|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[XP] - Eliminare definitivamente la barra della lingua
Sono nuovo da queste parti! Ho fatto una ricerca nei vari forum per vedere se avete già parlato dell'argomento di mio interesse, ma non ho trovato nulla... spero che sia così! E' da un pò di tempo che sto cercando il modo di togliere dalla barra delle applicazioni la barra della lingua... ad ogni riavvio ricompare! Mi sapete indicare se esiste un modo per eliminarla definitivamente? Grazie 1000 in anticipo per la disponibilità!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
In genere la barra della lingua compare quando è selezionato il supporto per più di una lingua (ad es. italiano e inglese).
Per evitare che parta ad ogni avvio di Windows, dovrebbe essere sufficiente deselezionare la lingua che non serve (ad es. l'inglese). Ciò può essere fatto posizionandosi con il puntatore del mouse sulla barra della lingua e cliccando sul pulsante destro -> impostazioni -> selezionare quindi la lingua che non interessa e premere il pulsante "rimuovi". Fatto questo, la barra della lingua dovrebbe sparire e non comparire più.
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie 1000!!
Provo immediatamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Ho appena controllato, c'è solo la lingua italiana!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
vado a memoria
fai clic col destro sulla barra della lingua, opzioni,barra della lingua, togli la spunta su Visualizza la barra della lingua sul desktop, ok,applica,ok
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
confermo il suggerimento di magicwizard, e ne aggiungo uno ulteriore.
Quando sei nella finestra delle impostazioni della barra della lingua, clicca anche su "impostazioni tasti" -> "cambia sequenza tasti", e disattiva gli shortcut da tastiera (leva le due spunte), altrimenti rischi di attivare accidentalmente funzioni lingua, e non avendo più la barra della lingua sul desktop. è più rognoso rimettere le cose a posto.
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Grazie Ragazzi!!!
Siete stati gentilissimi!!! Penso di aver risolto il problema...non anora posso spegnere il PC, ma ora se voglio rimettere la barra della lingua con il destro del mouse sulla barra delle aplicazioni non è più possibile!!! GRAZIE ANCoRA A TUTTI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
WT Expert
Devi andare su
pannello di controllo -> opzioni internazionali e della lingua -> lingue -> Dettagli -> barra della lingua Quindi flagghi la casella "Visualizza la barra della lingua sul desktop", insomma, quella a cui hai tolto la flag prima!
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
WT Expert
da me l'opzione non in grigio, ed io ho eliminato la barra della lingua esattamente come tu hai descritto e io ho confermato.
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
Le opzioni restano in grigio (non cliccabili) fino a quando non si aggiunge una seconda lingua: fatto questo i pulsanti si riattivano e la barra della lingua ricompare sulla barra delle applicazioni.
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
questo lo so, ma non cambia niente, resta in grigio l'opzione
Visualizza la barra della lingua sul desktop,
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Ho provato: ho aggiunto una seconda lingua, ma i due tasti in basso (quelli nel riquadro "Preferenze") si sono attivati solo dopo aver premuto "applica". Fatto ciò, l'opzione "Visualizza la barra della lingua sul desktop" risulta accessibile.
Avevo anche catturato la schermata, ma non sono ancora riuscito a capire come diavolo si fa ad inserire un'immagine all'interno del post...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Disperazione "barra della lingua" | exion | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 17-03-2008 17.29.46 |
CAMBIO DELLA LINGUA | nico | Software applicativo | 2 | 14-01-2008 23.02.27 |
[XP] Gestione Tab nella barra di windows | borgata | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 28-01-2006 17.34.04 |
Esecuzione di un povero cristo | Skipper | Chiacchiere in libertà | 193 | 22-09-2004 06.52.32 |
Censurateli tutti allora! Non solo chi vi fa comodo :mad: | davlak | Chiacchiere in libertà | 52 | 20-05-2004 12.26.15 |