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#1 |
WebMaster
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
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Aruba down: l'azienda spiega l'accaduto
![]() Dopo il disservizio avvenuto venerdì scorso che ha reso irraggiungibili per alcune ore siti Internet e server di posta elettronica, Aruba ha diramato un comunicato stampa ufficiale per spiegare quanto successo. Secondo quanto dichiara l'azienda, il guasto è avvenuto venerdì scorso intorno alle 12.00 presso la Webfarm 1 di Arezzo. Si è trattata di un'interruzione improvvisa dell'alimentazione dovuta ad un problema all'impianto elettrico, ricollegabile all'incendio avvenuto nella struttura lo scorso 29 aprile. L'alimentazione è stata riattivata nel giro di 30 minuti, ma il ripristino di alcuni servizi ha richiesto molto più tempo ed è stato completato nel pomeriggio. Aruba informa inoltre che sta effettuando una serie di interventi tecnici per prevenire il ripetersi di guasti dello stesso genere e ringrazia i clienti per la comprensione manifestata. Come già avvenuto per l'incidente del 29 aprile, alcune associazioni dei consumatori, tra cui ADOC, hanno però già attivato i propri legali per valutare la possibilità di assistere gli utenti che intendono ottenere un risarcimento, non escludendo peraltro la possibilità di agire tramite una class action. Leggi |
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#2 | ||
Forum supporter
WT Expert
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
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...e smettetela di tempestare l'assistenza ogni volta che smettiamo di fornirvi il servizio!" :lol:
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L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7. Poi ... tutto è vago. |
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#3 | |
Gold Member
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
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Tranne quelli che frequentano Wintricks che hanno dimostrato tutto meno che comprensione, sempre pronti a criticare senza motivo come al solito.
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Ogni computer ha la sua storia. Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info |
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#4 |
Hero Member
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
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Beh che dire??? Non sono utente Aruba e non so se i servizi sono validi o meno. Certo però che se il Provider è efficente e i Servizi validi non vedo perchè girare il coltello nella piaga!!! Poi ci lamentiamo se in seguito le tariffe aumentano... Un guasto è pur sempre un guasto... Può succedere!!!
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PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2 |
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#5 |
Hero Member
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
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Io non vedo mai le cose all'italiana ma all'anglosassone ed allora copio e incollo dal mio post precedente: ...... In merito a questo ennesimo guasto ripeto cio' che ho detto in merito all'incendio precedente, avranno un responsabile per la sicurezza o della manutenzione, qualcuno non sta' facendo bene il suo lavoro in Aruba ....... e comunque se la societa' causa un danno ai clienti e' tenuta al risarcimento. Grandi come sono con molte attrezzature non giustifica che possono succedere dei problemi simili e poi come mai questa reticenza a dire cos'e' successo, di che cosa hanno paura ? Sicuramente di perdere importanti clienti .... Fosse successo a societa' tipo Fastweb, Tiscali, Telecom etc.... il ragionamento rimarrebbe lo stesso e credo di tanti utenti che scrivono in Wintricks direbbero le stesse cose e poi chi ha avuto esperienze negative con loro non vuol dire che il provider non e' valido, ci sara' la stragrande maggioranza che si affida a loro con fiducia, ma se tale fiducia viene meno allora il "...avevamo messo solo una pezza e speravamo tenesse, porca paletta... non ha tenuto...
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#6 | |
Senior Member
Registrato: 18-04-2007
Messaggi: 394
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#7 |
Newbie
Registrato: 25-09-2007
Messaggi: 34
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#8 |
Senior Member
Registrato: 18-04-2007
Messaggi: 394
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#9 | |
Made in Japan
Top Poster
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
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Si, ma il problema è che non è 1. Sono andati giù anche i siti di chi paga più di 19€ eh. Io ho un sito su un hosting gratuito e uno su uno a 9,95€, fin'ora mai 1 minuto down. |
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#10 |
Gold Member
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
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11 anni che ho due siti su Aruba a parte queste due mezze giornate, ossia niente di che, senza e-mail, in più di un decennio non mi ricordo nessun disservizio o quanto meno rarrisimi di pochi minuti. In compenso ho sempre constatato una grande velocità di navigazione nei miei siti.
