Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2008, 23.26.11   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
[VIsta] Problema riproduzione DivX

Una mia amica ha un portatile Toshiba e durante la riproduzione dei DivX, di tanto in tanto lo schermo diventa nero per un attimo e poi si torna a vedere il film. Ho pensato potesse essere dovuto al risparmio energetico, ma anche impostandolo per le massime performance il problema rimane, rimane anche tenendo collegato il computer alla rete elettrica ed avendo attiva l'opzione per non far spegnere il monitor se c'è un'applicazione a schermo intero. Altra cosa che toglie ogni sospetto sul risparmio energetico è che il monitor diventa nero per un attimo (circa 1 secondo) e poi torna a far vedere il film da solo, senza premere pulsanti o muovere il dito sul touchpad.
Ho pensato ad un problema al lettore dvd, ma accade anche mettendo i film sull'hd.
Capita a volte che appena si torna a vedere il film dopo l'attimo di schermo nero, il film sia riprodotto per un momento a velocità maggiore.

Da cosa può dipendere tutto questo?
I codec che usa sono i k lite codec pack (che tra l'altro uso anch'io sul mio pc e non mi danno problemi).
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 23.35.40   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Alhazred
Una mia amica ha un portatile Toshiba e durante la riproduzione dei DivX, di tanto in tanto lo schermo diventa nero per un attimo e poi si torna a vedere il film. Ho pensato potesse essere dovuto al risparmio energetico, ma anche impostandolo per le massime performance il problema rimane, rimane anche tenendo collegato il computer alla rete elettrica ed avendo attiva l'opzione per non far spegnere il monitor se c'è un'applicazione a schermo intero. Altra cosa che toglie ogni sospetto sul risparmio energetico è che il monitor diventa nero per un attimo (circa 1 secondo) e poi torna a far vedere il film da solo, senza premere pulsanti o muovere il dito sul touchpad.
Ho pensato ad un problema al lettore dvd, ma accade anche mettendo i film sull'hd.
Capita a volte che appena si torna a vedere il film dopo l'attimo di schermo nero, il film sia riprodotto per un momento a velocità maggiore.

Da cosa può dipendere tutto questo?
I codec che usa sono i k lite codec pack (che tra l'altro uso anch'io sul mio pc e non mi danno problemi).
Ai provato con altri player ?
E facile pure che i codec siano corrotti,prova a fare una pulizia totale,installando klmcodec in versione diversa da quella installata.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2008, 15.34.44   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Provando con player quali VLC o KMPlayer (che sfruttano i codec interni) vedi subito se si tratta di un problema generato da K-Lite oppure è un problema di sistema.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2008, 16.10.59   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Per ora le farò fare il tentativo con VLC.
Grazie
Vecchio 29-04-2008, 17.24.11   #5
shadowDK
Senior Member

Loc.: From Lugano (CH)...finally!
shadowDK promette bene
Con KMPlayer credo che tu debba disinstallare i codec che hai installato, a me altrimenti dava conflitti (che ho risolto reinstllando KM senza i suoi codec, nel tuo caso però dovresti provare il contrario)...
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2008, 23.59.01   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
La mia amica non ha ancora provato VLC, ma le è capitata la stessa cosa guardando un filmato su youtube a scehermo intero, quindi a questo punto si esclude anche il problema codec... giusto?
Vecchio 30-04-2008, 00.33.52   #7
Diablos
Senior Member

L'avatar di Diablos

Diablos promette bene
direi
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 00.54.54   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Alhazred
La mia amica non ha ancora provato VLC, ma le è capitata la stessa cosa guardando un filmato su youtube a scehermo intero, quindi a questo punto si esclude anche il problema codec... giusto?
Escudere del tutto non direi,anche per i .FLV si usano i codec per vederli.
L'unico dubbio che mi viene è sui driver Video,non vorrei che a schermo pieno,il monitor soffrisse su alcune risoluzioni,sganciandosi ogni tanto.
Prova a questo punto a disinstallarli,rimettendoli freschi o più aggiornati.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 14.10.22   #9
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Giusto. Anche secondo me è un problema di driver video.
Aggiornali, o installali in modo corretto.

Ti dico solo che a me è capitato che i video (divx o dvd) andavano a scatti SOLAMENTE xchè i driver "audio" non erano installati in modo corretto.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)