLL
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RunDLL è nella strada per il successo
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ringrazia i clienti per la comprensione manifestata.
Tranne quelli che frequentano Wintricks che hanno dimostrato tutto meno che comprensione, sempre pronti a criticare senza motivo come al solito.

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Come già avvenuto per l'incidente del 29 aprile, alcune associazioni dei consumatori, tra cui ADOC, hanno però già attivato i propri legali per valutare la possibilità di assistere gli utenti che intendono ottenere un risarcimento, non escludendo peraltro la possibilità di agire tramite una class action.
I soliti avvoltoi che tentano di guadagnare sulle disgrazie degli altri.
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Ogni computer ha la sua storia.
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Vecchio 11-07-2011, 14.49.46   #4
vincip71
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Beh che dire??? Non sono utente Aruba e non so se i servizi sono validi o meno. Certo però che se il Provider è efficente e i Servizi validi non vedo perchè girare il coltello nella piaga!!! Poi ci lamentiamo se in seguito le tariffe aumentano... Un guasto è pur sempre un guasto... Può succedere!!!
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Vecchio 11-07-2011, 14.50.27   #5
rondix
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rondix promette bene
Io non vedo mai le cose all'italiana ma all'anglosassone ed allora copio e incollo dal mio post precedente: ...... In merito a questo ennesimo guasto ripeto cio' che ho detto in merito all'incendio precedente, avranno un responsabile per la sicurezza o della manutenzione, qualcuno non sta' facendo bene il suo lavoro in Aruba ....... e comunque se la societa' causa un danno ai clienti e' tenuta al risarcimento. Grandi come sono con molte attrezzature non giustifica che possono succedere dei problemi simili e poi come mai questa reticenza a dire cos'e' successo, di che cosa hanno paura ? Sicuramente di perdere importanti clienti .... Fosse successo a societa' tipo Fastweb, Tiscali, Telecom etc.... il ragionamento rimarrebbe lo stesso e credo di tanti utenti che scrivono in Wintricks direbbero le stesse cose e poi chi ha avuto esperienze negative con loro non vuol dire che il provider non e' valido, ci sara' la stragrande maggioranza che si affida a loro con fiducia, ma se tale fiducia viene meno allora il "...avevamo messo solo una pezza e speravamo tenesse, porca paletta... non ha tenuto... " scritto da retalv avrebbe molto senso .....
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Vecchio 11-07-2011, 15.26.09   #6
Ammammata
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Beh che dire??? Non sono utente Aruba e non so se i servizi sono validi o meno. Certo però che se il Provider è efficente e i Servizi validi non vedo perchè girare il coltello nella piaga!!! Poi ci lamentiamo se in seguito le tariffe aumentano... Un guasto è pur sempre un guasto... Può succedere!!!
e poi per 19 euro all'anno che cosa pretendi?
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Vecchio 11-07-2011, 15.56.58   #7
cybernetpc
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e poi per 19 euro all'anno che cosa pretendi?
Pretendo che funzioni. Visto che pago, che siano 1 o 1000 euro, pago per un servizio che ultimamente fa cilecca un po' spesso.
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Vecchio 11-07-2011, 17.30.31   #8
Ammammata
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Pretendo che funzioni. Visto che pago, che siano 1 o 1000 euro, pago per un servizio che ultimamente fa cilecca un po' spesso.
ninzo... credo che in molti casi il "più spendo meno spendo" sia un parametro valido per un servizio
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Vecchio 11-07-2011, 20.34.57   #9
Alhazred
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Tranne quelli che frequentano Wintricks che hanno dimostrato tutto meno che comprensione, sempre pronti a criticare senza motivo come al solito.
Capitasse una volta sarebbe un conto, da Aruba sta diventando un po' troppo frequente.
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... Un guasto è pur sempre un guasto... Può succedere!!!
Si, ma il problema è che non è 1.
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e poi per 19 euro all'anno che cosa pretendi?
Sono andati giù anche i siti di chi paga più di 19€ eh.
Io ho un sito su un hosting gratuito e uno su uno a 9,95€, fin'ora mai 1 minuto down.
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Vecchio 11-07-2011, 22.04.06   #10
RunDLL
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11 anni che ho due siti su Aruba a parte queste due mezze giornate, ossia niente di che, senza e-mail, in più di un decennio non mi ricordo nessun disservizio o quanto meno rarrisimi di pochi minuti. In compenso ho sempre constatato una grande velocità di navigazione nei miei siti.
Certo un mantainer con 2 server ridondanti dove ci sono sopra 5 siti avrà vita più facile di chi ha un capannone con decine di computer dove sono migliaia di siti.
Vedo che si rompono le Mercedes, le Volvo, le BMW, anche le Ferrari come si rompono le Fiat.
La perfezione non esiste, tutto è soggetto a rotture o malfunzionamenti in meccanica ed elettronica, non vedo perchè non sia possibile che si incendi il capannone ad Aruba come può succedere, ed è successo, a chiunque altro.
Può sbagliare l'elettricista come il tecnico dei computer, a volte ci sono degli accadimenti di cui non è colpevole nessuno.
Beato qualcuno di voi che non ha fatto mai nessun errore, io fossi in voi cambieri il nick in Onnipotente.
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Vecchio 11-07-2011, 22.14.05   #11
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Si, infatti quale hosting provider non è andato a fuoco almeno una volta...

