|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Linux City
![]() |
Consiglio acquisto LCD 19 wide...
1° ho una radeon 9600xt, avrò problemi con le risoluzioni native dei monitor wide??? 2° riuscirà a far girare i giochi alla risoluzione 1440x900???perderanno di qualità???rallentamenti??? 3° quali sono principalmente i vantaggi dei monitor wide??? 4° (budget pocopiù di 150 euri) ci sono marche con questo budget che mi consigliate???modelli in particolare??? credo di non dimenticare nulla... ![]()
* Papa, cosa sono le icone? - Sono immagini sacre. * E perche Windows ne ha tante? - Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare! Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me uno degli aspetti positivi dei monitor wide è l'accesso che danno a buone risoluzioni senza costare quanto i pannelli xga+ e superiori, e rimanendo facilmente reperibili.
Questo purtroppo non vale per il 19" wide, che con i loro 1440x900 hanno una risoluzione inferiore ai classici 4:3 da 1280x1024. Gli altri vantaggi dei wide dipendono dal tipo di utilizzo che devi farne: ottimi per vedere film, ottimi per l'uso di programmi con molti pannelli aggiuntivi (per esempio photoshop, vari ambienti di sviluppo, ecc...) che possono essere posti ai lati senza ridurre eccessivamente l'area di lavoro, meno ottimi a mio parere per navigare o utilizzare word processor, a meno che non abbiano una risoluzione abbastanza elevata da contenere due pagine per schermata. Per i giochi, naturalmente, il salire di risoluzione mette in difficoltà la scheda video, in particolare una scheda vecchia come la tua. Tutto dipende dalle pretese che hai, quindi. La tua scheda è già insufficiente per far giocare i giochi moderni, ovviamente aumentare la risoluzione non pò che peggiorare le cose. In ogni caso, se hai un buon monitor con un buon algoritmo di scaling, per i giochi 3D la perdita di qualità abbassando la risoluzione non è eccessiva, per cui non occorre necessariamente giocare alla risoluzione nativa. Personalmente, comunque, preferisco i wide. Sinceramente, fossi in te, aspetterei a racimolare un'altra 50ina di euro e mi butterei su un 20" wide da 1680x1050, tipo questo. ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consiglio Acquisto DVD Recorder da tavolo | P4XP | Multimedia | audio - video | 1 | 13-07-2006 22.48.15 |
Consiglio acquisto: HD Maxtor Diamond Max Plus 9 | exion | Hardware e Overclock | 9 | 03-01-2005 12.15.40 |
Consiglio acquisto masterizzatore DVD-RW | zen67 | Hardware e Overclock | 15 | 02-09-2004 21.24.37 |
Consiglio su acquisto TV-Tuner | Nemesys82 | Hardware e Overclock | 1 | 26-06-2004 23.08.33 |
Consiglio acquisto notebook | Panaro | Mercatino Usato | 18 | 06-11-2003 17.52.51 |