Certo un mantainer con 2 server ridondanti dove ci sono sopra 5 siti avrà vita più facile di chi ha un capannone con decine di computer dove sono migliaia di siti. Vedo che si rompono le Mercedes, le Volvo, le BMW, anche le Ferrari come si rompono le Fiat. La perfezione non esiste, tutto è soggetto a rotture o malfunzionamenti in meccanica ed elettronica, non vedo perchè non sia possibile che si incendi il capannone ad Aruba come può succedere, ed è successo, a chiunque altro. Può sbagliare l'elettricista come il tecnico dei computer, a volte ci sono degli accadimenti di cui non è colpevole nessuno. Beato qualcuno di voi che non ha fatto mai nessun errore, io fossi in voi cambieri il nick in Onnipotente.
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#11 |
Made in Japan
Top Poster
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
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Si, infatti quale hosting provider non è andato a fuoco almeno una volta...
![]() Non scherziamo. |
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#12 | |
Forum supporter
WT Expert
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
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Scherzo, pace fratello. ![]()
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L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7. Poi ... tutto è vago. Ultima modifica di retalv : 11-07-2011 alle ore 22.23.14 |
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#13 | |
Gold Member
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
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Era ovvio che il mio era un discorso generalizzato, può prendere fuoco Aruba come l'ufficio dell'idraulico, del fruttivendolo, di un altro mantainer o di un chissachi chiunque che utilizzi la corrente. Aruba è noto e va a finire al telegiornale o in una rubrica web, se prende fuoco una web farm di un tizio qualunque che non conosce nessuno al telegiornale non lo senti di certo e comunque anche se nessun mantainer ha avuto mai incendi non è detto che non l'avrà mai. Inoltre ti informo, caso mai non lo sapessi, che molti pseudo mantainer minori in tutta Italia, pseudo perchè fanno solo da intermediari, affittano o tengono web server dentro la struttura di Aruba, gestiti dal personale di Aruba. Quindi quando c'è stato l'incendio da Aruba indirettamente c'è stato anche da questi tali. Solo che con questi tizi paghi 200, 300, anche 1000 euro per un dominio, Aruba te lo fa pagare 30 euro e la cosa ironica è che paghi 10 volte in più per un servizio gestito dalle stesse persone.
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#14 | ||||
Made in Japan
Top Poster
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
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Tra l'altro anche il tizio qualunque se sa cosa fare si può mettere al sicuro. Il mio attuale datore di lavoro è stato mantainer ed aveva i server in casa, li ha ancora ma non offre più servizio pubblico. Per macchine che consumano 2KWatt, oltre alla linea elettrica principale dedicata a quei server ha 2 gruppi di continuità da 4KWatt l'uno e non posizionati vicini. Pensi che Aruba non abbia i mezzi per fare una cosa fatta bene? Non hanno persone capaci, questa è la differenza. Quota:
Come ti ripeto, mai 1 minuto down. Ultima modifica di Alhazred : 12-07-2011 alle ore 19.41.34 |
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#15 |
Newbie
Registrato: 06-06-2008
Messaggi: 49
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Ragazzi ma non c'è bisogno di inventare nulla, ci sono degli standard di sicurezza anche nei servizi che vanno rispettati, evidentemente Aruba per mantenere prezzi bassi non li rispetta, e semplicemente ora è evidente. Dieci anni senza interruzioni possono voler dire che dieci anni fa gli impianti erano nuovi e hanno tenuto, e ora cominciano a cedere, e senza rindondanza e menate varie vai giù e basta.
Dopo l'incendio hanno messo una pezza, non hanno sanato, e la pezza è andata, questo è quello che si dice ad Arezzo e mi pare più che evidente. |
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