|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
S. Valentino: in arrivo nuovo virus
![]() Un nuovo virus è pronto a contagiare i PC di mezzo mondo attraverso l'invio di bigliettini elettronici con cui gli utenti si scambiano gli auguri per la festa di San Valentino. A lanciare l'allarme sono i ricercatori di Computer Association . Win 32/Waledac, questo il nome del nuovo virus di tipo Trojan Horse, può utilizzare i computer infettati per raccogliere informazioni sul sistema host e inviarle ad altri server coinvolti nella truffa, In occasione della festa degli innamorati, il virus si camuffa sotto le vesti di biglietti augurali con nomi come "love.exe", "meandyou.exe", onlyyou.exe" e così via, che vengono inviati da siti truffa tramite posta elettronica, e lanciano il virus nel computer dell'utente destinatario che apre la mail e segue il link. Questa minaccia può riguardare ovviamente qualsiasi festività che preveda lo scambio di biglietti augurali .Per evitare brutte sorprese, è bene che gli utenti siano diffidenti nell'aprire file sconosciuti. Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
niente auguri,please
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Tutto questo mi fa ritornare in mente un episodio realmente accaduto intorno al 2002.
Io prestavo servizio presso un reparto delle nostre FFAA. Un Ufficiale superiore mi chiama: "Capitano leofelix!" "Comandi signor Colonnello" rispondo alzandomi dalla seggiola innanzi a uno dei PC della rete locale (nel caso non si fosse capito stavo tentando di disinfettare quei sistemi) "Lo sa lei perché ci mandano i virus (sic)?" Ed io "Be'.. una idea ce l'avrei signor Colonnello!" E l'ufficiale superiore con espressione illuminata "Perché siamo militari, caro capitano!" Lo guardo con espressione affranta, nell'ufficio affianco al mio avevo appena beccato due sottufficiali e un ufficiale che giocherellavano con dei divertentissimi eseguibili dai fantasiosi nomi quali "tettona.exe", porcella.exe" e così via. Il reparto dove prestavo servizio altro non era che un ex distretto militare che certo non poteva avere alcun segreto militare da custodire. Saluto il Colonnello, torno in ufficio e installo un personal firewall.. bloccando così l'intera rete locale e sulla porta attacco un biglietto con scritto "Chi non ha niente da fare, lo vada a fare altrove. Esatto!" P.S forse dovevo scriverla nella sezione humour macabro informatico, mi scuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
con ubuntu entro d appertutto e non prendo nulla di nulla!!!!!!!!!!
w linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ma davvero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Quota:
![]() byezzz Buon San Valentino e speriamo che questo malware infetti più pc possibile. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Infine dopo aver individuato che il responsabile era una componente di sistema difettosa (il controllo grammaticale e ortografico) di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, ho disinstallato l'OS. I risultati si sono visti subito: tutti i malanni sono svaniti come se non fossero mai esistiti. Hai tutta la mia costosissima solidarietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
In arrivo nuovo dialer 001! | Robbi | Archivio News Web | 10 | 09-07-2007 19.57.43 |
Nuovo virus?? ammetto di non raccapezzarmi più | Andrea80 | Sicurezza&Privacy | 4 | 05-04-2005 15.42.48 |
Internet: David Beckham Esca Per Un Nuovo Virus | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 13-10-2004 23.59.20 |
W32.MyDoom.F - Allerta 4 - Update | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 6 | 01-03-2004 21.49.00 |