|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Il diavolo esiste davvero?
Davvero le messe nere, e le sedute spiritiche sono in grado di evocare il diavolo? Come può esisitere una cosa che non si "vede"?E una cosa che non si vede e che quindi non esiste, come può prendere possesso del nostro corpo? Le sette sataniche: c'è dietro qualcosa di vero e provabile o sono solo gruppi di psicopatici? Può il diavolo "chiamarci" senza essere invocato? Può il diavolo, anche non evocato, essere mandante di omicidi (Mostro di Firenze ed altri casi come quello della suora)? Il sacrificio al diavolo con una persona che viene uccisa ed alla quale, il più delle volte donna, vengono mutilati ed esportati i genitali ha davvero qualcosa di concreto concernente il dialogo con il maligno o è solo uno sfogo sessuale dai connotati psichici deviati? O forse, magri, non esiste niente e quindi casi come le possessioni sono solo disturbi molto profondi della nostra psiche? |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
ti sei pappato enigma come me venerdi sera èh?
![]()
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Si, lo vedo sempre.
Questo argomento così come tanti altri mi ha sempre incurosito. Non voglio fare di me un soggetto da ricerche scientifiche e analisi psico-cliniche ma mi sento coinvolto in fatti del genere. Mi succedono tante cose ma cerco sempre di non ricollegarle a temi così eclatanti. Spessissimo faccio sogni dove una creatura tipo un caprone alato (ricordo che il diavolo viene raffigurato spesso con la figra del caprone) mi spia dalla finetra o mi segue per la strada. Ancora, ho un timore profondo delle chiese e delle statue dei santi. Quando per esempio mi capita di fissare la statua della madonna o di gesù o di un santo mi prende una paura davvero profonda e debbo scappare. Poi, a periodi, mi viene voglia di fare sedute spiritiche, una voglia pazzesca, fortissima. Ancora delle volte e come se mi sentissi aiutato da una forza particolare ma solo nei gesti e nei comportamenti cattivi. A volte per esempio mi capita di guardare sott'occhio un angolo della strada e veder scomparire dietro di esso una forma di capra con le ali. Mi sento sempre attratto dalle iconografie del diavolo, e degli angeli che si ribellarono a dio; mi sento attratto dalle chiese sconsacrate dai cimiteri. Ma forse sono tutte suggestioni... ![]() Ultima modifica di Lu(a : 29-02-2004 alle ore 11.17.22 |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
Il diavolo siamo noi stessi, Luca.
d!
![]() |
#5 |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
![]() |
beh... per quanto mi riguarda come detto da Lu(a come si può credere in qualcosa che non si vede?
Infatti non credo in dio e non credo nel diavolo. dio o il diavolo sono creazioni personali della propria mente e come tali influiscono su persone diverse in maniere diverse. Non credo a presenze sconosciute per il semplice fatto che finchè non vedo non credo (non prendetemi per uno che non vuole credere, semplicemente sono costretto a non credere) e ben venga chi mi farà cambiare opinione. Il diavolo... il diavolo è quella parte di noi che invochiamo per sentirci giustificati a fare del male, un paravento comodo... In definitiva non credo in niente che non possa vedere e spiegare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
Puoi, quando vuoi e puoi, ampliarlo di più? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
Anche l'aria non si vede, ma nessuno nega che ci sia...
Probabilmente sono vere entrambe le cose. Ci sono sia fenomeni autentici che gente stramba... Per il resto dovremmo parlarne in privato. ![]() Quand'è che facciamo un raduno dei Wintricker's napoletani? ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
![]() d!
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
il cervello umano è spesso vittima di condizionamenti esterni, più si è "deboli" più è facile essere suggestionati ed essere convinti di qualche cosa che non esiste.
Senza svegliare Dei o Demoni, basti pensare alle mode o alle credenze popolari (passando per le leggende metropolitane). Una marea di caxxate ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Quota:
![]() Ma ovviamente mi piacerebbe che ci fossero tutti gli altri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
Allora diamo un pò di tempo agli altri amici che volessero aggregarsi per farcelo sapere, e appena possibile incontriamoci.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Guest
|
Il diavolo, satana, belzebu' sono solo immagini terrene che abbiamo dato a un concetto astratto, il male, altrimenti troppo difficile da immaginare in termini concreti.
Mi sembrerebbe molto strano quindi che il male si manifesti proprio con le immagini che noi gli abbiamo associato più che altro per comodità intellettuale. Perché una possessione si concretizza sempre con la presenza di satana nel corpo del posseduto e non, per dire, di Arimane o Cerbero? Il sospetto che la concretizzazione del male in una persona nasca dalla sua stessa mente, assumendo quindi i connotati più vicini alla sua cultura, è più che legittimo. Il male, così come il bene, è un concetto molto più sottile e difficile da cogliere. Il male è tutto ciò che ci allontana dal divino, da un fine supremo a noi imperscrutabile, e si concretizza in modi molto più subdoli che con voci mostruose, lingue sconosciute e bava alla bocca. Sarebbe troppo bello e troppo facile se bastasse questo a indentificare con certezza dove si annida il male. Per quanto riguarda le sette e i riti satanici che dire... Ognuno è libero di venerare ciò che vuole come vuole. Però quando mi siedo in riva al mare in una mattina d'inverno a guardare l'alba all'orizzonte, col rumore delle onde, con i gabbiani che danzano tra cielo e terra, colgo fortissima la sensazione profonda che ci sia qualcosa che va ben al di là di questa nostra vita terrena... E questo è estremamente rasserenante. Non ottengo certo la prova dell'esistenza di Dio in questo modo, ma in compenso mi basta 1 secondo per capire senza ombra di dubbio che i satanisti sono in errore e si fanno solo del male. |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Wise Registry Cleaner 2.3 | Thor | Archivio News Software | 2 | 10-05-2007 20.41.27 |
esiste file configurazione per risoluzione schermo? | luca2 | Hardware e Overclock | 3 | 28-01-2007 01.00.24 |
CELLETIQUETTE: ma... esiste? | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 44 | 20-12-2005 21.56.49 |
Ma esiste? | Nemesys82 | Hardware e Overclock | 2 | 03-04-2005 22.04.56 |
Esiste ancora Front Page Express?? | Dreamax | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 13-07-2004 19.41.31 |