Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2011, 15.52.18   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
L'MP3 combatte la paura del dentista




Per molti durante la visita periodica dal dentista una delle cose che genera più ansia, e ad alcuni incute anche paura, è il rumore generato dalla punta del trapano. Per rendere "più serene" le sedute odontoiatriche i ricercatori inglesi del King's College di Londra, della Brunel University e della London South Bank University hanno messo a punto, dopo dieci anni di lavoro, un sistema che consente di silenziare il trapano.

Il tutto consiste in una cuffia, da far indossare al paziente, che elimina il rumore del tanto temuto trapano, ma permette al tempo stesso di sentire la voce del dentista o ascoltare musica in MP3, connettendosi al proprio player portatile, in modo da garantire il massimo relax.

Il sistema si basa su un chip, un processore digitale di segnali, che acquisisce tramite un microfono il rumore generato dal trapano e produce un'onda sonora contraria che ha l'effetto di annullarlo, adattandola anche alle variazioni di ampiezza e di frequenza durante l'intervento del dentista. I ricercatori sono ora alla ricerca di investitori per la produzione e commercializzazione del dispositivo.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 16.30.32   #2
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Più che la visita è il conto che mi spaventa.
In qual caso l'unica cosa che mi fa sentire meglio è un sigaro con un bel bicchiere di grappa. Alla faccia del fumo che macchia i denti! Altro che MP3!
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.18.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.