Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2006, 13.04.40   #1
Mc|Atm0s
Hero Member

L'avatar di Mc|Atm0s

Loc.: Sicilia
Mc|Atm0s promette bene
Sostituzione scheda madre... come procedo??? NOVITA'!

Ragazzi, aiutatemi. Devo sostituire una scheda madre in un pc dove è partita completamente (continue schermate blu, problemi a tutte le periferiche, nessun risultato neanche formattando completamente... insomma, è partita..... O SBAGLIO??? nel dubbio sto cambiando anche l'alimentatore).
Il pc in questione è bloccato (non si accende). Cosa succede se cambio direttamente la scheda madre? Al riavvio mi chiede i nuovi driver del chipset, audio, e via discorrendo? Oppure si blocca di nuovo???
Mi conviene formattare subito all'avvio? O magari installarci sopra Windows?
Aiutatemi!

*´¯`* L'estetica del lavoro è lo spettacolo della merce umana *´¯`*

Ultima modifica di Mc|Atm0s : 27-09-2006 alle ore 09.37.20
Mc|Atm0s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2006, 13.12.32   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster

L'avatar di crazy.cat

Loc.: Mestre
crazy.cat promette bene
Sei sicuro della ram?

Se cambi la scheda madre devi formattare completamente, è la cosa migliore per avere un sistema stabile.
Altre procedure possono anche riuscire, ma ci perdi più tempo e con un risultato finale molto dubbio.

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2006, 13.13.20   #3
Mc|Atm0s
Hero Member

L'avatar di Mc|Atm0s

Mc|Atm0s promette bene
Quota:
Inviato da crazy.cat
Sei sicuro della ram?
Se cambi la scheda madre devi formattare completamente, è la cosa migliore per avere un sistema stabile.
Altre procedure possono anche riuscire, ma ci perdi più tempo e con un risultato finale molto dubbio.

La RAM l'ho testata col MemTest e non ha dato nessuno problema

Vecchio 26-09-2006, 13.20.43   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Confermo... se cambi scheda madre, preparati alla reinstallazione di windows.

In ogni caso, prova prima a cambiare l'alimentatore e vedi se risolvi solo con quello.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2006, 18.43.11   #5
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Confermo... se cambi scheda madre, preparati alla reinstallazione di windows.
In ogni caso, prova prima a cambiare l'alimentatore e vedi se risolvi solo con quello.
Anche se mantieni il chipset della stessa marca (nForce to nForce)?

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2006, 21.39.21   #6
prandot
Hero Member

Loc.: vicenza
prandot promette bene
solo se la prendi identica sei abbastanza sicuro di poterla utilizzare ...
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2006, 09.34.38   #7
Mc|Atm0s
Hero Member

L'avatar di Mc|Atm0s

Mc|Atm0s promette bene
Ragazzi, vi prego, leggete qua perchè ha dell'assurdo!
Dunque, ieri sera ho fatto l'operazione di sostituzione della scheda madre. E' andato tutto liscio, ho formattato e installato in nuovo sistema operativo. Mi stavo accingendo a compiere le ultime operazioni (donwload degli aggiornamenti critici per XP e installazione di Office), quando ad un certo tratto BUM! , il pc si impalla completamente, e mi trovo costretto dopo minuti di attesa a riavviare a mano.
Al riavvio, la sorpresa: REGISTRO DI SISTEMA perso!!! Tutto questo a mezzanotte! Ho pensato: ok, pazienza, si ricomincia. Vado per formattare la partizione C:\ e di nuovo, sorpresa! Il disco di installazione di Xp non riesce a formattare l'unità perchè il disco è danneggiato! Mi dice di controllare l'alimentazione e i collegamenti (penso, se ci fossero stati problemi di alimentaz. o colleg. non sarei riuscito a fare quello che avevo fatto prima). Niente da fare, provo a cancellare la partizione e ricrearla, ma nisba. Non vuole formattarla.
COSA DIAMINE E' SUCCESSO???

Vecchio 27-09-2006, 17.59.16   #8
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Mc|Atm0s
Ragazzi, vi prego, leggete qua perchè ha dell'assurdo!
Dunque, ieri sera ho fatto l'operazione di sostituzione della scheda madre. E' andato tutto liscio, ho formattato e installato in nuovo sistema operativo. Mi stavo accingendo a compiere le ultime operazioni (donwload degli aggiornamenti critici per XP e installazione di Office), quando ad un certo tratto BUM! , il pc si impalla completamente, e mi trovo costretto dopo minuti di attesa a riavviare a mano.
Al riavvio, la sorpresa: REGISTRO DI SISTEMA perso!!! Tutto questo a mezzanotte! Ho pensato: ok, pazienza, si ricomincia. Vado per formattare la partizione C:\ e di nuovo, sorpresa! Il disco di installazione di Xp non riesce a formattare l'unità perchè il disco è danneggiato! Mi dice di controllare l'alimentazione e i collegamenti (penso, se ci fossero stati problemi di alimentaz. o colleg. non sarei riuscito a fare quello che avevo fatto prima). Niente da fare, provo a cancellare la partizione e ricrearla, ma nisba. Non vuole formattarla.
COSA DIAMINE E' SUCCESSO???
Nella mia modesta esperienza in campo hardware potrei procedere per esclusione, potrebbe essere un problema del HD ( se e' tanto che lo usi potrebbe essere deteriorato), potrebbe essere un'errore nei settaggi del CORE della MOTHERBOARD che potrebbe aver "stressato" elettricamente il tuo HD danneggiandolo o problemi con i moduli DIMM della RAM..
Possono essere molteplici le cause, prima verifica dal manuale della MOTHERBOARD settaggi e compatibilita' HARDWARE, altrimenti come "ultima spiaggia" non resta che sostituire L'HD.

Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 03.38.48   #9
rosariok24
Junior Member

L'avatar di rosariok24

rosariok24 promette bene
Fai una cosa se hai un maxtor scaricati l'utility che si chiama powermax e fai per prima cosa un test e poi una formattazione a basso livello!!! dicci come va!! potresti recuperare il tutto

Athlon 64bit 6000+ x2 Asus M2N-E
Ati Radeon x2600xt 512mb
2x200gb maxtor raid0
1hd Western Digital 74gb 10000rpm
2gb ddr2 pc800 kingston
case thermaltake matrix
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 08.53.49   #10
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
a me è capitata la stessa cosa poco tempo fa, era l'alimentatore che nn erogava più il giusto voltaggio..., i problemi si presentavano quando l'ali si scaldava

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)