|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
SEI FUORI!!!!! Perché sei andato sul sito Asuscom e non sul sito http://www.asus.com?????? Penso che non sia la stessa cosa. Mi sa che hai preso il BIOS sbagliato. Comunque per risolvere il tuo problema dovresti rimediare una vecchia scheda video (ISA o PCI), inserirla e rimettere il BIOS vecchio. Penso che si faccia così. Altrimenti devi proprio cambiare il BIOS con un altro identico e inserirlo al posto di quello bruciato ma è un'operazione piuttosto complessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Penso proprio che Manugal abbia ragione.
Però sinceramente io un thread l'avrei aperto prima di aggiornare il bios e non dopo, |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Certamente,col senno di poi... avete ragione, però sull'altro mio pc il bios della cuv4x l'ho aggiornato prelevando dal ftp asuscom.de (non è un sito ufficiale asus??) senza nessun problema, mi chiedo se è possibile rendere disponibile un'aggiornamento bios non funzionante sul sito Asus, Mah! peraltro ho visto che molti di voi (Oreste pare che sia un assiduo frequentatore) usano quell'ftp tedesco per aggiornare il bios senza problemi. "Forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=7553 Gradirei sentire cosa ne pensa, saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Il bios funziona
![]() ![]() Al 99% è così... io la prima volta che l'ho aggiornato avevo il tuo stesso problema poi ho scoperto che c'era scritto.... Prima di aggiornare il bios togliere la scheda grafica se la vostra scheda madre c'è la on board ![]() impostare priorità scheda video su pci |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
per James: Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna togliere la sck video, e la p3v4x non ce l'ha on board.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
lo so io ti stavo solo illustrando la mia esperienza..nel mio caso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Grazie cmq James!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Loc.: Italia
![]() |
La AsusCom fa modem prima di tutto e mi sembra difficile che hai trovato un aggiornamento del Bios.
Ti volevo chiedere comunque se il tuo computer è sotto gruppo di continuità, poichè durante l'aggiornamento della Bios basta un minimo sbalzo di corrente per compromettere lo stato della Bios, quindi se non parte più e non da segni di vita ti conviene metterti l'animo in pace e cercare qualche soluzioe insieme al produttore, poiche l'aggirnamento del Bios è una delle cose più difficili e delicate da fare.
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
Caro Innominabile, probabilmente io sarò FUORI!! come dice Manugal, però, forse, solo un pò; il sito è il seguente: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Slot_I/, Ripeto, da dove milioni di persone scaricano ed aggiornano regolarmente il bios per mb asus, (vero Oreste?, ma dove sei? ho letto i tuoi treadh al proposito e mi aspettavo qualche tuo sapiente consiglio) premetto che ho aggiornato su altro pc con mb cuv4x pochi minuti prima con stessa procedura e senza alcun problema; quello che non capisco è per quale motivo, dopo che il programma flash ha eseguito la corretta procedura di aggiornamento non segnalando alcun errore, al riavvio del pc, sotto gruppo di continuità, la mb si accende e non avvia nè l'hard disk nè, purtroppo, il floppy che non dà alcun segno di vita, ho provato peraltro a staccare tutti i componenti e ad inserire una sk video isa, come suggerito da molti, senza alcun risultato; a sto punto, e pare sia già successo ad altri, l'unica possibile causa ritengo possa essere un file non idoneo, nonostante indicato per quella mb sul sito asus. Spero di trovare una soluzione mi dispiacerebbe aver ucciso la mia mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Loc.: Italia
![]() |
Ha provato ha resettare le impostazioni del bios????? (togliendo la batteria o con l'apposito jumper)
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
Aaaaaahhhh!!! Adesso ho capito!!!!! Scusami Dome61 pensavo che tu l'avessi preso da http://www.asuscom.de (da come si capiva dal primo messaggio che tu hai scritto). Quando vai sul sito dell'Asus per scaricare qualsiasi cosa ti fa vedere una serie di server da cui prendere il file desiderato e tu l'hai preso da uno a caso giusto? Allora penso proprio che abbia preso l'aggiornamento sbagliato, perché mi sembra stranissimo che si sia bruciato il BIOS.
P.S.: Anch'io ho aggiornato il BIOS della mia Cuv4x-e e non mi ha dato nessun problema. Però prova anche a fare come dice waielsi nel post precedente a questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
calma ragazzi...
![]() mi sa che la situazione x quella mobo è grave... il BIOS che hai scaricato, avendo la dicitura .002 è sicuramente una versione beta se non fosse quella giusta, il flasher dell'aggiornamento del BIOS se ne dovrebbe accorgere in teoria, potrebbe darsi che quel BIOS richieda un flasher + aggiornato , mntre tu magari hai usato quello in dotazione con il CDrom è già successo di recente che Asus abbia messo online un BIOS che rovinava la scheda madre e non partiva più, non vorrei che per somma sfiga tua, la cosa si sia ripetuta come ti hanno detto, basta un minimo sbalzo di corrente mentre si fanno certe operazioni... e ciao peppino le uniche 2 soluzioni IMHO praticabili ora sono: 1)si cambia il chip BIOS 2) si esegue l'upgrade a caldo, ovvero si effettua tutta la procedura x l'upgrade del BIOS su una mobo funzionante, poi quando si arriva il momento di flashare il BIOS, si toglie il chip funzionante e si inserisce quello rovinato e si esegue (il tutto a PC rigorosamente acceso), ma ci vogliono nervi saldi x tale operazione |
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
Beh! Canaro mi sa che hai ragione, non voglio sembrare eccessivamente presuntuoso ma pare trattasi di somma sfiga;il bios ha quell'estensione ed il flasher l'ho scaricato assieme al bios dallo stesso sito ed era indicato come il più aggiornato. Ma come c@@@@@o fà asus a mettere su una porcata del genere!!!??
Peraltro ho letto nel sito http://www.asus.com.tw che è possibile richiedere copia di un nuovo BIOS (a sto punto mi sembra l'unica soluzione se non voglio sotterrare la mia mb) alla modica cifra di $25USD però lì scrivono che non accettano ordini da fuori degli US (però le schede ce le vendono e ce le fanno anche rovinare, sob!!) non è che mi sapete dare qualche indicazione su come e dove poter recuperare un nuovo chip Bios? anche perchè la seconda soluzione che mi indichi, caro Canaro, mi sembra improponibile, dove lo trovo un'altro pazzo che rischia la sua mb per me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Newbie
![]() |
Vi aggiorno!!!
Ho provato (credo) davvero tutto, tranne il ripristino del vecchio file del bios; ho provato con l'aggiornamento a caldo, col chip della mia CUV4X (da pazzi, l'ho acquistata da pochi mesi ed è funzionante come server nella rete del mio ufficio)niente da fare; ho provato col chip riprogrammato da Elma, nulla; ho provato con chip nuovo acquistato da badflash.com, nulla. Mi sorge a sto punto il dubbio che possa essere sorto qualche altro problema che non riguardi il bios; è possibile??
Mi ero quasi rassegnato, ma ho visto, leggendo sul forum che il problema si ripete anche abbastanza frequentemente; vorrei provare, appena ho un pò di tempo, a fare qualche altro tentativo, chi mi aiuta??? Ciao e grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|