|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Sicilia
![]() |
Sostituzione scheda madre... come procedo??? NOVITA'!
Il pc in questione è bloccato (non si accende). Cosa succede se cambio direttamente la scheda madre? Al riavvio mi chiede i nuovi driver del chipset, audio, e via discorrendo? Oppure si blocca di nuovo??? Mi conviene formattare subito all'avvio? O magari installarci sopra Windows? Aiutatemi!
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
Sei sicuro della ram?
Se cambi la scheda madre devi formattare completamente, è la cosa migliore per avere un sistema stabile. Altre procedure possono anche riuscire, ma ci perdi più tempo e con un risultato finale molto dubbio.
![]() |
#3 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
La RAM l'ho testata col MemTest e non ha dato nessuno problema
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo... se cambi scheda madre, preparati alla reinstallazione di windows.
In ogni caso, prova prima a cambiare l'alimentatore e vedi se risolvi solo con quello.
![]() |
#5 | |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: vicenza
![]() |
solo se la prendi identica sei abbastanza sicuro di poterla utilizzare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Ragazzi, vi prego, leggete qua perchè ha dell'assurdo!
Dunque, ieri sera ho fatto l'operazione di sostituzione della scheda madre. E' andato tutto liscio, ho formattato e installato in nuovo sistema operativo. Mi stavo accingendo a compiere le ultime operazioni (donwload degli aggiornamenti critici per XP e installazione di Office), quando ad un certo tratto BUM! , il pc si impalla completamente, e mi trovo costretto dopo minuti di attesa a riavviare a mano. Al riavvio, la sorpresa: REGISTRO DI SISTEMA perso!!! Tutto questo a mezzanotte! Ho pensato: ok, pazienza, si ricomincia. Vado per formattare la partizione C:\ e di nuovo, sorpresa! Il disco di installazione di Xp non riesce a formattare l'unità perchè il disco è danneggiato! Mi dice di controllare l'alimentazione e i collegamenti (penso, se ci fossero stati problemi di alimentaz. o colleg. non sarei riuscito a fare quello che avevo fatto prima). Niente da fare, provo a cancellare la partizione e ricrearla, ma nisba. Non vuole formattarla. COSA DIAMINE E' SUCCESSO???
![]() |
#8 | |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
![]() |
Quota:
Possono essere molteplici le cause, prima verifica dal manuale della MOTHERBOARD settaggi e compatibilita' HARDWARE, altrimenti come "ultima spiaggia" non resta che sostituire L'HD. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Fai una cosa se hai un maxtor scaricati l'utility che si chiama powermax e fai per prima cosa un test e poi una formattazione a basso livello!!! dicci come va!! potresti recuperare il tutto
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
a me è capitata la stessa cosa poco tempo fa, era l'alimentatore che nn erogava più il giusto voltaggio..., i problemi si presentavano quando l'ali si scaldava
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Che scheda madre è ? Aiuto | linneo | Hardware e Overclock | 9 | 19-04-2006 21.21.49 |
Firmware Scheda Madre | pook | Hardware e Overclock | 2 | 19-04-2006 00.05.40 |
[Empoli] Vendo scheda madre pentium 4 socket 478 | Longhorn | Mercatino Usato | 0 | 05-04-2006 19.32.44 |
Totale bloccaggio a causa della scheda madre? | RunDLL | Hardware e Overclock | 2 | 03-11-2004 14.08.56 |
[Nettuno/Roma] Vendo: schede madri nforce2 ultra400, alimentatore ENERMAX | MadMarco | Mercatino Usato | 26 | 22-05-2004 13.30.20 |