|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
XP: problema grave pc
ho un problema, penso grave con il mio pc. Ho un Acer Aspeire 7520, da qualche settimana ho installato xp (prima avevo vista, ma per vari motivi ho dovuto formatare). Da quando ho installato xp ho notato che il pc si surriscalda e si spegne da solo. Per riaccenderlo devo aspettare che si raffreddi. Questo problema non è normale. Cosa può essere. Ps: quando mi è capitato altre volte, per colpa di questo problema ho dovuto ripristinare tutto, perchè non riuscivo ad entrare su xp. Può essere la polvere o la ventola che non funziona più bene. Come devo fare per controllare se la ventola funzione normalmente, esiste qualche software Vi dico la temperatura, dopo 10 minuti del mio pc, senza aver usato niente, solo per scrivere questa discussione. Elemento Valore Proprietà sensore Tipo sensore HDD Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV) Temperature Processore 70 °C (158 °F) Processore 1 / core 1 69 °C (156 °F) Processore 1 / core 2 68 °C (154 °F) MCP 70 °C (158 °F) Vi prego fattemi sapere qualcosa. Vi ringrazio anticipatamente. Ultima modifica di beck00 : 07-07-2008 alle ore 12.57.16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Per controllare se la ventola funziona correttamente ti basta mettere la mano sotto e sentire se fa aria!
![]() Se ha qualche problema di surriscaldamento di solito la prima cosa da fare, come giustamente da te indicato, è pulire la polvere; puoi o sparare dell'aria compressa direttamente sulla ventola oppure se sei un po' più "intrepido" smontare il pezzo di sotto del PC e pulire tutto sempre con l'aria compressa (questa è la soluzione che ti consiglio!). E' molto strano che sia capitato proprio in concomitanza con l'installazione di XP... C'era qualche software che gestiva il risparmio energetico che ora non hai più installato? |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
non saprei dirti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
se la ventola funziona te ne accorgi dall'aria che esce e soprattutto dal rumore.
probabilmente è intasato dalla polvere, prova a dargli una bella pulita con una bomboletta di aria compressa dall'esterno tramite le fessure, smontare un portatile te lo sconsiglio. non credo sia un problema di software. windows xp sta benissimo su milioni di portatili percui la gestione del risparmio energetico e quindi della ventola non dovrebbe dare problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
PROBLEMA GRAVE GUIDA DI OFFICE 2007 | siriokid | Office suite | 10 | 15-02-2008 10.46.32 |
Problema grave: Outlook 2007 + Office 2000 | Claudia76 | Office suite | 0 | 04-02-2008 11.12.52 |
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE | exion | Hardware e Overclock | 56 | 30-01-2005 10.44.47 |
IE: scoperta una falla grave, forse due | clone | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 03-11-2004 19.15.02 |
Problema grave con qualsiasi I.E. | `SpiderZX | Internet e Reti locali | 6 | 06-09-2004 18.26.17 |