|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Parte il piano Tv digitale
![]() Italiani "analogici" dovete estinguervi! La prima area sarà la Sardegna (entro il 31 ottobre di quest'anno), le ultime Sicilia e Calabria, nel secondo semestre del 2012. Ma entro il 2010, il 70% del Paese e 37 milioni di italiani passeranno dall'attuale tv analogica a quella in digitale terrestre. Lo ha annunciato il sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani, presentando la mappa della digitalizzazione per aree del Paese definita attraverso un Decreto ministeriale. Il provvedimento ha avuto il via libera all'unanimità da parte dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Sono previsti incentivi da parte del Ministero, per l'acquisto del decoder dedicati alle famiglie che hanno un reddito annuo inferiore ai 15 mila euro e sono in regola con il pagamento del canone. In tutto lo stanziamento per il passaggio alla tv digitale, sarà di 100 milioni annui (un po' meno nel 2012) dedicati anche alla campagna di comunicazione. Altre info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: italy
![]() |
e per forza che la incentivano, Berlusconi deve vendere un po' di tessere mediaset premium, allora si fa la legge a misura per rimpinguare il suo portafoglio, al limite se la gente o qualcuno protesta, siccome si inizia dalla sicilia chiede aiuto un momento ai suoi amici-fratelli della mafia.......
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
![]() Ho perso il conto degli "annunci" di questo tipo. Fatti, non pugnette! :anger:
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
beh, io per ora me ne sto tranquillo con la mia chiavetta/digitale terrestre usb di 24 euro e mi guardo i canali gratuiti del digitale sulla tv tramite il mediacenter
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Quante volte hanno già detto : "Da qui in poi niente + analogico, solo digitale.." Siamo un paese VECCHIO. Punto. Quando avremo il digitale terrestre ovunque in italia, saremo già indietro di 10 anni rispetto a tutti gli altri paesi. Come siamo ora del resto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Newbie
![]() |
Quota:
non mi sembra un grande incentivo, se si va a toccare solo le famiglie con reddito inferiore ai 15 mila euro (cifra sicuramente lorda)... giusto i pensionati potranno usufruirne... comunque la Sicilia sarà ultima assieme alla Calabria.. la notizia mi sembra chiara ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
e senza contare che chi ha incasa piu´ di una tv dovra´ x forza comprarsi un decoder...azz...uno x ogni tv...maledetti loro e la loro tecnologia inutile...
![]() bella tecnologia...prima con qualunque tv vedevo i programmi analogici...ora devo attaccare un decoder ad ogni tv...e intanto i contatori girano...e enel si frega le mani... ![]() ciaooo
![]() |
#8 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
:lol: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Hero Member
Loc.: Nord Dakota
![]() |
Quota:
![]()
PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws | HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
Digitale terrestre? Io volevo l'analogico alieno.
![]() |
#13 | |
Hero Member
Loc.: Nord Dakota
![]() |
Quota:
![]()
PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws | HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Loc.: Ade
![]() |
Cioè, per vedermi un pulcioso telegiornale mi tocca comprare un decoder... A me che del digitale terrestre proprio non frega una mazza... Possibile che sia proprio la priorità? Non è che magari sti incentivi li possano fare per abbassare il prezzo dei beni di prima necessità? (ovvio che no, la domanda qui in Italia è retorica... Qui non si arriva a fine mese, ma almeno si mangiano scatolette davanti a mediaset premium).
E qui ci starebbe bene un bel "rosario"... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Le barzellette più assurde che conoscete [2] | TyDany | Chiacchiere in libertà | 2011 | 03-03-2008 09.25.16 |
Videocamera non digitale | osber | Hardware e Overclock | 4 | 07-09-2005 01.01.57 |
Digitale Terrestre: LE VERITA' NASCOSTE !!! | Sauzer | Chiacchiere in libertà | 3 | 10-03-2004 14.48.17 |
Video camera digitale SONY.... | NMarco | Mercatino Usato | 2 | 10-11-2003 22.04.14 |
Collegare pc all'amplificatore in digitale | robur00 | Hardware e Overclock | 1 | 24-10-2003 17.37.21 |