|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
usare il cell gprs come modem
vorrei usare il mio cellulare SAMSUNG X460 per connettere il mio notebook ASUS A4 ad internet via GPRS. il telefonino non ha bluetooth, ma ho il cavetto. ecco come mi sono mosso fino a questo punto: 1. ho collegato il cavetto; 2. dal dmesg ho trovato che il cell è collegato conosciuto come /dev/ttyUSB0; 3. ho creato un link simbolico (ln -s) di questo device; 4. ho aperto kppp e selezionato il link simbolico appena creato (/dev/modem); 5. ho modificato i dati della pagina "comandi del modem" inserendo i dati dell'operatore ecc.; 6. a questo punto ho provato a connettermin ma non ci sono riuscito. incuriosito ho cercato di vedere cosa risponde il cellulare se clicco su interroga modem.. e con mia grande sorpresa ho trovato che ogni campo ATI contiene una o due x, e null'altro. domanda: dove ho sbagliato e come posso connettermi ad internet tramite questo cellulare gprs? (ho temuto anche che fosse colpa del cavetto "non originale" ma ho visto che con windows funziona!) grazie a tutti tux75 p.s.: ho anche provato a scaricare GPRS Easy Connect, ma a parte che il mio telefonino risulta tra quelli non ancora testati, mi produce un fastidioso schermo nero (rimane a vista solo la maschera del programma di GPRS-E.C., anche se clicco disconnetti o addirittura esci) dal quale non trovo altra via di scampo se non il riavvio del server X. |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
non conosco il tuo cellulare e la tua distro'
in genere per i gprs basta fare caricare al boot il modulo cdc-acm e usbserial con madriva ad esempio masta mettere in /etc/modules.preload cdc-acm usbserial poi il modem lo trova al volo su /dev/ttyACM0 o /dev/input/ttyACM0 dipende dalle distro caricando cdc-acm crea anche il device se adesso non c'è provato con nokia e motorola su 5 distro non da problemi ps se usi mepis basta scrivere in /etc/modules e talvolta ( solo se necessario ) fare il link ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem prima controlla con ls -ls /dev/modem a cosa sta puntando
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Qualcuno conosce stringhe AT x modem GPRS? | Mad Rabbit | Hardware e Overclock | 1 | 15-10-2005 05.14.31 |
[LINUX] Modem Adsl.. quale scelta? | simon79vi | Linux e altri Sistemi Operativi | 5 | 20-09-2005 15.13.03 |
Usare modem Alice Gate con Tiscali | riker | Internet e Reti locali | 2 | 15-06-2005 19.20.38 |
Consiglio acquisto modem ADSL da usare con MC-Link | gutguy | Internet e Reti locali | 5 | 24-04-2005 15.06.44 |
[LINUX] modem seriale | aelfar | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 12-04-2005 10.28.04 |