Non scherziamo.
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Vecchio 11-07-2011, 22.18.18   #12
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retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
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Beato qualcuno di voi che non ha fatto mai nessun errore, io fossi in voi cambieri il nick in Onnipotente.
Mi sembri uno di quelli che "adorano" Linux e non dicono Winzoz.

Scherzo, pace fratello.
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Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 11-07-2011 alle ore 22.23.14
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Vecchio 12-07-2011, 11.04.51   #13
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Si, infatti quale hosting provider non è andato a fuoco almeno una volta...

Non scherziamo.
Questa è la seconda risposta banale nella stessa discussione.
Era ovvio che il mio era un discorso generalizzato, può prendere fuoco Aruba come l'ufficio dell'idraulico, del fruttivendolo, di un altro mantainer o di un chissachi chiunque che utilizzi la corrente.
Aruba è noto e va a finire al telegiornale o in una rubrica web, se prende fuoco una web farm di un tizio qualunque che non conosce nessuno al telegiornale non lo senti di certo e comunque anche se nessun mantainer ha avuto mai incendi non è detto che non l'avrà mai.
Inoltre ti informo, caso mai non lo sapessi, che molti pseudo mantainer minori in tutta Italia, pseudo perchè fanno solo da intermediari, affittano o tengono web server dentro la struttura di Aruba, gestiti dal personale di Aruba.
Quindi quando c'è stato l'incendio da Aruba indirettamente c'è stato anche da questi tali.
Solo che con questi tizi paghi 200, 300, anche 1000 euro per un dominio, Aruba te lo fa pagare 30 euro e la cosa ironica è che paghi 10 volte in più per un servizio gestito dalle stesse persone.
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Vecchio 12-07-2011, 18.55.24   #14
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Questa è la seconda risposta banale nella stessa discussione.
Era ovvio che il mio era un discorso generalizzato
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La perfezione non esiste, tutto è soggetto a rotture o malfunzionamenti in meccanica ed elettronica, non vedo perchè non sia possibile che si incendi il capannone ad Aruba come può succedere, ed è successo, a chiunque altro.
Non mi pare un discorso generale.
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Aruba è noto e va a finire al telegiornale o in una rubrica web, se prende fuoco una web farm di un tizio qualunque che non conosce nessuno al telegiornale non lo senti di certo
Proprio perché Aruba è grande dovrebbe avere mezzi e risorse perché ciò non accada o abbia ripercussioni minime, cosa che non è stata, mentre sulla server farm del tizio qualunque che ha 4 soldi e pochi mezzi a disposizione è molto più probabile che accada il guaio.
Tra l'altro anche il tizio qualunque se sa cosa fare si può mettere al sicuro.
Il mio attuale datore di lavoro è stato mantainer ed aveva i server in casa, li ha ancora ma non offre più servizio pubblico.
Per macchine che consumano 2KWatt, oltre alla linea elettrica principale dedicata a quei server ha 2 gruppi di continuità da 4KWatt l'uno e non posizionati vicini.
Pensi che Aruba non abbia i mezzi per fare una cosa fatta bene? Non hanno persone capaci, questa è la differenza.
Quota:
Inoltre ti informo, caso mai non lo sapessi, che molti pseudo mantainer minori in tutta Italia, pseudo perchè fanno solo da intermediari, affittano o tengono web server dentro la struttura di Aruba, gestiti dal personale di Aruba.
Quindi quando c'è stato l'incendio da Aruba indirettamente c'è stato anche da questi tali.
Solo che con questi tizi paghi 200, 300, anche 1000 euro per un dominio, Aruba te lo fa pagare 30 euro e la cosa ironica è che paghi 10 volte in più per un servizio gestito dalle stesse persone.
Infatti chi ha mai parlato di hosting provider che si appoggiano ad altri? I miei siti sono hostati da un provider che ha una propria server farm, qui in Italia come Aruba.
Come ti ripeto, mai 1 minuto down.

Ultima modifica di Alhazred : 12-07-2011 alle ore 19.41.34
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Vecchio 13-07-2011, 09.45.50   #15
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Ragazzi ma non c'è bisogno di inventare nulla, ci sono degli standard di sicurezza anche nei servizi che vanno rispettati, evidentemente Aruba per mantenere prezzi bassi non li rispetta, e semplicemente ora è evidente. Dieci anni senza interruzioni possono voler dire che dieci anni fa gli impianti erano nuovi e hanno tenuto, e ora cominciano a cedere, e senza rindondanza e menate varie vai giù e basta.
Dopo l'incendio hanno messo una pezza, non hanno sanato, e la pezza è andata, questo è quello che si dice ad Arezzo e mi pare più che evidente.
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